Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display, comprensivo di telaio, del Samsung Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. La batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente, ma le possibilità che questo accada sono molto più basse se la cella è scarica.'''

Questa guida prevede la rimozione della cover di vetro posteriore; ti servirà dell'adesivo sostitutivo per riattaccare la cover stessa al telefono.

Aprire il Samsung Galaxy Note8 danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura. Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo. Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

    • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

    • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

    • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

  3. Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore. Scalda di nuovo con un iOpener se necessario. Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  4. Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  5. Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore. Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi. Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.
    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

    • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

  6. Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.
    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

    • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

  7. Togli il case posteriore.
    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

  8. Svita le dieci viti a croce Phillips #00.
    • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

  9. Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case. Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

    • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

  10. Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.
    • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

    • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

  11. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  13. Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Scalda ancora e applica di nuovo l'iOpener se necessario.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Scalda ancora e applica di nuovo l'iOpener se necessario.

    • In alternativa, oppure se la batteria è gonfia, puoi applicare dell'alcol isopropilico sotto ciascun angolo la batteria e lasciare che penetri per diversi minuti per indebolire l'adesivo.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare la batteria partendo dall'angolo superiore destro. Dovrei far leva contro il case direttamente al di sopra della scheda principale. Fallo con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare la batteria partendo dall'angolo superiore destro.

    • Dovrei far leva contro il case direttamente al di sopra della scheda principale. Fallo con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.

    • Può essere necessario dover scaldare e applicare ripetutamente l'iOpener per ammorbidire al massimo l'adesivo. La colla e tenace e possono essere necessari diversi tentativi per riuscire a infilare lo spudger sotto la batteria.

    • Usa lo spudger per staccare la batteria finché non riuscirai a inserire un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa incollarsi di nuovo.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria in questa fase. Le batterie al litio-ioni con involucro sottile e flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere se danneggiate. Non applicare una forza eccessiva e non forzare la batteria con attrezzi metallici.

  15. Usa l'estremità piatta di di uno spudger per far leva sotto l'angolo superiore sinistro della batteria, nella zona dove è posizionato il cavo flex. Fai scorrere lo spudger lungo il lato della batteria per rompere tutto l'adesivo rimasto. Quando forzi il distacco della batteria, mantieniti nelle aree indicate in arancione. Evita l'area rossa centrale che corrisponde al retro del display.
    • Usa l'estremità piatta di di uno spudger per far leva sotto l'angolo superiore sinistro della batteria, nella zona dove è posizionato il cavo flex.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato della batteria per rompere tutto l'adesivo rimasto.

    • Quando forzi il distacco della batteria, mantieniti nelle aree indicate in arancione. Evita l'area rossa centrale che corrisponde al retro del display.

  16. Solleva la batteria fuori dal case.
    • Solleva la batteria fuori dal case.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo rappresenta un rischio per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova cella.

    • Rimuovi dal telefono tutto l'adesivo rimasto e pulisci le aree che erano incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

  17. Inserisci uno strumento di estrazione schede SIM nel piccolo foro sul lato sinistro del bordo superiore del telefono Premi per espellere il vassoio.
    • Inserisci uno strumento di estrazione schede SIM nel piccolo foro sul lato sinistro del bordo superiore del telefono

    • Premi per espellere il vassoio.

    • Rimuovi la scheda SIM dal telefono.

  18. Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 presenti sul gruppo altoparlante nella parte inferiore del telefono.
    • Rimuovi le sei viti a croce Phillips #00 presenti sul gruppo altoparlante nella parte inferiore del telefono.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il gruppo altoparlante. Il distacco avverrà al di sopra della scheda madre e del cavo di antenna. Esegui l'operazione con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il gruppo altoparlante.

    • Il distacco avverrà al di sopra della scheda madre e del cavo di antenna. Esegui l'operazione con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.

    • Rimuovi il gruppo altoparlante.

  20. Rimuovi i due cavi coassiali che vanno dalla scheda figlia alla scheda madre. Se vuoi sostituire il tuo gruppo display insieme al telaio, non è assolutamente necessario rimuovere i cavi coassiali. Tuttavia, ti suggeriamo di farlo lo stesso per evitare di danneggiare o mettere in tensione i cavi stessi.
    • Rimuovi i due cavi coassiali che vanno dalla scheda figlia alla scheda madre.

    • Se vuoi sostituire il tuo gruppo display insieme al telaio, non è assolutamente necessario rimuovere i cavi coassiali. Tuttavia, ti suggeriamo di farlo lo stesso per evitare di danneggiare o mettere in tensione i cavi stessi.

    • Usa delle pinzette per scollegare, con cautela, entrambe le estremità del cavo coassiale bianco per rimuoverlo.

  21. Scollega con delicatezza, usando delle pinzette, entrambi i terminali del cavo coassiale blu per rimuoverlo. Scollega con delicatezza, usando delle pinzette, entrambi i terminali del cavo coassiale blu per rimuoverlo.
    • Scollega con delicatezza, usando delle pinzette, entrambi i terminali del cavo coassiale blu per rimuoverlo.

  22. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i due cavi, quello del display e quello del touchscreen. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i due cavi, quello del display e quello del touchscreen.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare i due cavi, quello del display e quello del touchscreen.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del pulsante di accensione. Disconnetti il cavo del flash e del sensore di prossimità.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo flessibile del pulsante di accensione.

    • Disconnetti il cavo del flash e del sensore di prossimità.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del flex della fotocamera anteriore. Rimuovi con delicatezza la fotocamera anteriore utilizzando delle pinzette.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del flex della fotocamera anteriore.

    • Rimuovi con delicatezza la fotocamera anteriore utilizzando delle pinzette.

  25. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo flessibile dello scanner dell'iride. Rimuovi con delicatezza lo scanner dell'iride con delle pinzette.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo flessibile dello scanner dell'iride.

    • Rimuovi con delicatezza lo scanner dell'iride con delle pinzette.

  26. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00 che fissano la scheda madre, il jack cuffie e la porta di ricarica.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips #00 che fissano la scheda madre, il jack cuffie e la porta di ricarica.

  27. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo flessibile del jack cuffie. Con delle pinzette, rimuovi, con delicatezza, il jack cuffie.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo flessibile del jack cuffie.

    • Con delle pinzette, rimuovi, con delicatezza, il jack cuffie.

  28. Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo sul cavo flessibile del microfono. Con delle pinzette, solleva delicatamente il microfono dal suo alloggiamento per liberarlo dal telaio centrale.
    • Prepara un iOpener e applicalo sulla parte inferiore del telefono per ammorbidire l'adesivo sul cavo flessibile del microfono.

    • Con delle pinzette, solleva delicatamente il microfono dal suo alloggiamento per liberarlo dal telaio centrale.

    • Non rimuovere il microfono. È ancora collegato alla scheda figlia.

  29. È possibile rimuovere la scheda madre lasciando al suo posto la scheda figlia. Tuttavia, il connettore del cavo flessibile della scheda figlia è disposto sul retro della scheda madre e non è facile trafficarci su mentre tieni in mano la scheda madre. Nel caso tu preveda di rimuovere la scheda madre lasciando al suo posto la scheda figlia, presta particolare attenzione a non danneggiare alcun componente circostante mentre disconnetti il cavo flessibile.
    • È possibile rimuovere la scheda madre lasciando al suo posto la scheda figlia. Tuttavia, il connettore del cavo flessibile della scheda figlia è disposto sul retro della scheda madre e non è facile trafficarci su mentre tieni in mano la scheda madre.

    • Nel caso tu preveda di rimuovere la scheda madre lasciando al suo posto la scheda figlia, presta particolare attenzione a non danneggiare alcun componente circostante mentre disconnetti il cavo flessibile.

    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare la scheda madre finché non riesci a prenderla bene con le dita.

    • La scheda madre è libera di muoversi sul telaio centrale, quindi ci sono diverse posizioni dove puoi infilare lo spudger per sollevarla. Fai attenzione a non danneggiare i componenti circostanti.

  30. Solleva con delicatezza la scheda madre. Per sollevare dal suo alloggiamento la scheda figlia, tira entrambi i componenti lentamente verso la parte superiore del telefono mentre li sollevi verso l'alto. Per sollevare dal suo alloggiamento la scheda figlia, tira entrambi i componenti lentamente verso la parte superiore del telefono mentre li sollevi verso l'alto.
    • Solleva con delicatezza la scheda madre.

    • Per sollevare dal suo alloggiamento la scheda figlia, tira entrambi i componenti lentamente verso la parte superiore del telefono mentre li sollevi verso l'alto.

  31. Prepara un iOpener e applicalo sull'intero telefono per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza del motore di vibrazione sul lato inferiore e dell'altoparlante voce sulla parte superiore.
    • Prepara un iOpener e applicalo sull'intero telefono per ammorbidire l'adesivo in corrispondenza del motore di vibrazione sul lato inferiore e dell'altoparlante voce sulla parte superiore.

  32. Rimuovi con delicatezza il motore di vibrazione con delle pinzette. Presta attenzione al suo cavo per evitare di romperlo accidentalmente. Usando ancora le pinzette, rimuovi l'altoparlante voce.
    • Rimuovi con delicatezza il motore di vibrazione con delle pinzette. Presta attenzione al suo cavo per evitare di romperlo accidentalmente.

    • Usando ancora le pinzette, rimuovi l'altoparlante voce.

    • Controlla se il tuo gruppo display sostitutivo ha già un altoparlante voce integrato. Se è così, non serve rimuovere l'altoparlante, ma potresti optare per tenerlo come parte di ricambio.

  33. Usa delle pinzette per sollevare il cavo del flash e del sensore di prossimità e staccare delicatamente il nastro adesivo che lo tiene attaccato al telaio centrale. Rimuovi il gruppo del flash e del sensore di prossimità.
    • Usa delle pinzette per sollevare il cavo del flash e del sensore di prossimità e staccare delicatamente il nastro adesivo che lo tiene attaccato al telaio centrale.

    • Rimuovi il gruppo del flash e del sensore di prossimità.

  34. Per rimontare il tuo telefono, trasferisci tutti i componenti che hai rimosso al nuovo gruppo display dotato di telaio. Applica di nuovo l'adesivo dove è necessario.
    • Per rimontare il tuo telefono, trasferisci tutti i componenti che hai rimosso al nuovo gruppo display dotato di telaio. Applica di nuovo l'adesivo dove è necessario.

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo telefono e verifica la correttezza della riparazione prima di installare del nuovo adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove è necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

29.472 Reputazione

148 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.318 Guide realizzate

i would like to suggest a time of (52) Minutes and (36) Seconds plus thanks for the guide

Jesse Looney - Replica

check, plus you’re welcome :)

Tobias Isakeit -

great guide!

Bryan Cruse - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 82

Ultimi 30 Giorni: 431

Tutti i Tempi: 3,150