Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire il modulo schermo rotto o guasto del tuo Fairphone 3.

  1. Spegni il telefono prima di cominciare lo smontaggio. Inserisci l'unghia del pollice o un attrezzo di apertura come uno spudger nell'incavo in basso a destra della cover posteriore.
    • Spegni il telefono prima di cominciare lo smontaggio.

    • Inserisci l'unghia del pollice o un attrezzo di apertura come uno spudger nell'incavo in basso a destra della cover posteriore.

    • Solleva la cover posteriore per iniziare a staccare le clip di plastica.

  2. Fai scorrere lo spudger lungo l'angolo inferiore destro della cover posteriore per sganciare le clip in plastica inferiori. Solleva la cover posteriore per sganciare le clip di plastica rimaste e rimuovila. Per rimettere al suo posto la cover posteriore, premila con decisione in posizione finché non senti il clic delle clip che si agganciano per creare una connessione perfettamente a filo della faccia posteriore del telefono.
    • Fai scorrere lo spudger lungo l'angolo inferiore destro della cover posteriore per sganciare le clip in plastica inferiori.

    • Solleva la cover posteriore per sganciare le clip di plastica rimaste e rimuovila.

    • Per rimettere al suo posto la cover posteriore, premila con decisione in posizione finché non senti il clic delle clip che si agganciano per creare una connessione perfettamente a filo della faccia posteriore del telefono.

  3. Usa un'unghia o un attrezzo di apertura nell'incavo che funge da appiglio per far leva ed estrarre la batteria dal suo vano. Fai leva per sollevare la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.
    • Usa un'unghia o un attrezzo di apertura nell'incavo che funge da appiglio per far leva ed estrarre la batteria dal suo vano.

    • Fai leva per sollevare la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

  4. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

  5. Dovunque siano citate delle viti a croce Phillips #00, puoi svitarle anche con un cacciavite di misura #0.
    • Dovunque siano citate delle viti a croce Phillips #00, puoi svitarle anche con un cacciavite di misura #0.

    • Rimuovi le tredici viti a croce Phillips #00 (lunghezza 4 mm).

  6. Inserisci un plettro di apertura sul bordo destro del telefono tra il midframe e il modulo display. Assicurati di inserire il plettro di apertura tra il telaio intermedio e il modulo dello schermo e non nella piccola fessura di fianco allo schermo, altrimenti solleverai solo lo schermo invece che l'intero modulo. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip di plastica che bloccano il modulo schermo.
    • Inserisci un plettro di apertura sul bordo destro del telefono tra il midframe e il modulo display.

    • Assicurati di inserire il plettro di apertura tra il telaio intermedio e il modulo dello schermo e non nella piccola fessura di fianco allo schermo, altrimenti solleverai solo lo schermo invece che l'intero modulo.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip di plastica che bloccano il modulo schermo.

  7. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo per sganciare le clip di plastica nella parte inferiore del modulo schermo. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo per sganciare le clip di plastica nella parte inferiore del modulo schermo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo per sganciare le clip di plastica nella parte inferiore del modulo schermo.

  8. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato sinistro per poter sollevare il modulo schermo. Il modulo dle display dovrebbe saltare fuori dal midframe nel corso di questa operazione. Se non lo fa, controlla se hai dimenticato di sganciare qualche clip.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato sinistro per poter sollevare il modulo schermo.

    • Il modulo dle display dovrebbe saltare fuori dal midframe nel corso di questa operazione. Se non lo fa, controlla se hai dimenticato di sganciare qualche clip.

  9. Rimuovi il gruppo schermo. Per rimontare il modulo schermo, premilo nella sua posizione lungo tutti i bordi finché non senti il clic delle clip di plastica che si agganciano confermando che il modulo è a filo della scocca.
    • Rimuovi il gruppo schermo.

    • Per rimontare il modulo schermo, premilo nella sua posizione lungo tutti i bordi finché non senti il clic delle clip di plastica che si agganciano confermando che il modulo è a filo della scocca.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

94.375 Reputazione

387 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.425 Guide realizzate

Pick goes in much easier on the left side. Then round the bottom and work it onto the right side.

Bert Ober - Replica

bonjour,

Excellent tutoriel, merci!

Mon Fairphone ne se sent plus de joie!

Martine

Martine R - Replica

Bonjour,

Mon écran est noir depuis une chute, mais il n’y a aucun impact.

Je voudrais bien le changer, mais comment être sure que le problème ne vient que de l’écran? A 90e la pièce, ça m’embêterait de me tromper de problème… Merci de votre aide

hélène Petit - Replica

Wichtig: beim Lösen der Klammern der Displayeinheit muss dass Plektrum in die Rille zwischen äusserem Rand und dem Rand der Einheit gesteckt werden. Bitte gesondert darauf hinweisen! Ich habe aus Versehen die Einheit zerlegt, ;-(

Das Foto mit Plektrum an der unteren Schmalseite zeigt dies sehr gut.

Danke für die Anleitung!

Jörg Articus - Replica

Nachdem ich in zwei Fachgeschäften mit meinem zerstörten Display abgewiesen wurde, habe ich mich, trotz völliger Unerfahrenheit auf elektron. Gebiet, selbst an die Arbeit gemacht. Da ich noch zur Billyregal-Aufbau-Generation gehöre, habe ich mit Hilfe dieser hervorragenden!!! Reparaturanweisung tatsächlich ein völlig zerstörtes Display ausgetauscht und halte jetzt ein “neues” funktionstüchtiges Smartphone in den Händen. Ein Lob an das Ifixit-Team und auch an Fairphone, die die Reparatur durch einfachen Aufbau möglich machen.

Angela 02.04.2021

Maria Therese - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 37

Ultimi 7 Giorni: 178

Ultimi 30 Giorni: 680

Tutti i Tempi: 9,029