Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire una scheda logica difettosa nel tuo iPhone 6s.

E' importante notare che ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

Puoi usare questa guida anche come referenza per sostituire gli sticker di schermatura EMI della scheda logica.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

  4. C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono. Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono.

    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  6. Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.

  7. Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono. Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.
    • Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.

  8. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.
    • Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.

  9. Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo. Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.
    • Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo.

    • Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.

  14. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.

  15. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.
    • Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.

  16. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  18. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  19. Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  20. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo. Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo.

    • Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi il gruppo display.
  22. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare la fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare la fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare la fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  23. Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera iSight:
    • Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera iSight:

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 2,0 mm

  24. Rimuovi la staffa della fotocamera. Rimuovi la staffa della fotocamera.
    • Rimuovi la staffa della fotocamera.

  25. Infila uno spudger sotto il lato della fotocamera, tra il case posteriore e il modulo fotocamera. Fai leva delicatamente sulla fotocamera per estrarla dal suo alloggiamento.
    • Infila uno spudger sotto il lato della fotocamera, tra il case posteriore e il modulo fotocamera.

    • Fai leva delicatamente sulla fotocamera per estrarla dal suo alloggiamento.

  26. Rimuovi la fotocamera. Rimuovi la fotocamera.
    • Rimuovi la fotocamera.

  27. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  28. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  29. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,3 mm che fissano la staffa del connettore superiore del cavo.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,3 mm che fissano la staffa del connettore superiore del cavo.

  30. Rimuovi la staffa del connettore superiore del cavo. Rimuovi la staffa del connettore superiore del cavo.
    • Rimuovi la staffa del connettore superiore del cavo.

  31. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi in alto a sinistra: Due viti da 1,5 mm
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi in alto a sinistra:

    • Due viti da 1,5 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 2,0 mm

  32. Rimuovi l'antenna Wi-Fi in alto a sinistra. Rimuovi l'antenna Wi-Fi in alto a sinistra.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi in alto a sinistra.

  33. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del controllo audio dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del controllo audio dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del controllo audio dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  34. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo superiore destro della scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo superiore destro della scheda logica.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo superiore destro della scheda logica.

  35. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo inferiore sinistro della scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo inferiore sinistro della scheda logica.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo inferiore sinistro della scheda logica.

  36. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo a nastro del connettore Lightning. Solleva il cavo per disconnetterlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo a nastro del connettore Lightning. Solleva il cavo per disconnetterlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo a nastro del connettore Lightning. Solleva il cavo per disconnetterlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  37. Tira delicatamente il cavo dell'antenna per sfilarlo delle due clip sul lato destro della scheda logica. Tira delicatamente il cavo dell'antenna per sfilarlo delle due clip sul lato destro della scheda logica.
    • Tira delicatamente il cavo dell'antenna per sfilarlo delle due clip sul lato destro della scheda logica.

  38. Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa la staffa dell'NFC alla scheda logica.
    • Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa la staffa dell'NFC alla scheda logica.

  39. Rimuovi la staffa dell'NFC. Rimuovi la staffa dell'NFC.
    • Rimuovi la staffa dell'NFC.

  40. Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips: Una vite da 2,5 mm nella parte superiore della scheda logica
    • Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips:

    • Una vite da 2,5 mm nella parte superiore della scheda logica

    • Una vite da 1,4 mm posizionata nel bordo superiore del case posteriore

  41. Rimuovi la clip di plastica. Rimuovi la clip di plastica.
    • Rimuovi la clip di plastica.

  42. Rimuovi le ultime tre viti che fissano la scheda logica al case posteriore:
    • Rimuovi le ultime tre viti che fissano la scheda logica al case posteriore:

    • Una vite Phillips da 1,9 mm

    • Un dado esagonale da 2,5 mm

    • Una vite Phillips da 1,8 mm

  43. Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo inferiore della scheda logica, tra la scheda stessa e l'altoparlante. Usa il plettro di apertura per sollevare delicatamente la scheda logica dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda logica.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo inferiore della scheda logica, tra la scheda stessa e l'altoparlante.

    • Usa il plettro di apertura per sollevare delicatamente la scheda logica dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la scheda logica.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

175.572 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.239 Guide realizzate

So all the logic boards come with the components installs? Like the High band PAD, power amplifier avago, power amplifier Skyworks, power amplifier TriQuint, LTE modem Qualcomm, and lastly the Apps processor Apple SoC stacked on Elpida RAM. Here I thought you had to buy them.

I'm also assuming that some don't. I would like to know that alternative.

Royer Adames - Replica

Does the logic board have the SSD on them or they else where in the iPhone?

tazzy - Replica

Yup! The SSD is a flash memory chip hidden underneath an EMI shield on the logic board. You can see it in our teardown.

Evan Noronha -

Um, no, actually the NAND/ssd/flash/storage chip is the big Toshiba one in the middle, it’s the one next to the line of capacitors, and is not under the shields. there are shields on either side of it. Look at the teardown page you linked to yourself and you will confirm what I’ve said.

Sam the Techman -

great guide worked perfectly, had some minor water damaged internals with a completely good logic board, replaced it in a 16g pos basically have a brand new 128g 6s

miniperf93 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 125

Ultimi 7 Giorni: 765

Ultimi 30 Giorni: 3,910

Tutti i Tempi: 179,773