Skip to main content

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la grande piastra circolare dell'antenna. Questa lastra copre il fondo del Mac mini e deve essere rimossa per poter accedere ad altri componenti interni.

  1. Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.
    • Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.

    • Usa uno strumento di apertura per sollevare la cover inferiore del Mac mini.

  2. Solleva e rimuovi la cover inferiore. Per reinstallare la cover:
    • Solleva e rimuovi la cover inferiore.

    • Per reinstallare la cover:

    • Allineala accuratamente così che le parole "Mac mini" siano leggibili quando le porte sono rivolte verso di te.

    • Quindi, premi sulla cover per far scattare in posizione le clip nascoste.

    My antenna plate seems to have TR7 Torx security screws

    DougPA - Replica

    • Rimuovi le sei viti TR6 Torx che assicurano la piastra dell'antenna, della seguente lunghezza:

    • Tre viti da 4,1 mm

    • Tre viti da 1,8 mm

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e fai attenzione di rimetterle esattamente dove le hai levate per non danneggiare il tuo Mac.

    Does anybody know the bolt diameter and tread size of the TR6 screws? Eg M2.5 screws? Planning a mod for my MAC mini and will be great if someone knows the exact specs of the screws Apple uses :)

    Daniel Lee - Replica

  3. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  4. Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna. Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.
    • Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna.

    • Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.

  5. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.
    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.

    Interestingly on my Mac mini there was no torx screw holding this on at all, it was just attached to the logic board. There isn’t actually a screw hole to screw it into on the logic board as it appears to be a river of some kind instead.

    Rick Curran - Replica

    interesting! mine definitely did - it should be noted that this screw is incredibly small and should be taken out and stored with care

    Anthony LaManna - Replica

  6. Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili. Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre. Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.
    • Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili.

    • Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre.

    • Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.

    • Se ti serve allentare maggiormente il cavo, puoi temporaneamente fare leva sulle clip che lo tengono assicurato alla piastra dell'antenna.

    Pry the cable… not the whole socket off the board

    Ray Foss - Replica

  7. Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.

Conclusione

Compara il pezzo sostituito con quello originale, potresti dover trasferire componenti rimasti sulla vecchia parte o rimuovere adesivi sul retro del componente nuovo prima di installarlo.

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui gli step in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

252.069 Reputation

216 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.409 Guide realizzate

Wow, I have no problem doing this, but I walked my parents through a RAM upgrade on their 2014 Mac Mini when all you to do is remove the bottom cover and pull the modules out. I’ve already told them to skip this model. Great guide, I have the board in front of me and waiting for Amazon to deliver the new RAM today. Thanks!

willg - Replica

“a RAM upgrade on their 2014 Mac Mini” should be “a RAM upgrade on their 2012 Mac Mini”

willg -

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 4

Past 7 Days: 28

Past 30 Days: 116

All Time: 1,787