Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il modulo fotocamera posteriore del tuo Fairphone 3.

  1. Spegni il telefono prima di cominciare lo smontaggio. Inserisci l'unghia del pollice o un attrezzo di apertura come uno spudger nell'incavo in basso a destra della cover posteriore.
    • Spegni il telefono prima di cominciare lo smontaggio.

    • Inserisci l'unghia del pollice o un attrezzo di apertura come uno spudger nell'incavo in basso a destra della cover posteriore.

    • Solleva la cover posteriore per iniziare a staccare le clip di plastica.

  2. Fai scorrere lo spudger lungo l'angolo inferiore destro della cover posteriore per sganciare le clip in plastica inferiori. Solleva la cover posteriore per sganciare le clip di plastica rimaste e rimuovila. Per rimettere al suo posto la cover posteriore, premila con decisione in posizione finché non senti il clic delle clip che si agganciano per creare una connessione perfettamente a filo della faccia posteriore del telefono.
    • Fai scorrere lo spudger lungo l'angolo inferiore destro della cover posteriore per sganciare le clip in plastica inferiori.

    • Solleva la cover posteriore per sganciare le clip di plastica rimaste e rimuovila.

    • Per rimettere al suo posto la cover posteriore, premila con decisione in posizione finché non senti il clic delle clip che si agganciano per creare una connessione perfettamente a filo della faccia posteriore del telefono.

  3. Usa un'unghia o un attrezzo di apertura nell'incavo che funge da appiglio per far leva ed estrarre la batteria dal suo vano. Fai leva per sollevare la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.
    • Usa un'unghia o un attrezzo di apertura nell'incavo che funge da appiglio per far leva ed estrarre la batteria dal suo vano.

    • Fai leva per sollevare la batteria finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

  4. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

  5. Dovunque siano citate delle viti a croce Phillips #00, puoi svitarle anche con un cacciavite di misura #0.
    • Dovunque siano citate delle viti a croce Phillips #00, puoi svitarle anche con un cacciavite di misura #0.

    • Rimuovi le tredici viti a croce Phillips #00 (lunghezza 4 mm).

  6. Inserisci un plettro di apertura sul bordo destro del telefono tra il midframe e il modulo display. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip di plastica che bloccano il modulo schermo. Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip di plastica che bloccano il modulo schermo.
    • Inserisci un plettro di apertura sul bordo destro del telefono tra il midframe e il modulo display.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso il basso fino all'angolo inferiore destro per sganciare le clip di plastica che bloccano il modulo schermo.

  7. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo per sganciare le clip di plastica nella parte inferiore del modulo schermo. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo per sganciare le clip di plastica nella parte inferiore del modulo schermo.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo inferiore destro e usalo per sganciare le clip di plastica nella parte inferiore del modulo schermo.

  8. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato sinistro per poter sollevare il modulo schermo. Il modulo dle display dovrebbe saltare fuori dal midframe nel corso di questa operazione. Se non lo fa, controlla se hai dimenticato di sganciare qualche clip.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il lato sinistro per poter sollevare il modulo schermo.

    • Il modulo dle display dovrebbe saltare fuori dal midframe nel corso di questa operazione. Se non lo fa, controlla se hai dimenticato di sganciare qualche clip.

  9. Rimuovi il gruppo schermo. Per rimontare il modulo schermo, premilo nella sua posizione lungo tutti i bordi finché non senti il clic delle clip di plastica che si agganciano confermando che il modulo è a filo della scocca.
    • Rimuovi il gruppo schermo.

    • Per rimontare il modulo schermo, premilo nella sua posizione lungo tutti i bordi finché non senti il clic delle clip di plastica che si agganciano confermando che il modulo è a filo della scocca.

  10. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 4,1 millimetri.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 4,1 millimetri.

  11. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di connessione della fotocamera. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di connessione della fotocamera.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo di connessione della fotocamera.

  12. Usa uno spudger per staccare il modulo della fotocamera posteriore. Usa uno spudger per staccare il modulo della fotocamera posteriore.
    • Usa uno spudger per staccare il modulo della fotocamera posteriore.

  13. Rimuovi il modulo della fotocamera posteriore.
    • Rimuovi il modulo della fotocamera posteriore.

Conclusione

Informazioni su che cosa fare con ilk vecchio modulo si possono trovare sulla pagina di supporto FairPhone e sul forum FairPhone.

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

12.125 Reputazione

68 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

15.094 Guide realizzate

How NOT to remove the display!

I just destroyed my display module a bit and had to fix it with glue. :(

This works better: https://www.youtube.com/watch?v=wGTYZNzg...

caroline - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 32

Ultimi 30 Giorni: 123

Tutti i Tempi: 1,487