Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire una scheda logica difettosa nel tuo iPhone 6 Plus.

E' importante notare che ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6  Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4. Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus. Premi le maniglie dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

  8. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

  9. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  11. Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  12. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

  14. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

  15. Stacca il connettore del cavo del pulsante home. Stacca il connettore del cavo del pulsante home.
    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

  16. Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  17. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  19. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa dell'antenna al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa dell'antenna al case posteriore:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  20. Usando delle pinzette, afferra la staffa dell'antenna Wi-Fi 5 GHz e toglila dall'iPhone.
    • Usando delle pinzette, afferra la staffa dell'antenna Wi-Fi 5 GHz e toglila dall'iPhone.

  21. Con uno strumento di apertura in plastica, stacca con delicatezza dalla scheda logica, sollevandolo, il connettore dell'antenna Wi-Fi 5 GHz.
    • Con uno strumento di apertura in plastica, stacca con delicatezza dalla scheda logica, sollevandolo, il connettore dell'antenna Wi-Fi 5 GHz.

  22. Afferra con delle pinzette il connettore dell'antenna Wi-Fi 5 GHz e sollevalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica. Afferra con delle pinzette il connettore dell'antenna Wi-Fi 5 GHz e sollevalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica.
    • Afferra con delle pinzette il connettore dell'antenna Wi-Fi 5 GHz e sollevalo con delicatezza dalla sua clip di bloccaggio sulla scheda logica.

  23. I due connettori possono essere accoppiati da un singolo pezzo di adesivo. Se è così, si dovrebbero staccare insieme. Scollega i connettori dei cavi del pulsante di accensione e del controllo audio dalle rispettive prese sulla scheda logica.
    • I due connettori possono essere accoppiati da un singolo pezzo di adesivo. Se è così, si dovrebbero staccare insieme.

    • Scollega i connettori dei cavi del pulsante di accensione e del controllo audio dalle rispettive prese sulla scheda logica.

  24. Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che fissano l'antenna Wi-Fi 5 GHz al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #00 che fissano l'antenna Wi-Fi 5 GHz al case posteriore:

    • Una vite da 2,8 mm

    • Due viti da 1,6 mm

  25. Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere dall'iPhone l'antenna Wi-Fi 5 GHz. In fase di rimontaggio, ricòrdati di rimettere al suo posto la piccola rondella nell'angolo superiore sinistro dell'antenna Wi-Fi 5 GHz.
    • Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere dall'iPhone l'antenna Wi-Fi 5 GHz.

    • In fase di rimontaggio, ricòrdati di rimettere al suo posto la piccola rondella nell'angolo superiore sinistro dell'antenna Wi-Fi 5 GHz.

  26. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.

  27. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  28. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.
    • Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.

  29. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.

  30. Rimuovi il vibratore dall'iPhone.
    • Rimuovi il vibratore dall'iPhone.

  31. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  32. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  33. Usa delle pinzette per staccare il pezzo di adesivo che copre la vite nascosta che fissa la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore.
    • Usa delle pinzette per staccare il pezzo di adesivo che copre la vite nascosta che fissa la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore.

  34. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione sul case la staffa della fotocamera posteriore.
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione sul case la staffa della fotocamera posteriore.

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 2,3 mm

  35. Solleva e rimuovi la staffa della fotocamera posteriore dalla fotocamera stessa.
    • Solleva e rimuovi la staffa della fotocamera posteriore dalla fotocamera stessa.

  36. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della fotocamera posteriore dalla sua presa sulla scheda logica.

  37. Solleva con cautela e rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore.
    • Solleva con cautela e rimuovi dall'iPhone la fotocamera posteriore.

  38. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,8 mm che collega la clip in plastica alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 da 2,8 mm che collega la clip in plastica alla scheda logica.

  39. Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 1,3 mm posizionata in orizzontale sul bordo superiore del case.
    • Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 1,3 mm posizionata in orizzontale sul bordo superiore del case.

  40. Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip in plastica e rimuoverla dall'iPhone. Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip in plastica e rimuoverla dall'iPhone.
    • Usa delle pinzette per afferrare saldamente la clip in plastica e rimuoverla dall'iPhone.

  41. Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 1,6 mm che blocca la clip dell'antenna sul case posteriore.
    • Rimuovi la singola vite Phillips #00 da 1,6 mm che blocca la clip dell'antenna sul case posteriore.

  42. Con delle pinzette, afferra con delicatezza la clip dell'antenna e rimuovila dall'iPhone. Con delle pinzette, afferra con delicatezza la clip dell'antenna e rimuovila dall'iPhone.
    • Con delle pinzette, afferra con delicatezza la clip dell'antenna e rimuovila dall'iPhone.

  43. Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica sul case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica sul case posteriore:

    • Due distanziali a vite da 2,4 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un cacciavite per distanziali o una punta cacciavite per distanziali. In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a taglio, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

    • Una vite a croce Phillips #00 da 2,1 mm

  44. Solleva delicatamente, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning.
    • Solleva delicatamente, ma non rimuovere, la scheda logica, sollevandola dal bordo inferiore nel punto più vicino al connettore Lightning.

  45. Non rimuovere la scheda logica. In questa fase è ancora collegata al case posteriore tramite un connettore di antenna.
    • Non rimuovere la scheda logica. In questa fase è ancora collegata al case posteriore tramite un connettore di antenna.

    • Continua a sollevare delicatamente la scheda logica finché non è in posizione verticale.

  46. Rovescia con delicatezza la scheda logica, lasciando la parte superiore appoggiata al case posteriore dell'iPhone. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore di antenna dalla sua presa sul retro della scheda logica.
    • Rovescia con delicatezza la scheda logica, lasciando la parte superiore appoggiata al case posteriore dell'iPhone.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore di antenna dalla sua presa sul retro della scheda logica.

  47. Alza la scheda logica e rimuovila dall'iPhone.
    • Alza la scheda logica e rimuovila dall'iPhone.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

246.770 Reputazione

212 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.205 Guide realizzate

Hello. Good job on these teachings of disassembly. I need help in changing the logic board of my iphone 5 and iphone 6. Where can i buy the logic board? I reside in Nigeria

Kesiah - Replica

HI do you know who replaces logic boards on iPhone 6?

neffangelica -

I am on Step 29 and the upper-right screw was stripped in manufacturing and I am not able to remove? What is the best way to remove the stripped screw?

Jon Pellant - Replica

Is there anyone who has this service Im willing to pay someone who's legit

IBeDECK - Replica

can someone tell me where to buy this logic board cant find it

greg -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 51

Ultimi 7 Giorni: 197

Ultimi 30 Giorni: 1,111

Tutti i Tempi: 232,365