Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire lo schermo del tuo Motorola Moto C in caso di LCD difettoso o di rottura del pannello frontale.

Durante il rimontaggio, ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare a separare il telefono dalla cover posteriore. Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare a separare il telefono dalla cover posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.

  2. Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore. Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono fuori dalla cover posteriore.

  3. Usa uno spudger oppure il dito per far leva dall'intaglio in corrispondenza del bordo inferiore della batteria. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Usa uno spudger oppure il dito per far leva dall'intaglio in corrispondenza del bordo inferiore della batteria.

    • Solleva la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

  4. Rimuovi le sei viti Torx T5 (lunghezza 3,5 mm).
    • Rimuovi le sei viti Torx T5 (lunghezza 3,5 mm).

  5. Inserisci un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre vicino allo slot per la SIM 2, dove ci sono i pulsanti di accensione. Fai scorrere e torci il plettro di apertura per liberare i gancini di plastica della cover.
    • Inserisci un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre vicino allo slot per la SIM 2, dove ci sono i pulsanti di accensione.

    • Fai scorrere e torci il plettro di apertura per liberare i gancini di plastica della cover.

  6. Fai scorrere un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre sul lato opposto, vicino allo slot per la scheda SD. Torci il plettro di apertura per sbloccare i gancini della cover.
    • Fai scorrere un plettro di apertura tra la cover e la scheda madre sul lato opposto, vicino allo slot per la scheda SD.

    • Torci il plettro di apertura per sbloccare i gancini della cover.

  7. Rimuovi la cover della scheda madre. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  8. Rimuovi le quattro viti Torx T5 (lunghezza 3,5 mm).
    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 (lunghezza 3,5 mm).

    • Alcune viti potrebbe essere coperte da sticker adesivi.

  9. Posiziona il bordo di un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro sotto la cover della scheda figlia. Torci il plettro di apertura per liberare ganci di plastica della cover della scheda figlia. Fai scorrere il plettro di apertura a sinistra e fai leva per sollevare la scheda figlia finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.
    • Posiziona il bordo di un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro sotto la cover della scheda figlia.

    • Torci il plettro di apertura per liberare ganci di plastica della cover della scheda figlia.

    • Fai scorrere il plettro di apertura a sinistra e fai leva per sollevare la scheda figlia finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

  10. Rimuovi la cover della scheda figlia.
    • Rimuovi la cover della scheda figlia.

  11. Rimuovi le due viti Torx T5 (lunghe 2,5 mm) nei lati superiore e sinistro della scheda madre.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 (lunghe 2,5 mm) nei lati superiore e sinistro della scheda madre.

  12. Usa una punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato sulla scheda madre in basso a sinistra. Usa una punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato sulla scheda madre in basso a sinistra.
    • Usa una punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato sulla scheda madre in basso a sinistra.

  13. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  14. Usa delle pinzette per estrarre dal connettore ZIF il cavo flex del pulsante di accensione e del volume. Ripiega il cavo flex del pulsante di accensione del volume in modo che non interferisca.
    • Usa delle pinzette per estrarre dal connettore ZIF il cavo flex del pulsante di accensione e del volume.

    • Ripiega il cavo flex del pulsante di accensione del volume in modo che non interferisca.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del display posizionato nella parte inferiore della scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del display posizionato nella parte inferiore della scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile del display posizionato nella parte inferiore della scheda madre.

  16. Usa la punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato in alto nella scheda madre, vicino alla fotocamera posteriore. Usa la punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato in alto nella scheda madre, vicino alla fotocamera posteriore.
    • Usa la punta di un plettro di apertura per sollevare e sbloccare la leva nera del connettore ZIF posizionato in alto nella scheda madre, vicino alla fotocamera posteriore.

  17. Usa delle pinzette per estrarre il cavo flessibile del digitizer dal connettore ZIF. Usa delle pinzette per estrarre il cavo flessibile del digitizer dal connettore ZIF.
    • Usa delle pinzette per estrarre il cavo flessibile del digitizer dal connettore ZIF.

  18. Prepara un iOpener e applicalo sulla metà superiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo al di sotto del motore di vibrazione e della fotocamera posteriore.
    • Prepara un iOpener e applicalo sulla metà superiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo al di sotto del motore di vibrazione e della fotocamera posteriore.

  19. Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già a questo punto. Il cavo di antenna è ancora connesso sulla sua faccia posteriore. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa. Stai attento a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.
    • Non cercare di rimuovere completamente la scheda madre già a questo punto. Il cavo di antenna è ancora connesso sulla sua faccia posteriore.

    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa. Stai attento a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.

  20. Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro. Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro. Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro.
    • Solleva la scheda madre e con cautela ribaltala all'indietro.

  21. Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal retro della scheda madre. Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal retro della scheda madre.
    • Usa delle pinzette per sollevare e disconnettere il cavo di antenna dal retro della scheda madre.

  22. Rimuovi la scheda madre.
    • Rimuovi la scheda madre.

  23. Usa delle pinzette per disconnettere il cavo di antenna sulla sinistra della scheda figlia. Usa delle pinzette per disconnettere il cavo di antenna sulla sinistra della scheda figlia.
    • Usa delle pinzette per disconnettere il cavo di antenna sulla sinistra della scheda figlia.

  24. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del digitizer nella parte superiore sinistra della scheda figlia. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del digitizer nella parte superiore sinistra della scheda figlia.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del digitizer nella parte superiore sinistra della scheda figlia.

  25. Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione di gomma che copre il microfono nella parte inferiore destra della scheda figlia. Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione di gomma che copre il microfono nella parte inferiore destra della scheda figlia.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione di gomma che copre il microfono nella parte inferiore destra della scheda figlia.

  26. Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la scheda figlia.
    • Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la scheda figlia.

  27. Infila un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro della scheda figlia. Con delicatezza, fai scorrere il plettro di apertura sotto la scheda figlia per tagliare l'adesivo sottostante. Fai scorrere il plettro di apertura da destra a sinistra per tagliare tutto l'adesivo.
    • Infila un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro della scheda figlia.

    • Con delicatezza, fai scorrere il plettro di apertura sotto la scheda figlia per tagliare l'adesivo sottostante.

    • Fai scorrere il plettro di apertura da destra a sinistra per tagliare tutto l'adesivo.

  28. Torci il plettro di apertura per sollevare la scheda figlia finché non riesci ad avere una buona presa sulla scheda stessa. Rimuovi la scheda figlia.
    • Torci il plettro di apertura per sollevare la scheda figlia finché non riesci ad avere una buona presa sulla scheda stessa.

    • Rimuovi la scheda figlia.

  29. Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere l'altoparlante voce. In fase di rimontaggio, accertati di orientare correttamente l'altoparlante voce, facendo sì che le punte dei contatti dorati siano rivolte in direzione opposta al bordo superiore.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere l'altoparlante voce.

    • In fase di rimontaggio, accertati di orientare correttamente l'altoparlante voce, facendo sì che le punte dei contatti dorati siano rivolte in direzione opposta al bordo superiore.

  30. Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere la guarnizione in gomma della porta di ricarica. Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere la guarnizione in gomma della porta di ricarica.
    • Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere la guarnizione in gomma della porta di ricarica.

  31. Usa con attenzione delle pinzette per staccare e rimuovere i pulsanti dell'accensione e del volume. Usa con attenzione delle pinzette per staccare e rimuovere i pulsanti dell'accensione e del volume. Usa con attenzione delle pinzette per staccare e rimuovere i pulsanti dell'accensione e del volume.
    • Usa con attenzione delle pinzette per staccare e rimuovere i pulsanti dell'accensione e del volume.

  32. Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo del nastro posizionato sopra il cavo flessibile del display.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti sul retro del telefono per ammorbidire l'adesivo del nastro posizionato sopra il cavo flessibile del display.

  33. Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo a partire dal lato sinistro, dove passa il cavo dell'antenna; ripiega su un lato il nastro. Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo a partire dal lato sinistro, dove passa il cavo dell'antenna; ripiega su un lato il nastro. Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo a partire dal lato sinistro, dove passa il cavo dell'antenna; ripiega su un lato il nastro.
    • Usa delle pinzette per staccare il nastro adesivo a partire dal lato sinistro, dove passa il cavo dell'antenna; ripiega su un lato il nastro.

  34. Usa delle pinzette per estrarre il cavo di antenna dal suo passaggio nella scocca. Usa delle pinzette per estrarre il cavo di antenna dal suo passaggio nella scocca. Usa delle pinzette per estrarre il cavo di antenna dal suo passaggio nella scocca.
    • Usa delle pinzette per estrarre il cavo di antenna dal suo passaggio nella scocca.

  35. Controlla la tua parte di ricambio per verificare se ci siano altri componenti che devono essere trasferiti su di essa prima del rimontaggio.
    • Controlla la tua parte di ricambio per verificare se ci siano altri componenti che devono essere trasferiti su di essa prima del rimontaggio.

    • Puoi anche, se vuoi, trasferire dalla parte vecchia a quella nuova l'etichetta bianca con il numero seriale e il numero IMEI.

Conclusione

90%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.376 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.241 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 10

Ultimi 30 Giorni: 35

Tutti i Tempi: 454