Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire una scheda logica difettosa nel tuo iPhone 6.

E' importante notare che ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

Puoi usare questa guida anche come referenza per sostituire la Staffa del cavo flex superiore.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  15. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  17. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  20. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  21. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  22. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo del connettore Lightning e piegarlo in modo che resti lontano dall'altoparlante. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo del connettore Lightning e piegarlo in modo che resti lontano dall'altoparlante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo del connettore Lightning e piegarlo in modo che resti lontano dall'altoparlante.

  23. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  24. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del cavo flex superiore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del cavo flex superiore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  25. Rimuovi la staffa del cavo flex superiore dall'iPhone. Rimuovi la staffa del cavo flex superiore dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del cavo flex superiore dall'iPhone.

  26. Quando scolleghi i connettori seguenti, fai leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica per evitare il rischio di danni permanenti. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dalla sua presa il connettore del cavo del pulsante di accensione e del gruppo flash. Stacca dal suo zoccolo sulla scheda logica il connettore del cavo del controllo volume.
    • Quando scolleghi i connettori seguenti, fai leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica per evitare il rischio di danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dalla sua presa il connettore del cavo del pulsante di accensione e del gruppo flash.

    • Stacca dal suo zoccolo sulla scheda logica il connettore del cavo del controllo volume.

  27. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips dall'antenna Wi-Fi:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips dall'antenna Wi-Fi:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Due viti da 2,1 mm

  28. Rimuovi l'antenna Wi-Fi dall'iPhone. Stai attento a non toccare con la pelle delle dita le parti e i contatti in metallo. Il grasso sulla pelle può danneggiare la conducibilità elettrica. Se tocchi uno qualsiasi di questi componenti, puliscilo con uno sgrassante o alcol isopropilico prima del rimontaggio.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi dall'iPhone.

    • Stai attento a non toccare con la pelle delle dita le parti e i contatti in metallo. Il grasso sulla pelle può danneggiare la conducibilità elettrica. Se tocchi uno qualsiasi di questi componenti, puliscilo con uno sgrassante o alcol isopropilico prima del rimontaggio.

  29. Rimuovi dalla staffa di messa a terra le due viti Phillips da 1,6 mm.
    • Rimuovi dalla staffa di messa a terra le due viti Phillips da 1,6 mm.

  30. Rimuovi la staffa di messa a terra dall'iPhone. Rimuovi la staffa di messa a terra dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa di messa a terra dall'iPhone.

  31. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che fissano la staffa angolata della scheda logica: Una vite da 2,6 mm
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che fissano la staffa angolata della scheda logica:

    • Una vite da 2,6 mm

    • Una vite da 1,3 mm, disposta orizzontalmente nel bordo superiore dell'iPhone.

  32. Rimuovi la staffa angolata della scheda logica. Rimuovi la staffa angolata della scheda logica.
    • Rimuovi la staffa angolata della scheda logica.

  33. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,2 mm che blocca sulla scheda logica il cavo di interconnessione dell'antenna.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,2 mm che blocca sulla scheda logica il cavo di interconnessione dell'antenna.

  34. Usa la punta di uno spudger per piegare il cavo di interconnessione dell'antenna allontanandolo dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per piegare il cavo di interconnessione dell'antenna allontanandolo dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare il cavo di interconnessione dell'antenna allontanandolo dalla scheda logica.

  35. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della fotocamera ed estrarlo dalla sua presa sulla scheda logica. Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica. Piega il cavo della fotocamera in modo da allontanarlo dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della fotocamera ed estrarlo dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

    • Piega il cavo della fotocamera in modo da allontanarlo dalla scheda logica.

    • Rimuovi le seguenti viti che tengono in posizione la scheda logica sul case posteriore:

    • Due viti a croce Phillips da 1,9 mm

    • Un distanziale a vite da 2,3 mm

  36. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare lievemente l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore con la batteria, giusto quanto basta per poterlo afferrare con le dita. Inserisci lo spudger vicino agli schermi metallici sotto il vassoio della scheda SIM per evitare di danneggiare chips o prese di connessione.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare lievemente l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore con la batteria, giusto quanto basta per poterlo afferrare con le dita.

    • Inserisci lo spudger vicino agli schermi metallici sotto il vassoio della scheda SIM per evitare di danneggiare chips o prese di connessione.

  37. Solleva l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore per la batteria e tira fuori la scheda stessa dal case posteriore. Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi. Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi.
    • Solleva l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore per la batteria e tira fuori la scheda stessa dal case posteriore.

    • Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

382.369 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.072 Guide realizzate

is there a way to swap only the memory component instead of the whole thing?

jonesandrew1414 - Replica

Yes, you can, but you will need to have some serious soldering skills. But in theory you can replace the memory chip with another memory chip that has been reprogrammed to fit your phone's serial number.

Didrik -

Anyone an idea, where I can find the logic board?

Stijn Laurent - Replica

have you found one?

tishseabrook -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 211

Ultimi 7 Giorni: 1,661

Ultimi 30 Giorni: 7,363

Tutti i Tempi: 817,222