Introduzione

Usa questa guida per sostituire il vetro anteriore e il gruppo digitalizzatore su un iPad 6.

Il sensore Touch ID nel pulsante Home è associato alla scheda logica. Per conservare la funzionalità Touch ID, è necessario trasferire il pulsante Home originale nel nuovo gruppo del pannello frontale.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Se il vetro del tuo display è rotto, cerca di contenere altre potenziali rotture e di evitare lesioni applicando del nastro adesivo al vetro. Posiziona strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente su tutto il display dell'iPad fin quando non sia coperta l'intera superficie. Ciò manterrà al loro posto le schegge del vetro e fornirà un'integrità strutturale quando si farà leva sul display per sollevarlo.
    • Se il vetro del tuo display è rotto, cerca di contenere altre potenziali rotture e di evitare lesioni applicando del nastro adesivo al vetro.

    • Posiziona strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente su tutto il display dell'iPad fin quando non sia coperta l'intera superficie.

    • Ciò manterrà al loro posto le schegge del vetro e fornirà un'integrità strutturale quando si farà leva sul display per sollevarlo.

    • Cerca di seguire con attenzione il resto della guida. Tuttavia, quando il vetro è rotto, probabilmente continuerà a rompersi mentre ci lavori e potresti aver bisogno di uno strumento metallico per far leva e rimuovere il vetro.

    • Indossa occhiali protettivi per proteggere gli occhi e fai attenzione a non danneggiare lo schermo LCD.

  5. Prendendolo dalla linguetta, posiziona l'iOpener riscaldato sul lato dell'iPad, a sinistra del gruppo pulsante home. Lascia l'iOpener in posizione per almeno un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.
    • Prendendolo dalla linguetta, posiziona l'iOpener riscaldato sul lato dell'iPad, a sinistra del gruppo pulsante home.

    • Lascia l'iOpener in posizione per almeno un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.

  6. Nonostante l'iPad sembri uniforme dall'esterno, sono presenti vari componenti delicati al di sotto del vetro frontale. Per evitare danni, riscalda e fai leva solo sulle aree descritte in ogni passaggio. Man mano che segui le istruzioni, assicurati di non far leva sulle seguenti aree: Fotocamera frontale
    • Nonostante l'iPad sembri uniforme dall'esterno, sono presenti vari componenti delicati al di sotto del vetro frontale. Per evitare danni, riscalda e fai leva solo sulle aree descritte in ogni passaggio.

    • Man mano che segui le istruzioni, assicurati di non far leva sulle seguenti aree:

    • Fotocamera frontale

    • Antenne

    • Cavi del display

  7. Con cura, posiziona una ventosa circa a metà altezza del lato riscaldato. Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sullo schermo per ottenere una buona aderenza. Tenendo l'iPad fermo con una mano, tira la ventosa verso l'alto per separare leggermente il vetro del pannello frontale dal case posteriore.
    • Con cura, posiziona una ventosa circa a metà altezza del lato riscaldato.

    • Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sullo schermo per ottenere una buona aderenza.

    • Tenendo l'iPad fermo con una mano, tira la ventosa verso l'alto per separare leggermente il vetro del pannello frontale dal case posteriore.

    • Se lo schermo del tuo iPad è molto danneggiato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente potrebbe aiutare la ventosa ad aderire. In alternativa, usa un pezzo di nastro adesivo tenace, come il nastro "americano" e piegalo per formare una sorta di manico.

  8. Posiziona un plettro nella fessura aperta dalla ventosa. Non inserire il plettro più in profondità della cornice nera sul lato del display. L'inserimento eccessivo del plettro potrebbe danneggiare l'LCD. Tira la linguetta di plastica della ventosa per rilasciare la guarnizione e rimuovi la ventosa dallo schermo.
    • Posiziona un plettro nella fessura aperta dalla ventosa.

    • Non inserire il plettro più in profondità della cornice nera sul lato del display. L'inserimento eccessivo del plettro potrebbe danneggiare l'LCD.

    • Tira la linguetta di plastica della ventosa per rilasciare la guarnizione e rimuovi la ventosa dallo schermo.

  9. Scalda di nuovo e riposiziona l'iOpener.
    • Scalda di nuovo e riposiziona l'iOpener.

    • Fai attenzione a non surriscaldare l'iOpener durante la procedura di riparazione. Attendi sempre almeno dieci minuti prima di scaldare di nuovo l'iOpener.

  10. Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi. Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi. Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi.
    • Posiziona un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere lungo il bordo dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi.

  11. Continua a muovere il plettro verso il basso nel bordo del display per rimuovere l'adesivo. Se il plettro rimane incastrato nell'adesivo, "ruota" il plettro lungo il lato dell'iPad, continuando a rimuovere l'adesivo. Se il plettro rimane incastrato nell'adesivo, "ruota" il plettro lungo il lato dell'iPad, continuando a rimuovere l'adesivo.
    • Continua a muovere il plettro verso il basso nel bordo del display per rimuovere l'adesivo.

    • Se il plettro rimane incastrato nell'adesivo, "ruota" il plettro lungo il lato dell'iPad, continuando a rimuovere l'adesivo.

  12. Prendi il primo plettro che hai inserito e fallo scorrere verso l'angolo superiore dell'iPad. Se riesci a vedere la punta del plettro attraverso il vetro frontale, non farti prendere dal panico,  basta estrarre leggermente la punta del plettro. Molto probabilmente, tutto andrà bene, ma cerca di evitarlo in quanto potrebbe depositare adesivo sulla parte anteriore del display LCD che sarebbe poi difficile da pulire. Se riesci a vedere la punta del plettro attraverso il vetro frontale, non farti prendere dal panico,  basta estrarre leggermente la punta del plettro. Molto probabilmente, tutto andrà bene, ma cerca di evitarlo in quanto potrebbe depositare adesivo sulla parte anteriore del display LCD che sarebbe poi difficile da pulire.
    • Prendi il primo plettro che hai inserito e fallo scorrere verso l'angolo superiore dell'iPad.

    • Se riesci a vedere la punta del plettro attraverso il vetro frontale, non farti prendere dal panico, basta estrarre leggermente la punta del plettro. Molto probabilmente, tutto andrà bene, ma cerca di evitarlo in quanto potrebbe depositare adesivo sulla parte anteriore del display LCD che sarebbe poi difficile da pulire.

  13. Riscalda l'iOpener e posizionalo sul bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera frontale.
    • Riscalda l'iOpener e posizionalo sul bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera frontale.

    • Fai attenzione a non surriscaldare iOpener durante la procedura di riparazione. Attendere almeno dieci minuti prima di scaldare di nuovo l' iOpener.

    • Se hai un iOpener flessibile, puoi piegarlo per riscaldare contemporaneamente sia l'angolo superiore sinistro sia il bordo superiore.

  14. Fai scorrere il plettro  intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro  intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro  intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.
    • Fai scorrere il plettro intorno all'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.

  15. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore dell'iPad, fermandoti pena prima di raggiungere la fotocamera. La terza immagine mostra dove si trovano la fotocamera frontale e il suo alloggiamento nell'iPad. Evita di far scorrere il plettro di apertura sopra la fotocamera frontale, in quanto si potrebbe macchiare l'obiettivo di adesivo o si potrebbe danneggiare la fotocamera. I seguenti passaggi descriveranno in dettaglio come evitare di "disturbare" la fotocamera frontale.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore dell'iPad, fermandoti pena prima di raggiungere la fotocamera.

    • La terza immagine mostra dove si trovano la fotocamera frontale e il suo alloggiamento nell'iPad.

    • Evita di far scorrere il plettro di apertura sopra la fotocamera frontale, in quanto si potrebbe macchiare l'obiettivo di adesivo o si potrebbe danneggiare la fotocamera. I seguenti passaggi descriveranno in dettaglio come evitare di "disturbare" la fotocamera frontale.

  16. Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore. Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore. Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore.
    • Estrai leggermente il plettro e fai scorrere delicatamente la punta più estrema lungo la parte più in alto della sezione della fotocamera frontale del bordo superiore.

  17. Lascia il primo plettro sull'iPad leggermente oltre la fotocamera frontale. Prendi un secondo plettro e inseriscilo a sinistra della fotocamera, quindi fallo scorrere verso l'angolo dell'iPad per finire di tagliare l'adesivo su quel bordo. Prendi un secondo plettro e inseriscilo a sinistra della fotocamera, quindi fallo scorrere verso l'angolo dell'iPad per finire di tagliare l'adesivo su quel bordo.
    • Lascia il primo plettro sull'iPad leggermente oltre la fotocamera frontale.

    • Prendi un secondo plettro e inseriscilo a sinistra della fotocamera, quindi fallo scorrere verso l'angolo dell'iPad per finire di tagliare l'adesivo su quel bordo.

  18. Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo. Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo. Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo.
    • Inserisci il plettro precedente più in profondità nell'iPad e spostalo dalla fotocamera verso l'angolo.

  19. Lascia i tre plettri negli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo del pannello frontale possa riattaccarsi.
    • Lascia i tre plettri negli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo del pannello frontale possa riattaccarsi.

    • Riscalda iOpener e posizionalo sul lato restante dell'iPad, lungo i pulsanti del volume e di blocco.

  20. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo in alto a destra dell'iPad per staccare l'adesivo presente nell'angolo stesso. Lasciare questo plettro in posizione per evitare che l'adesivo si riattacchi e prendi un nuovo plettro per il passo successivo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo in alto a destra dell'iPad per staccare l'adesivo presente nell'angolo stesso.

    • Lasciare questo plettro in posizione per evitare che l'adesivo si riattacchi e prendi un nuovo plettro per il passo successivo.

  21. Inserisci un nuovo plettro di apertura e fallo scorrere verso il centro del bordo destro dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi. I cavi del display si trovano a circa metà strada dalla parte inferiore dell'iPad. Smetti di far scorrere il plettro quando sei a circa 12 cm dalla parte inferiore dell'iPad. I cavi del display si trovano a circa metà strada dalla parte inferiore dell'iPad. Smetti di far scorrere il plettro quando sei a circa 12 cm dalla parte inferiore dell'iPad.
    • Inserisci un nuovo plettro di apertura e fallo scorrere verso il centro del bordo destro dell'iPad, staccando l'adesivo mentre procedi.

    • I cavi del display si trovano a circa metà strada dalla parte inferiore dell'iPad. Smetti di far scorrere il plettro quando sei a circa 12 cm dalla parte inferiore dell'iPad.

  22. Lascia in posizione i plettri di apertura e disponi l'iOpener riscaldato sull'estremità del pulsante Home dell'iPad.
    • Lascia in posizione i plettri di apertura e disponi l'iOpener riscaldato sull'estremità del pulsante Home dell'iPad.

  23. Fai scorrere il plettro nella parte inferiore sinistra fino all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo presente nell'angolo stesso. Lascia il plettro nell'angolo. Non andare avanti e non rimuovere il plettro dall'iPad. La terza immagine mostra le due antenne e la cavità del pulsante home nella parte inferiore dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro nella parte inferiore sinistra fino all'angolo in basso a sinistra per tagliare l'adesivo presente nell'angolo stesso.

    • Lascia il plettro nell'angolo. Non andare avanti e non rimuovere il plettro dall'iPad.

    • La terza immagine mostra le due antenne e la cavità del pulsante home nella parte inferiore dell'iPad.

    • I seguenti passaggi ti diranno dove agire per evitare danni a questi componenti. Applica calore e leva solo dove indicato.

  24. Lascia in posizione il plettro usato nell'ultimo passo per evitare che l'adesivo si riattacchi. Con un nuovo plettro, taglia delicatamente oltre l'antenna di sinistra, fermandoti prima del pulsante Home. Fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro dell'iPad. Non spostare il plettro indietro verso il bordo esterno, poiché spostarsi in questa direzione potrebbe danneggiare l'antenna.
    • Lascia in posizione il plettro usato nell'ultimo passo per evitare che l'adesivo si riattacchi.

    • Con un nuovo plettro, taglia delicatamente oltre l'antenna di sinistra, fermandoti prima del pulsante Home.

    • Fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro dell'iPad. Non spostare il plettro indietro verso il bordo esterno, poiché spostarsi in questa direzione potrebbe danneggiare l'antenna.

    • Se è necessario far scorrere il plettro sulla parte inferiore più di una volta, rimuovilo e reinseriscilo sul bordo esterno, quindi scorri verso l'interno.

    • Lascia il plettro in posizione prima di procedere.

  25. Prendi un nuovo plettro e inseriscilo a destra del precedente. Fai scorrere il plettro attraverso il pulsante home e l'antenna di destra usando solo la parte più estrema della punta per rimuovere l'adesivo. Fai scorrere il plettro attraverso il pulsante home e l'antenna di destra usando solo la parte più estrema della punta per rimuovere l'adesivo.
    • Prendi un nuovo plettro e inseriscilo a destra del precedente.

    • Fai scorrere il plettro attraverso il pulsante home e l'antenna di destra usando solo la parte più estrema della punta per rimuovere l'adesivo.

  26. Con l'adesivo allentato, ora puoi inserire il plettro vicino all'angolo destro. Fai scorrere il plettro verso sinistra e fermati appena prima del pulsante Home. Proprio come con l'antenna sinistra, fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro. L'inversione di questa direzione può danneggiare l'antenna. Proprio come con l'antenna sinistra, fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro. L'inversione di questa direzione può danneggiare l'antenna.
    • Con l'adesivo allentato, ora puoi inserire il plettro vicino all'angolo destro. Fai scorrere il plettro verso sinistra e fermati appena prima del pulsante Home.

    • Proprio come con l'antenna sinistra, fai scorrere il plettro solo dal bordo esterno verso il centro. L'inversione di questa direzione può danneggiare l'antenna.

  27. Riscalda e applica nuovamente l'iOpener sul lato di controllo del volume dell'iPad.
    • Riscalda e applica nuovamente l'iOpener sul lato di controllo del volume dell'iPad.

  28. Stai molto attento con questo passaggio. Prenditi il tuo tempo e assicurati che l'adesivo sia caldo e morbido e che tu abbia attraversato tutto l'adesivo con un plettro di apertura. Non preoccuparti se devi fermarti e scaldare di nuovo. Sul lato dell'iPad di fronte ai controlli del volume, dovresti avere un plettro infilato in ogni angolo. Torci plettri per sollevare leggermente il vetro, separando l'ultimo adesivo rimasto lungo il bordo del cavo del display.
    • Stai molto attento con questo passaggio. Prenditi il tuo tempo e assicurati che l'adesivo sia caldo e morbido e che tu abbia attraversato tutto l'adesivo con un plettro di apertura. Non preoccuparti se devi fermarti e scaldare di nuovo.

    • Sul lato dell'iPad di fronte ai controlli del volume, dovresti avere un plettro infilato in ogni angolo. Torci plettri per sollevare leggermente il vetro, separando l'ultimo adesivo rimasto lungo il bordo del cavo del display.

    • Se rilevi una resistenza notevole, lascia al loro posto i plettri, scalda di nuovo e riapplica iOpener nelle aree problematiche.

  29. Solleva lentamente e delicatamente per staccare ulteriormente l'adesivo lungo il bordo del cavo del display. Solleva lentamente e delicatamente per staccare ulteriormente l'adesivo lungo il bordo del cavo del display.
    • Solleva lentamente e delicatamente per staccare ulteriormente l'adesivo lungo il bordo del cavo del display.

  30. Sostenendo il vetro del pannello frontale, usa un plettro di apertura per tagliare l'ultimo adesivo. Fai molta attenzione a non tagliare o danneggiare i cavi del display. Fai molta attenzione a non tagliare o danneggiare i cavi del display.
    • Sostenendo il vetro del pannello frontale, usa un plettro di apertura per tagliare l'ultimo adesivo.

    • Fai molta attenzione a non tagliare o danneggiare i cavi del display.

  31. Una volta che tutto l'adesivo è stato separato, apri il vetro frontale come una pagina di un libro e appoggialo sul tuo spazio di lavoro. Durante il rimontaggio, pulisci i residui di adesivo dal case (e il vetro frontale se lo si sta riutilizzando) con alcol isopropilico e sostituisci l'adesivo utilizzando la nostra guida all'applicazione dell'adesivo per display e le nostre strisce adesive pretagliate.
    • Una volta che tutto l'adesivo è stato separato, apri il vetro frontale come una pagina di un libro e appoggialo sul tuo spazio di lavoro.

    • Durante il rimontaggio, pulisci i residui di adesivo dal case (e il vetro frontale se lo si sta riutilizzando) con alcol isopropilico e sostituisci l'adesivo utilizzando la nostra guida all'applicazione dell'adesivo per display e le nostre strisce adesive pretagliate.

    • È facile pizzicare un cavo flessibile tra il vetro anteriore e la cornice dell'iPad durante il rimontaggio. Presta attenzione ai cavi flessibili e assicurati che si pieghino delicatamente e si infilino sotto il telaio. Se le pieghe di un cavo flessibile sono premute di piatto con forza, si possono danneggiare irreparabilmente.

  32. Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti del pannello LCD. Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti del pannello LCD. Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti del pannello LCD.
    • Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono le viti del pannello LCD.

  33. Svita le quattro viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm che tengono fermo il pannello LCD.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm che tengono fermo il pannello LCD.

  34. Non cercare di rimuovere del tutto il pannello LCD: è ancora collegato all'iPad da diversi cavi sul lato del tasto Home. Sollevalo solo dal lato della fotocamera anteriore. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il pannello LCD dal suo alloggio il sufficiente per poterlo prendere con le dita. Ci potrebbe essere della colla attorno ai fori delle viti che va tagliata con un coltello. Apri il pannello LCD come un libro, sollevandolo dall'estremità della fotocamera anteriore e girandolo attorno al bordo del tasto Home sulla copertura posteriore.
    • Non cercare di rimuovere del tutto il pannello LCD: è ancora collegato all'iPad da diversi cavi sul lato del tasto Home. Sollevalo solo dal lato della fotocamera anteriore.

    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il pannello LCD dal suo alloggio il sufficiente per poterlo prendere con le dita. Ci potrebbe essere della colla attorno ai fori delle viti che va tagliata con un coltello.

    • Apri il pannello LCD come un libro, sollevandolo dall'estremità della fotocamera anteriore e girandolo attorno al bordo del tasto Home sulla copertura posteriore.

    • Sii delicato e tieni d'occhio i cavi del pannello LCD mentre lo giri.

    • Appoggia il pannello LCD sulla sua faccia per accedere ai cavi dello schermo.

    • Appoggia il pannello LCD su una superficie morbida, pulita e senza lanugine.

  35. Svita la vite a croce Phillips #000 da 2,3 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda madre. Per ridurre il rischio di un corto circuito, puoi usare un blocco per batterie per scollegare la batteria. Stai molto attento mentre isoli la batteria con un blocco per batterie. I contatti della batteria si danneggiano facilmente, causando danni irreparabili.
    • Svita la vite a croce Phillips #000 da 2,3 mm che fissa il connettore della batteria alla scheda madre.

    • Per ridurre il rischio di un corto circuito, puoi usare un blocco per batterie per scollegare la batteria.

    • Stai molto attento mentre isoli la batteria con un blocco per batterie. I contatti della batteria si danneggiano facilmente, causando danni irreparabili.

    • Infila il blocco per batterie sotto la scheda madre nella zona del connettore della batteria e lascialo infilato mentre prosegui.

  36. Svita le tre viti a croce Phillips #000 da 1,4 mm dalla copertura del cavo dello schermo.
    • Svita le tre viti a croce Phillips #000 da 1,4 mm dalla copertura del cavo dello schermo.

  37. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva delicatamente sulla copertura del cavo dello schermo per sollevarla dalla scheda madre. Il connettore del cavo dello schermo è incollato al retro della copertura, quindi non spingere lo spudger troppo a fondo sotto la copertura, o potresti danneggiare il connettore.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva delicatamente sulla copertura del cavo dello schermo per sollevarla dalla scheda madre.

    • Il connettore del cavo dello schermo è incollato al retro della copertura, quindi non spingere lo spudger troppo a fondo sotto la copertura, o potresti danneggiare il connettore.

  38. Rimuovi il pannello LCD.
    • Rimuovi il pannello LCD.

  39. Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono il connettore del cavo a nastro del tasto Home. Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono il connettore del cavo a nastro del tasto Home.
    • Rimuovi i pezzi di nastro adesivo che coprono il connettore del cavo a nastro del tasto Home.

  40. Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del tasto Home. Sfila attentamente il cavo a nastro del tasto Home dal connettore ZIF. Sfila attentamente il cavo a nastro del tasto Home dal connettore ZIF.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del tasto Home.

    • Sfila attentamente il cavo a nastro del tasto Home dal connettore ZIF.

  41. Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per scollegare attentamente i due connettori dei cavi del digitizer dalle loro prese. Per evitare di danneggiare il tuo iPad, fai leva solo sui connettori stessi, non sulla presa sulla scheda madre. Durante il rimontaggio, assicurati che i connettori siano inseriti correttamente nelle rispettive prese, o potresti riscontrare dei problemi con lo schermo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger o un'unghia per scollegare attentamente i due connettori dei cavi del digitizer dalle loro prese.

    • Per evitare di danneggiare il tuo iPad, fai leva solo sui connettori stessi, non sulla presa sulla scheda madre.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che i connettori siano inseriti correttamente nelle rispettive prese, o potresti riscontrare dei problemi con lo schermo.

  42. Separa attentamente il cavo a nastro deel tasto Home dall'adesivo che lo fissa alla copertura posteriore. Separa attentamente il cavo a nastro deel tasto Home dall'adesivo che lo fissa alla copertura posteriore.
    • Separa attentamente il cavo a nastro deel tasto Home dall'adesivo che lo fissa alla copertura posteriore.

  43. Rimuovi il gruppo del pannello anteriore. Se riscontri dei tocchi "fantasma" con il tuo nuovo schermo, puoi risolverli aggiungendo uno strato di nastro isolante molto sottile, come il nastro Kapton (poliimmide), nelle aree evidenziate sul retro del pannello. I pannelli iFixit hanno già l'isolamento adeguato e non dovrebbero richiedere del nastro aggiuntivo.
    • Rimuovi il gruppo del pannello anteriore.

    • Se riscontri dei tocchi "fantasma" con il tuo nuovo schermo, puoi risolverli aggiungendo uno strato di nastro isolante molto sottile, come il nastro Kapton (poliimmide), nelle aree evidenziate sul retro del pannello. I pannelli iFixit hanno già l'isolamento adeguato e non dovrebbero richiedere del nastro aggiuntivo.

    • Senza l'isolamento adeguato, queste aree del digitizer possono fare cortocircuito con le altre componenti, causando il malfunzionamento del touch.

    • L'isolamento non è visibile ad occhio nudo ed è separato dalle strisce della barriera in polvere di schiuma che si trovano in diversi iPad.

  44. Inizia staccando con delicatezza il cavo del pulsante home dal retro del pannello frontale. Continua il distacco finché non arrivi alla schermatura metallica sul cavo. Continua il distacco finché non arrivi alla schermatura metallica sul cavo.
    • Inizia staccando con delicatezza il cavo del pulsante home dal retro del pannello frontale.

    • Continua il distacco finché non arrivi alla schermatura metallica sul cavo.

  45. Inserisci un plettro di apertura tra la schermatura metallica e il pannello frontale e staccalo con delicatezza dal digitizer. Inserisci un plettro di apertura tra la schermatura metallica e il pannello frontale e staccalo con delicatezza dal digitizer.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la schermatura metallica e il pannello frontale e staccalo con delicatezza dal digitizer.

  46. Stacca con cautela il contatto metallico dalla staffa del pulsante home. Stacca con cautela il contatto metallico dalla staffa del pulsante home.
    • Stacca con cautela il contatto metallico dalla staffa del pulsante home.

  47. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare la staffa del pulsante home dal retro del pannello frontale. Quando riattaccherai la staffa del pulsante home, usa un po' di adesivo o del nastro biadesivo per fissare la staffa nella sua posizione. Una volta che avrai separato un lato della staffa del pulsante home, afferra saldamente la staffa stessa e staccala dal pannello frontale.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare la staffa del pulsante home dal retro del pannello frontale.

    • Quando riattaccherai la staffa del pulsante home, usa un po' di adesivo o del nastro biadesivo per fissare la staffa nella sua posizione.

    • Una volta che avrai separato un lato della staffa del pulsante home, afferra saldamente la staffa stessa e staccala dal pannello frontale.

  48. Premi il pulsante home dal lato esterno del digitizer per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione. Applica la pressione lentamente. L'adesivo è attaccato a una delicata guarnizione che si rompe facilmente.
    • Premi il pulsante home dal lato esterno del digitizer per staccare l'adesivo che lo tiene in posizione.

    • Applica la pressione lentamente. L'adesivo è attaccato a una delicata guarnizione che si rompe facilmente.

  49. Rimuovi il gruppo del pulsante home.
    • Rimuovi il gruppo del pulsante home.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

161.319 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.056 Guide realizzate

does the front panel of the ipad5 fit here?

cndals0075 - Replica

The display connectors on the iPad 5 and iPad 6 are at different angles and not directly compatible with each other. We have not yet tried to force the connectors from an iPad 6 display onto an iPad 5 and vice versa to see what happened.

Arthur Shi -

iPad Air and iPad 5 digitiser are same. I have changed some digitiser on iPad 5.

Attila - Replica

Sorry for the confusion! I meant the digitizer connectors are different, not the LCD. You can see it in these pictures: iPad 5 vs iPad 6.

Arthur Shi -

Thank you for providing the walk-through. I was able to follow it and complete the repair without issue.

Spence - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 52

Ultimi 7 Giorni: 492

Ultimi 30 Giorni: 2,002

Tutti i Tempi: 77,686