Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire un gruppo schermo rotto o guasto nel Motorola Moto C Plus.

In fase di rimontaggio, può rendersi necessario dell'adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci un'unghia o uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare la separazione del telefono dalla cover posteriore. Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci un'unghia o uno spudger nell'intaglio nella parte destra del bordo inferiore per iniziare la separazione del telefono dalla cover posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger fino all'angolo inferiore sinistro e fai leva sul telefono per staccarlo dalla cover posteriore finché non riesci ad avere una buona presa su di esso.

  2. Solleva il telefono staccandolo dalla cover posteriore. Solleva il telefono staccandolo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono staccandolo dalla cover posteriore.

  3. Usa uno spudger oppure un'unghia per sollevare la batteria a partire dall'incavo nella parte inferiore sinistra. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila. Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per sollevare la batteria a partire dall'incavo nella parte inferiore sinistra.

    • Fai leva per estrarre la batteria dal suo alloggiamento e rimuovila.

  4. Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,1 mm) che fissano la cover della scheda figlia.
    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 (lunghezza 3,1 mm) che fissano la cover della scheda figlia.

  5. Infila uno spudger dal lato destro della cover della scheda figlia. Torci lo spudger per alzare la cover della scheda figlia finché non riesci ad avere una buona presa su di essa. Rimuovi la cover della scheda figlia.
    • Infila uno spudger dal lato destro della cover della scheda figlia.

    • Torci lo spudger per alzare la cover della scheda figlia finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

    • Rimuovi la cover della scheda figlia.

  6. Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 lunghe 3,1 mm.
    • Rimuovi le cinque viti a croce Phillips #00 lunghe 3,1 mm.

  7. Infila un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro della cover della scheda madre. Torci il plettro di apertura per liberare la cover della scheda madre dai ganci di plastica sul lato destro del telefono. Torci il plettro di apertura per liberare la cover della scheda madre dai ganci di plastica sul lato destro del telefono.
    • Infila un plettro di apertura nell'angolo inferiore destro della cover della scheda madre.

    • Torci il plettro di apertura per liberare la cover della scheda madre dai ganci di plastica sul lato destro del telefono.

  8. Ripeti il passo precedente sul lato sinistro della cover della scheda madre per liberarla dei ganci di plastica. Solleva la cover della scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.
    • Ripeti il passo precedente sul lato sinistro della cover della scheda madre per liberarla dei ganci di plastica.

    • Solleva la cover della scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa su di essa.

    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  9. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 3,2 mm di fissaggio della scheda madre.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 lunghe 3,2 mm di fissaggio della scheda madre.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF dell'accensione e del volume. Usa l'estremità di uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF dell'accensione e del volume.
    • Usa l'estremità di uno spudger per alzare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF dell'accensione e del volume.

  11. Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flex dell'accensione e del volume. Piega da una parte, perché non interferisca, il cavo flex dell'accensione e del volume.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal connettore ZIF il cavo flex dell'accensione e del volume.

    • Piega da una parte, perché non interferisca, il cavo flex dell'accensione e del volume.

  12. Stacca e disconnetti il cavo di antenna. Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.
    • Stacca e disconnetti il cavo di antenna.

    • Piega da una parte il cavo di antenna in modo che non interferisca.

  13. Usa la punta di uno spudger per liberare il connettore ZIF del cavo di interconnessione sollevandone l'aletta marrone. In fase di riassemblaggio, accertati che la linea bianca sul cavo sia allineata all'aletta chiusa.
    • Usa la punta di uno spudger per liberare il connettore ZIF del cavo di interconnessione sollevandone l'aletta marrone.

    • In fase di riassemblaggio, accertati che la linea bianca sul cavo sia allineata all'aletta chiusa.

  14. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex di interconnessione. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex di interconnessione.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex di interconnessione.

  15. Usa la punta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF vicino al jack cuffie. Usa la punta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF vicino al jack cuffie.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF vicino al jack cuffie.

  16. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo connettore ZIF il cavo flex.

  17. Non cercare di rimuovere la scheda madre già a questo punto. Il cavo flessibile del display è ancora connesso dalla sua parte posteriore. Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa. Fai attenzione a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.
    • Non cercare di rimuovere la scheda madre già a questo punto. Il cavo flessibile del display è ancora connesso dalla sua parte posteriore.

    • Usa uno spudger per sollevare delicatamente la scheda madre finché non riesci ad avere una buona presa. Fai attenzione a non danneggiare i cavi vicino alla scheda madre.

    • Solleva la scheda madre e ripiegala indietro finché non avrai abbastanza spazio per disconnettere il cavo flessibile del display.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile del display. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e disconnettere dalla scheda madre il cavo flessibile del display.

  19. Rimuovi la scheda madre.
    • Rimuovi la scheda madre.

  20. Disconnetti il cavo di antenna e piegalo da una parte perché non interferisca. Disconnetti il cavo di antenna e piegalo da una parte perché non interferisca.
    • Disconnetti il cavo di antenna e piegalo da una parte perché non interferisca.

  21. Usa la punta di uno spudger per alzare l'aletta marrone del connettore ZIF che tiene in posizione il cavo di interconnessione. In fase di riassemblaggio, accertati che la linea bianca sul cavo sia allineata all'aletta chiusa.
    • Usa la punta di uno spudger per alzare l'aletta marrone del connettore ZIF che tiene in posizione il cavo di interconnessione.

  22. Usa delle pinzette per tirare fuori il cavo flex di interconnessione dal connettore ZIF. Usa delle pinzette per tirare fuori il cavo flex di interconnessione dal connettore ZIF.
    • Usa delle pinzette per tirare fuori il cavo flex di interconnessione dal connettore ZIF.

  23. Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la scheda figlia.
    • Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la scheda figlia.

  24. Applica un plettro di apertura al bordo inferiore della scheda figlia. Fai scorrere con cautela il plettro di apertura sotto la scheda figlia per tagliare l'adesivo sottostante. Fai attenzione alla colla che sta sotto il motore di vibrazione.
    • Applica un plettro di apertura al bordo inferiore della scheda figlia.

    • Fai scorrere con cautela il plettro di apertura sotto la scheda figlia per tagliare l'adesivo sottostante.

    • Fai attenzione alla colla che sta sotto il motore di vibrazione.

    • Fai scorrere il plettro di apertura da destra a sinistra per tagliare tutto l'adesivo.

  25. Rimuovi la scheda figlia, compreso il motore di vibrazione saldato su di essa.
    • Rimuovi la scheda figlia, compreso il motore di vibrazione saldato su di essa.

  26. Usa un iOpener e applicalo sul bordo superiore del display per ammorbidire l'adesivo sotto l'altoparlante voce.
    • Usa un iOpener e applicalo sul bordo superiore del display per ammorbidire l'adesivo sotto l'altoparlante voce.

  27. Usa delle pinzette per afferrare delicatamente e quindi rimuovere l'altoparlante voce. Usa delle pinzette per afferrare delicatamente e quindi rimuovere l'altoparlante voce.
    • Usa delle pinzette per afferrare delicatamente e quindi rimuovere l'altoparlante voce.

  28. Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma del jack cuffie posizionata nell'angolo del gruppo display. Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma del jack cuffie posizionata nell'angolo del gruppo display.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma del jack cuffie posizionata nell'angolo del gruppo display.

  29. Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma della porta di ricarica. Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma della porta di ricarica.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la guarnizione in gomma della porta di ricarica.

  30. Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere la guarnizione in gomma del microfono nella parte inferiore destra del tuo telefono. Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere la guarnizione in gomma del microfono nella parte inferiore destra del tuo telefono.
    • Usa delle pinzette per afferrare e rimuovere la guarnizione in gomma del microfono nella parte inferiore destra del tuo telefono.

  31. Usa un iOpener per ammorbidire il nastro adesivo posizionato al di sopra dei cavi flex di interconnessione e dello schermo. Applica l'iOpener sul nastro per almeno due minuti.
    • Usa un iOpener per ammorbidire il nastro adesivo posizionato al di sopra dei cavi flex di interconnessione e dello schermo. Applica l'iOpener sul nastro per almeno due minuti.

  32. Usa delle pinzette per staccare con cautela il nastro adesivo dei cavi flex e ripiegalo in modo che non possa interferire. Usa delle pinzette per staccare con cautela il nastro adesivo dei cavi flex e ripiegalo in modo che non possa interferire. Usa delle pinzette per staccare con cautela il nastro adesivo dei cavi flex e ripiegalo in modo che non possa interferire.
    • Usa delle pinzette per staccare con cautela il nastro adesivo dei cavi flex e ripiegalo in modo che non possa interferire.

  33. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza l'etichetta di prodotto dal cavo di interconnessione. Nel caso che tu non riesca a rimuovere l'etichetta oppure questa iniziasse a lacerarsi, puoi applicare nuovamente un iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Usa delle pinzette per staccare con delicatezza l'etichetta di prodotto dal cavo di interconnessione.

    • Nel caso che tu non riesca a rimuovere l'etichetta oppure questa iniziasse a lacerarsi, puoi applicare nuovamente un iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  34. Usa delle pinzette per afferrare e staccare, con cautela, il cavo flex di interconnessione. Rimuovi il cavo flex di interconnessione.
    • Usa delle pinzette per afferrare e staccare, con cautela, il cavo flex di interconnessione.

    • Rimuovi il cavo flex di interconnessione.

  35. Usa delle pinzette per rimuovere il cavo di antenna. Usa delle pinzette per rimuovere il cavo di antenna.
    • Usa delle pinzette per rimuovere il cavo di antenna.

  36. Controlla la tua parte di ricambio per vedere se ci sono dei componenti che vanno trasferiti dal vecchio componente al nuovo prima del rimontaggio.
    • Controlla la tua parte di ricambio per vedere se ci sono dei componenti che vanno trasferiti dal vecchio componente al nuovo prima del rimontaggio.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

69.442 Reputazione

312 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

127 Membri

12.666 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 6

Ultimi 30 Giorni: 52

Tutti i Tempi: 754