Introduzione

Impara come aumentare o sostituire la memoria nel tuo Mac mini 2018 con questa guida per la sostituzione della RAM. Il Mac mini supporta fino a 64 GB di RAM, usando qualsiasi combinazione di moduli RAM DDR4-2666 SODIMM da 8 GB, 16GB o 32 GB.

  1. Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.
    • Spegni il tuo Mac mini e disconnetti il cavo d'alimentazione prima di iniziare.

    • Usa uno strumento di apertura per sollevare la cover inferiore del Mac mini.

  2. Solleva e rimuovi la cover inferiore. Per reinstallare la cover:
    • Solleva e rimuovi la cover inferiore.

    • Per reinstallare la cover:

    • Allineala accuratamente così che le parole "Mac mini" siano leggibili quando le porte sono rivolte verso di te.

    • Quindi, premi sulla cover per far scattare in posizione le clip nascoste.

    • Rimuovi le sei viti TR6 Torx che assicurano la piastra dell'antenna, della seguente lunghezza:

      • Tre viti da 4,1 mm

      • Tre viti da 1,8 mm

    • Durante questa riparazione, tieni traccia di ogni vite e fai attenzione di rimetterle esattamente dove le hai levate per non danneggiare il tuo Mac.

  3. Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna. Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.
    • Non rimuovere completamente la piastra dell'antenna; è ancora connessa al Mac mini dal cavo dell'antenna.

    • Accuratamente solleva la piastra dell'antenna e falla scorrere verso destra per avere accesso al connettore dell'antenna sottostante.

  4. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.
    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere la vite da 2,8 mm che assicura il cavo dell'antenna alla scheda madre del Mac mini.

  5. Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili. Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre. Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.
    • Il connettore del cavo dell'antenna e il suo zoccolo sono fragili.

    • Con gentilezza tira il cavo o usa la punta di uno spudger per far leva sul connettore e tirarlo fuori dal suo alloggiamento nella scheda madre.

    • Per ricollegare il cavo, usa delle pinzette per posizionarlo con molta attenzione sul suo zoccolo sulla scheda madre, e quindi premilo verso il basso fino a che non si collega.

      • Se ti serve allentare maggiormente il cavo, puoi temporaneamente fare leva sulle clip che lo tengono assicurato alla piastra dell'antenna.

  6. Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovi la piastra dell'antenna dal Mac mini.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Ever fixed something? That’s Genius.

    Share your repair story with #ImAGenius

    We Are All Geniuses

    Share your repair story with #ImAGenius

  8. Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere le quattro viti da 7,2 mm che assicurano la ventola. Due viti assicurano la ventola alla scheda madre.
    • Usa un cacciavite Torx T6 per rimuovere le quattro viti da 7,2 mm che assicurano la ventola.

      • Due viti assicurano la ventola alla scheda madre.

      • Due viti assicurano la ventola allo scarico dell'aria.

    • Degli occhielli di gomma assicurano queste viti alla ventola, per questo le viti potrebbero non uscire completamente. Assicurati solo che sono completamente svitate.

  9. Il connettore della ventola è sotto la ventola e non può essere disconnesso fino a che la ventola non viene spostata di lato. Non provare a rimuovere la ventola completamente per ora. Solleva la ventola dal lato piatto dove incontra lo scarico dell'aria, facendo attenzione a non sforzare il cavo sottostante della ventola.
    • Il connettore della ventola è sotto la ventola e non può essere disconnesso fino a che la ventola non viene spostata di lato. Non provare a rimuovere la ventola completamente per ora.

    • Solleva la ventola dal lato piatto dove incontra lo scarico dell'aria, facendo attenzione a non sforzare il cavo sottostante della ventola.

  10. Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre. Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre.
    • Afferra il cavo della ventola da tutti i suoi sei cavi e delicatamente sollevalo per disconnetterlo dalla scheda madre.

  11. Rimuovi la ventola.
    • Rimuovi la ventola.

  12. Afferra il cavo di alimentazione e,  muovendolo un po' per favorire il distacco, tiralo per disconnetterlo dalla scheda logica.
    • Afferra il cavo di alimentazione e, muovendolo un po' per favorire il distacco, tiralo per disconnetterlo dalla scheda logica.

  13. Scollega il connettore dell'indicazione luminosa a LED sollevandolo con cautela dal suo zoccolo sulla scheda logica. Scollega il connettore dell'indicazione luminosa a LED sollevandolo con cautela dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Scollega il connettore dell'indicazione luminosa a LED sollevandolo con cautela dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  14. Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che tengono bloccata la scheda logica. Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che tengono bloccata la scheda logica.
    • Usa un cacciavite Torx T10 per rimuovere le due viti da 7,5 mm che tengono bloccata la scheda logica.

  15. In questo passo ti troverai a spingere la scheda logica per liberarla dalle clip che la trattengono al telaio. Agisci solo nei punti indicati, altrimenti potresti danneggiare le fragili lamelle di raffreddamento. Metti un pollice a ciascuna estremità della bocca di scarico, al di sopra dei fori della ventola. Premi con decisione in direzione delle porte finché la scheda logica non si sblocca dalle clip. Una volta che è libera dalle clip, fai scorrere la scheda logica fuori dal case.
    • In questo passo ti troverai a spingere la scheda logica per liberarla dalle clip che la trattengono al telaio. Agisci solo nei punti indicati, altrimenti potresti danneggiare le fragili lamelle di raffreddamento.

    • Metti un pollice a ciascuna estremità della bocca di scarico, al di sopra dei fori della ventola. Premi con decisione in direzione delle porte finché la scheda logica non si sblocca dalle clip.

    • Una volta che è libera dalle clip, fai scorrere la scheda logica fuori dal case.

    • Nel rimontare la scheda logica, accertati di tenere a distanza di sicurezza il cavo dell'indicatore luminoso a LED per evitare che si danneggi.

  16. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le quattro viti da 2,8 mm della schermatura della RAM.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le quattro viti da 2,8 mm della schermatura della RAM.

  17. Solleva la schermatura della RAM e falla scorrere fuori.
    • Solleva la schermatura della RAM e falla scorrere fuori.

  18. Due clip tengono bloccato ogni banco di RAM al suo posto, uno per ogni lato. Usando le dita, allarga le clip allontanandole dai moduli RAM. Quando rilasciati, i moduli RAM scatteranno ad una leggera angolazione.
    • Due clip tengono bloccato ogni banco di RAM al suo posto, uno per ogni lato. Usando le dita, allarga le clip allontanandole dai moduli RAM.

      • Quando rilasciati, i moduli RAM scatteranno ad una leggera angolazione.

  19. Fai scorrere ogni modulo RAM dritto verso l'esterno per rimuoverlo.
    • Fai scorrere ogni modulo RAM dritto verso l'esterno per rimuoverlo.

    • Quando maneggi un modulo RAM, tocca solo i lati esterni. Fai attenzione a non toccare i contatti dorati lungo il lato inferiore.

  20. Per installare i nuovi moduli RAM: Assicurati che il modulo sia orientato correttamente e che sia allineato opportunamente con l'incavo inferiore. Dopodiché fallo scorrere all'interno della sede secondo l'inclinazione utilizzata per l'estrazione. Premi con cautela finché i contatti dorati non saranno più visibili. Ripeti la stessa operazione per il secondo modulo.
    • Per installare i nuovi moduli RAM:

      • Assicurati che il modulo sia orientato correttamente e che sia allineato opportunamente con l'incavo inferiore. Dopodiché fallo scorrere all'interno della sede secondo l'inclinazione utilizzata per l'estrazione. Premi con cautela finché i contatti dorati non saranno più visibili.

      • Ripeti la stessa operazione per il secondo modulo.

  21. Infine, premi l' angolo inferiore di ogni modulo per abbassare i moduli verso la scheda logica, finché i fermi di fissaggio per ogni lato non tornano in sede, Se la guarnizione in gomma interferisce con i fermi, sposta le guarnizioni fuori dalla RAM con una mano ed usa l'altra per orientare con il corretto angolo  il modulo. Successivamente, rilascia la guaina. Attenzione a controllare i fermi di fissaggio e ad assicurarti che entrambi i moduli siano collocati opportunamente e saldamente.
    • Infine, premi l' angolo inferiore di ogni modulo per abbassare i moduli verso la scheda logica, finché i fermi di fissaggio per ogni lato non tornano in sede,

      • Se la guarnizione in gomma interferisce con i fermi, sposta le guarnizioni fuori dalla RAM con una mano ed usa l'altra per orientare con il corretto angolo il modulo. Successivamente, rilascia la guaina.

    • Attenzione a controllare i fermi di fissaggio e ad assicurarti che entrambi i moduli siano collocati opportunamente e saldamente.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi precedenti nell'ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Rod Bland

Membro da: 25/03/2013

2.072 Reputazione

1 Guida realizzata

Thank you so much! I’m curious about CPU. Is it possible to replace it?

cjoonh - Replica

No, the CPU is soldered to the logic board.

Jon Anscher -

Looks like the SSD is replaceable as well. Any idea on what kind of standard it follows?

QiF - Replica

looks like soldered to me. either way, with that T2 chip on board one shall not pass through…

Peter Marencik -

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 297

Ultimi 7 Giorni: 2,058

Ultimi 30 Giorni: 9,127

Tutti i Tempi: 93,452