Introduzione

Questa guida ti mostra come rimuovere e sostituire il gruppo display del tuo smartphone Huawei P10.

Per proteggere i tuoi occhi dalle schegge di vetro e avere una presa migliore per aprire il telefono, puoi applicare del nastro adesivo sullo schermo.

In fase di rimontaggio, applica del nuovo adesivo dove è necessario e verifica prima se il tuo nuovo schermo include tutti i componenti o se devi ricuperarli dallo schermo originale.

  1. Spegni il tuo telefono prima di eseguire qualsiasi operazione. Svita le due viti Pentalobe P2 sul fondo. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Spegni il tuo telefono prima di eseguire qualsiasi operazione.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 sul fondo.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra il display e il case iniziando dalla parte inferiore del tuo telefono. Stacca con delicatezza dal case il display insieme ai suoi componenti. Dopo aver staccato la parte inferiore, usa lo strumento di apertura per aprire le clip presenti su entrambi i lati.
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica tra il display e il case iniziando dalla parte inferiore del tuo telefono.

    • Stacca con delicatezza dal case il display insieme ai suoi componenti.

    • Dopo aver staccato la parte inferiore, usa lo strumento di apertura per aprire le clip presenti su entrambi i lati.

  3. Aspetta ad aprire completamente il telefono. Il cavo dei pulsanti del volume e dello standby è ancora connesso alla cover posteriore. Apri parzialmente il telefono allontanando le estremità superiori.
    • Aspetta ad aprire completamente il telefono. Il cavo dei pulsanti del volume e dello standby è ancora connesso alla cover posteriore.

    • Apri parzialmente il telefono allontanando le estremità superiori.

    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile dell'accensione e del volume.

  4. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00.

  5. Usa delle pinzette per rimuovere entrambe le piastre metalliche. Usa delle pinzette per rimuovere entrambe le piastre metalliche.
    • Usa delle pinzette per rimuovere entrambe le piastre metalliche.

  6. Usa uno spudger per staccare la batteria, il cavo di interconnessione e il cavo flessibile del display. Usa uno spudger per staccare la batteria, il cavo di interconnessione e il cavo flessibile del display. Usa uno spudger per staccare la batteria, il cavo di interconnessione e il cavo flessibile del display.
    • Usa uno spudger per staccare la batteria, il cavo di interconnessione e il cavo flessibile del display.

  7. La batteria è incollata nella sua posizione tramite due strisce adesive, una dotata di una linguetta di estrazione e una che ne è priva. Stacca la striscia adesiva che è posizionata sotto la batteria tirando la linguetta con forza costante e secondo un angolo modesto.
    • La batteria è incollata nella sua posizione tramite due strisce adesive, una dotata di una linguetta di estrazione e una che ne è priva.

    • Stacca la striscia adesiva che è posizionata sotto la batteria tirando la linguetta con forza costante e secondo un angolo modesto.

    • È facile che la striscia adesiva si rompa. In questo caso puoi afferrarla e rigirarla un paio di volte attorno alle punte di una pinzetta e quindi continuare.

    • Usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo rimanente.

    • Fai attenzione a non piegare o perforare la batteria.

    • Inserisci un plettro di apertura o uno spudger sotto la batteria e staccala con delicatezza.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non rimontare mai una batteria che è stata piegata o danneggiata in fase di rimozione.

  8. Svita le quattro viti a croce Phillips #00. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica che copre la scheda di ricarica e il cavo flessibile principale.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #00.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa metallica che copre la scheda di ricarica e il cavo flessibile principale.

  9. Con l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo flessibile del jack cuffie. Rimuovi il jack cuffie con delle pinzette. C'è dell'adesivo sotto, quindi può opporre una lieve resistenza. Disconnetti il cavo dell'antenna con delle pinzette.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger, disconnetti il cavo flessibile del jack cuffie.

    • Rimuovi il jack cuffie con delle pinzette. C'è dell'adesivo sotto, quindi può opporre una lieve resistenza.

    • Disconnetti il cavo dell'antenna con delle pinzette.

  10. Disconnetti e rimuovi il cavo flessibile principale con uno spudger. Disconnetti il cavo flessibile dell'altoparlante. Rimuovi con cautela la scheda di ricarica.
    • Disconnetti e rimuovi il cavo flessibile principale con uno spudger.

    • Disconnetti il cavo flessibile dell'altoparlante.

    • Rimuovi con cautela la scheda di ricarica.

  11. Rimuovi il motore di vibrazione con delle pinzette. Se l'adesivo si rivela troppo tenace, puoi scaldare un iOpener per ammorbidire l'adesivo e facilitare la rimozione. Usa l'estremità piatta di uno spudger per far leva sotto l'altoparlante. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi il motore di vibrazione con delle pinzette. Se l'adesivo si rivela troppo tenace, puoi scaldare un iOpener per ammorbidire l'adesivo e facilitare la rimozione.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per far leva sotto l'altoparlante.

    • Rimuovi l'altoparlante.

  12. Togli la guarnizione di gomma con delle pinzette.
    • Togli la guarnizione di gomma con delle pinzette.

    • Se la tua nuova parte include la guarnizione, non è necessario toglierla dalla parte originale.

  13. Svita le quattro viti a croce Phillips #00 dalla scheda madre.
    • Svita le quattro viti a croce Phillips #00 dalla scheda madre.

  14. Disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna.
    • Disconnetti e rimuovi il cavo dell'antenna.

  15. Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo superiore destro della scheda madre e sollevala finché puoi afferrarla bene. Le fotocamera frontale e posteriore sono ancora collegate alla scheda madre. Non danneggiarle mentre rimuovi la scheda madre. Rimuovi la scheda madre.
    • Inserisci la punta di uno spudger sotto l'angolo superiore destro della scheda madre e sollevala finché puoi afferrarla bene.

    • Le fotocamera frontale e posteriore sono ancora collegate alla scheda madre. Non danneggiarle mentre rimuovi la scheda madre.

    • Rimuovi la scheda madre.

    • Sul retro della scheda madre ci sono dei pad termici (delle masse rosa gommose) per la dissipazione del calore. Se questi pad termici si rompono, sono rinsecchiti o aderiscono al vecchio gruppo display, puoi applicare dei nuovi pad termici al nuovo gruppo display o alla scheda madre.

    • Togli l'altoparlante voce con delle pinzette.

    • Stai attento a non piegare i connettori metallici.

    • Estrai con cautela il sensore di prossimità dal suo alloggiamento.

    • Prima del rimontaggio verifica se il tuo nuovo schermo include tutti i componenti o se devi recuperarli dallo schermo originale.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e applica del nuovo adesivo dove necessario.

92%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

44.235 Reputazione

223 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.248 Guide realizzate

Are the pink/purple blobs unter the motherboard thermal paste? If so, should I re-apply any when reassembling?

Martin Düren - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 47

Ultimi 30 Giorni: 294

Tutti i Tempi: 8,230