Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo dello schermo crepato o rotto sul tuo Fitbit Ionic.

Se la cornice è deformata, ti consigliamo fortemente di sostituirla per assicurarti che il nuovo schermo si installi correttamente e non subisca dei danni dalla pressione irregolare.

Ti servirà sostituire l'adesivo per riattaccare i componenti durante il rimontaggio del dispositivo.

  1. Prima di iniziare, rimuovi il tuo Fitbit Ionic dal caricatore e spegnilo. Sentiti libero di attaccare o staccare il cinturino se necessario per avere più controllo durante le riparazioni.
    • Prima di iniziare, rimuovi il tuo Fitbit Ionic dal caricatore e spegnilo.

    • Sentiti libero di attaccare o staccare il cinturino se necessario per avere più controllo durante le riparazioni.

  2. Scalda un iOpener e appoggialo allo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Scalda un iOpener e appoggialo allo schermo per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • L'adesivo del Fitbit Ionic è molto resistente. Potresti dover riscaldare l'iOpener e ripetere questa procedura più volte finché l'adesivo dello schermo si ammorbidisce abbastanza.

  3. Infila un rasoio con una lama piatta nella piccola fessura tra la cassa dell'orologio e lo schermo. Taglia l'adesivo sul lato superiore del Fitbit Ionic. Taglia l'adesivo sul lato superiore del Fitbit Ionic.
    • Infila un rasoio con una lama piatta nella piccola fessura tra la cassa dell'orologio e lo schermo.

    • Taglia l'adesivo sul lato superiore del Fitbit Ionic.

  4. Usa un rasoio con una lama piatta per sollevare il bordo superiore dello schermo e creare una piccola fessura. Usa un rasoio con una lama piatta per sollevare il bordo superiore dello schermo e creare una piccola fessura.
    • Usa un rasoio con una lama piatta per sollevare il bordo superiore dello schermo e creare una piccola fessura.

  5. Infila due plettri sotto gli angoli in alto a destra e sinistra. Lascia i due plettri infilati lì sotto per evitare che l'adesivo si reincolli. Rimuovi la lama del rasoio.
    • Infila due plettri sotto gli angoli in alto a destra e sinistra.

    • Lascia i due plettri infilati lì sotto per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Rimuovi la lama del rasoio.

  6. Infila un terzo plettro sotto l'angolo in alto a destra e fallo scorrere sotto il bordo destro dello schermo. Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un terzo plettro sotto l'angolo in alto a destra e fallo scorrere sotto il bordo destro dello schermo.

    • Lascia il plettro sotto l'angolo in basso a destra per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Se il taglio diventa troppo difficile, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.

  7. Infila un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra e fallo scorrere sotto il bordo sinistro dello schermo. Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Infila un quarto plettro sotto l'angolo in alto a sinistra e fallo scorrere sotto il bordo sinistro dello schermo.

    • Lascia il plettro infilato sotto l'angolo in basso a sinistra per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Non rimuovere ancora del tutto il gruppo dello schermo: è ancora collegato alla scheda madre.

  8. Piega attentamente il gruppo dello schermo in direzione del bordo inferiore. Piega attentamente il gruppo dello schermo in direzione del bordo inferiore.
    • Piega attentamente il gruppo dello schermo in direzione del bordo inferiore.

  9. Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare e sollevare l'antenna NFC leggermente incollata. Piega attentamente l'antenna NFC in direzione del bordo superiore dell'orologio.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per rilasciare e sollevare l'antenna NFC leggermente incollata.

    • Piega attentamente l'antenna NFC in direzione del bordo superiore dell'orologio.

  10. Piega attentamente il gruppo dello schermo sul bordo superiore dell'orologio. Stai attento a non tirare o piegare troppo i cavi: sono ancora collegati alla scheda madre.
    • Piega attentamente il gruppo dello schermo sul bordo superiore dell'orologio.

    • Stai attento a non tirare o piegare troppo i cavi: sono ancora collegati alla scheda madre.

  11. Svita la vite Torx T2 da 3,65 mm nell'angolo in basso a sinistra.
    • Svita la vite Torx T2 da 3,65 mm nell'angolo in basso a sinistra.

  12. Usa un paio di pinzette per rimuovere la protezione in metallo che copre il cavo a nastro della batteria. Usa un paio di pinzette per rimuovere la protezione in metallo che copre il cavo a nastro della batteria.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la protezione in metallo che copre il cavo a nastro della batteria.

  13. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della batteria. Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della batteria.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della batteria.

  14. Ripiega il gruppo dello schermo nella sua posizione originale. Ripiega il gruppo dello schermo nella sua posizione originale.
    • Ripiega il gruppo dello schermo nella sua posizione originale.

  15. Svita le due viti Torx T2 da 3,65 mm dal bordo superiore dell'orologio.
    • Svita le due viti Torx T2 da 3,65 mm dal bordo superiore dell'orologio.

  16. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura in metallo.

  17. Usa uno spudger per sollevare e scollegare l'antenna NFC. Rimuovi l'antenna NFC.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare l'antenna NFC.

    • Rimuovi l'antenna NFC.

  18. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dello schermo dalla scheda madre. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dello schermo dalla scheda madre. Usa uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dello schermo dalla scheda madre.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare i due cavi dello schermo dalla scheda madre.

  19. Rimuovi il gruppo dello schermo.
    • Rimuovi il gruppo dello schermo.

    • Se possibile, accendi il tuo Fitbit Ionic e prova la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il tutto.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le zone interessate con dell'alcool isopropilico (>90%).

La riparazione non è andata come previsto? Prova a rivolgerti alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto per la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

16.151 Reputazione

84 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.433 Guide realizzate

It says in the description that you need replacement adhesive when reassembling, but what adhesive do you mean? Adhesive strips, adhesive glue? In all my searching nobody seems to have a good answer. The best thing I could find was b-7000 glue on amazon, but some people say it is water proof some say it Isn’t waterproof, so I’m not sure what to do. Any advice/feedback would be much appreciated!

JJB - Replica

Hi JJB, it’s very difficult to seal your watch waterproof after a repair but I can recommend this glue. I hope your repair works! Feel free to share your experience with us when you have finished it.

Adriana Zwink -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 59

Ultimi 30 Giorni: 237

Tutti i Tempi: 2,458