Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la scheda I/O, che include le porte jack, USB e MagSafe 2, sul tuo MacBook Air da 13" di inizio 2015.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.

  5. Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.
    • Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.

    • Quando riassembli, assicurati che il cavo sia posizionato correttamente. Può essere inserito al contrario ma il portatile non si avvierà.

  6. Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi. Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.
    • Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi.

    • Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O.

  7. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF della ventola.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF della ventola.

    • Assicurati di fare leva sull'aletta e non sul connettore.

  8. Scolla la guarnizione in gomma dall'adesivo che la fissa sopra la ventola.
    • Scolla la guarnizione in gomma dall'adesivo che la fissa sopra la ventola.

  9. Svita le seguenti viti che tengono ferma la ventola nella scocca superiore:
    • Svita le seguenti viti che tengono ferma la ventola nella scocca superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,2 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,3 mm

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm con la testa corta

  10. Solleva la ventola dal lato della scheda I/O e rimuovila dalla scocca superiore. Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro: stai attento a non strapparlo.
    • Solleva la ventola dal lato della scheda I/O e rimuovila dalla scocca superiore.

    • Rimuovere la ventola scollegherà anche il suo cavo a nastro: stai attento a non strapparlo.

  11. Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo di alimentazione fuori dal suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Scollega la scheda I/O tirando il suo cavo di alimentazione fuori dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Tira il cavo parallelamente alla faccia della scheda madre verso il bordo destro del MacBook Air.

  12. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello speaker sinistro dalla sua presa sulla scheda I/O. Fai leva da sotto i cavi.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore dello speaker sinistro dalla sua presa sulla scheda I/O.

    • Fai leva da sotto i cavi.

  13. Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del microfono. Assicurati di fare leva sull'aletta e non sul connettore.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del microfono.

  14. Svita la vite Torx T5 da 4,1 mm che tiene ferma la scheda I/O sulla scocca superiore.
    • Svita la vite Torx T5 da 4,1 mm che tiene ferma la scheda I/O sulla scocca superiore.

  15. Delicatamente sfila il cavo della camera dall'apposita rientranza nella scheda I/O e spostalo da parte con la punta di uno spudger. Delicatamente sfila il cavo della camera dall'apposita rientranza nella scheda I/O e spostalo da parte con la punta di uno spudger.
    • Delicatamente sfila il cavo della camera dall'apposita rientranza nella scheda I/O e spostalo da parte con la punta di uno spudger.

  16. Solleva la scheda I/O dalla parte  vicino alla scheda madre e rimuovila dalla scocca superiore.
    • Solleva la scheda I/O dalla parte vicino alla scheda madre e rimuovila dalla scocca superiore.

    • Rimuovere la scheda I/O scollegherà anche il cavo del microfono: stai attento a non strapparlo.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova a leggere come identificare problemi, o chiedi sulla nostra comunità Risposte per ulteriore aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

iRobot

Membro da: 24/09/2009

1 Reputazione

648 Guide realizzate

Ich habe ein Macbook Air 2015 early. Das Ladekabel leuchtet nicht und die Batterie wird nicht geladen, ohne Batterie läuft das Macbook und auch solange die Batterie geladen ist läuft es einwandfrei auch ohne Ladekabel. Woher bekomme ich das I-O board und denkt ihr es liegt am I-O board oder eher irgendwo auf dem Mainboard das Problem?

Firsttry - Replica

I wish I could give more points because this saved a laptop! Killed another, but 1 is better than none.

Jonathan - Replica

I successfully fixed my Macbook Air early 2015. Power cord LED indicator was dark and the battery was not charging. This was because my power supply blew up while stuck within the couch and went dangerously hot. Power supply died as the IO Board too.

Replacing the IO Board fixed my Macbook.

DavidW - Replica

Hi . I replaced my IO board because the power socket was burned. With the new board the Macbook air mid 2011 was running very slow. Changed back to the old one and computer was running as normal. Any Ideas why the new IO board was slowing the computer down. The USB port in the new board was also not working.

Karl-Ivan Vikestad - Replica

Thanks so much for putting this guide together; it worked a treat on a 2017 MacBook Air.

miles - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 9

Ultimi 7 Giorni: 81

Ultimi 30 Giorni: 471

Tutti i Tempi: 28,353