Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere il jack cuffie nel tuo Samsung Galaxy S9+.

Quando rimonterai il dispositivo, ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare il sensore impronte digitali.

Panoramica Video

  1. Spegni il telefono.
    • Spegni il telefono.

    • Usa un iOpener per indebolire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applicalo per almeno due minuti. Può essere necessario ripetere quest'operazione diverse volte nel corso della rimozione della cover posteriore.

    • L'adesivo nel Samsung Galaxy S9 Plus è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • All'interno della cover posteriore, l'adesivo è disposto come illustrato nell'immagine.

    • L'adesivo deve essere tagliato nelle aree evidenziate:

    • Parti dove l'adesivo ha un forte spessore

    • Parti dove l'adesivo ha spessore ridotto

    • Evita di far leva o tagliare in questa zona per non danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali..

  3. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Questa azione può richiedere una forza consistente, ma è necessaria solo una minima fessura per poter inserire il tuo strumento di apertura. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi può essere necessario riscaldarla più volte.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro.

  4. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro. Inserisci un terzo plettro di apertura nella parte bassa del telefono. Questo attrezzo dovrà rimanere in questa posizione durante tutta la procedura di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura nella parte bassa del telefono. Questo attrezzo dovrà rimanere in questa posizione durante tutta la procedura di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. Inizia a far scorrere lungo il lato del telefono la punta del plettro di apertura che si trovava nell'angolo inferiore sinistro. Lascia il plettro di apertura in posizione dopo che avrai tagliato l'adesivo lungo metà lato del telefono.
    • Inizia a far scorrere lungo il lato del telefono la punta del plettro di apertura che si trovava nell'angolo inferiore sinistro.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione dopo che avrai tagliato l'adesivo lungo metà lato del telefono.

    • Fai scorrere il plettro di apertura che si trovava nell'angolo inferiore destro fino alla metà del lato e lascialo lì.

  6. Inserisci un quarto plettro di apertura sul lato destro della scocca e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro. Fai scorrere un quinto plettro di apertura lungo il lato sinistro del telefono fino all'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sul lato destro della scocca e fallo scorrere fino all'angolo superiore destro.

    • Fai scorrere un quinto plettro di apertura lungo il lato sinistro del telefono fino all'angolo superiore sinistro.

    • Usa il plettro di apertura per tagliare l'adesivo rimasto sotto la parte superiore della cover in vetro.

    • Aspetta ad aprire del tutto il telefono. Il cavo flessibile del lettore di impronte digitali è ancora connesso alla scheda madre.

  7. Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume.

    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  8. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Rimuovi il vetro posteriore.

    • In fase di rimontaggio segui questa guida per sostituire l'adesivo e fissare di nuovo il vetro posteriore.

    • Nel caso tu voglia sostituire il vetro posteriore, segui questa guida per trasferire sulla nuova parte la cornice della fotocamera con il sensore impronte digitali.

  9. Rimuovi le nove viti a croce Phillips #00 da 4 mm.
    • Rimuovi le nove viti a croce Phillips #00 da 4 mm.

  10. Inserisci un plettro di apertura sotto il lato destro della cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica wireless. Torci il plettro di apertura per staccare la cover dalle sue clip di plastica. Lavora tutto attorno alla cover di plastica, facendo leva per sganciare le clip rimaste.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il lato destro della cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica wireless.

    • Torci il plettro di apertura per staccare la cover dalle sue clip di plastica.

    • Lavora tutto attorno alla cover di plastica, facendo leva per sganciare le clip rimaste.

  11. Rimuovi la cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica.
    • Rimuovi la cover di plastica che contiene l'antenna NFC e la bobina di ricarica.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e staccare il cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e staccare il cavo flessibile della batteria.

  13. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 4 mm.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 4 mm.

  14. Rimuovi dalla scheda madre la cover di plastica.
    • Rimuovi dalla scheda madre la cover di plastica.

  15. Rimuovi le 5 viti a croce Phillips #00 lunghe 3,5 mm.
    • Rimuovi le 5 viti a croce Phillips #00 lunghe 3,5 mm.

  16. Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante. Usa il plettro di apertura per sollevare il gruppo altoparlante.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo superiore del gruppo altoparlante.

    • Usa il plettro di apertura per sollevare il gruppo altoparlante.

  17. Rimuovi il gruppo altoparlante.
    • Rimuovi il gruppo altoparlante.

  18. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 lunga 3,5 mm.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 lunga 3,5 mm.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del jack cuffie. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del jack cuffie.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare e disconnettere il cavo flessibile del jack cuffie.

  20. Usando delle pinzette, rimuovi il jack cuffie. Usando delle pinzette, rimuovi il jack cuffie.
    • Usando delle pinzette, rimuovi il jack cuffie.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (concentrazione >90%).

Nel corso del rimontaggio, fissa il sensore impronte digitali con adesivo pretagliato o nastro biadesivo.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

69.358 Reputazione

312 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

129 Membri

12.615 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 21

Ultimi 30 Giorni: 111

Tutti i Tempi: 111