Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo connettore Lightning che comprende il jack cuffie e il microfono.

Puoi usare questa guida anche come referenza per sostituire le parti seguenti:

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

    Sfoglia il Nostro Negozio

  16. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  17. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  18. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  21. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo connettore Lightning e piegarlo in modo che non possa interferire con l'altoparlante. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo connettore Lightning e piegarlo in modo che non possa interferire con l'altoparlante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo connettore Lightning e piegarlo in modo che non possa interferire con l'altoparlante.

  22. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua sede sulla scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua sede sulla scheda logica.

  23. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che tengono fermo l'altoparlante:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che tengono fermo l'altoparlante:

    • Due viti da 2,9 mm

    • Due viti da 2,3 mm

  24. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere la clip del cavo di interconnessione antenna fuori dall'alloggiamento dell'altoparlante. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere la clip del cavo di interconnessione antenna fuori dall'alloggiamento dell'altoparlante.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere la clip del cavo di interconnessione antenna fuori dall'alloggiamento dell'altoparlante.

  25. Usa la punta di uno spudger per sollevare l'altoparlante ed estrarlo dal case posteriore. Rimuovi l'altoparlante dall'iPhone. Rimuovi l'altoparlante dall'iPhone.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare l'altoparlante ed estrarlo dal case posteriore.

    • Rimuovi l'altoparlante dall'iPhone.

  26. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 1,6 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 1,6 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.

  27. Rimuovi il motore di vibrazione dall'iPhone. Rimuovi il motore di vibrazione dall'iPhone.
    • Rimuovi il motore di vibrazione dall'iPhone.

  28. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 3,1 mm che fissano la staffa di supporto della porta Lightning.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 3,1 mm che fissano la staffa di supporto della porta Lightning.

  29. Rimuovi la staffa di supporto della porta Lightning. Rimuovi la staffa di supporto della porta Lightning.
    • Rimuovi la staffa di supporto della porta Lightning.

  30. Rimuovi la seguente vite a spallamento da 3,6 mm con testa a croce Phillips #00 dal braccetto del microfono.
    • Rimuovi la seguente vite a spallamento da 3,6 mm con testa a croce Phillips #00 dal braccetto del microfono.

  31. Rimuovi dall'iPhone il braccetto del microfono. Rimuovi dall'iPhone il braccetto del microfono.
    • Rimuovi dall'iPhone il braccetto del microfono.

  32. Rimuovi dal gruppo del connettore Lightning le sei viti Phillips #00 rimanenti:
    • Rimuovi dal gruppo del connettore Lightning le sei viti Phillips #00 rimanenti:

    • Due viti a spallamento da 3,1 mm

    • Due viti da 1,7 mm

    • Due viti da 1,5 mm

  33. Usa l'estremità piatta di uno spudger per iniziare a staccare, sollevandolo, il gruppo del connettore Lightning dal case posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per iniziare a staccare, sollevandolo, il gruppo del connettore Lightning dal case posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per iniziare a staccare, sollevandolo, il gruppo del connettore Lightning dal case posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per iniziare a staccare, sollevandolo, il gruppo del connettore Lightning dal case posteriore.

  34. Con cautela, tira lievemente verso l'alto il gruppo del connettore Lightning in modo da liberarlo dai distanziali a vite del vibratore e dell'altoparlante. Con cautela, tira lievemente verso l'alto il gruppo del connettore Lightning in modo da liberarlo dai distanziali a vite del vibratore e dell'altoparlante.
    • Con cautela, tira lievemente verso l'alto il gruppo del connettore Lightning in modo da liberarlo dai distanziali a vite del vibratore e dell'altoparlante.

  35. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la parte del connettore Lightning del gruppo e quindi staccare altro adesivo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la parte del connettore Lightning del gruppo e quindi staccare altro adesivo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la parte del connettore Lightning del gruppo e quindi staccare altro adesivo.

  36. Usa la punta di uno spudger per spingere la parte con il microfono del gruppo del connettore Lightning fuori dal suo alloggiamento nel case posteriore. Usa la punta di uno spudger per spingere la parte con il microfono del gruppo del connettore Lightning fuori dal suo alloggiamento nel case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere la parte con il microfono del gruppo del connettore Lightning fuori dal suo alloggiamento nel case posteriore.

  37. Fai passare con delicatezza la punta di uno spudger sotto il gruppo, tra il connettore Lightning e il jack cuffie, per liberare il gruppo stesso dall'adesivo rimanente. Fai passare con delicatezza la punta di uno spudger sotto il gruppo, tra il connettore Lightning e il jack cuffie, per liberare il gruppo stesso dall'adesivo rimanente.
    • Fai passare con delicatezza la punta di uno spudger sotto il gruppo, tra il connettore Lightning e il jack cuffie, per liberare il gruppo stesso dall'adesivo rimanente.

  38. Usa la punta di uno spudger per favorire l'estrazione del jack cuffie dal suo vano nel case posteriore. Rimuovi il gruppo del connettore Lightning dall'iPhone. Prima di installare o sostituire il gruppo del connettore Lightning:
    • Usa la punta di uno spudger per favorire l'estrazione del jack cuffie dal suo vano nel case posteriore.

    • Rimuovi il gruppo del connettore Lightning dall'iPhone.

    • Prima di installare o sostituire il gruppo del connettore Lightning:

    • Usa uno strumento in plastica per eliminare ogni pezzo di adesivo rimasto sul case posteriore dietro al cavo.

    • Confronta attentamente la tua parte di ricambio e il cavo originale e assicurati che corrispondano. Il tuo gruppo sostitutivo del connettore Lightning potrebbe essere privo di alcuni componenti che quindi devono essere trasferiti dall'insieme originale.

    • Tra i componenti più comuni che devono essere trasferiti ci sono la guarnizione del jack cuffie, la copertura in gomma del microfono e la clip dell'interconnessione dell'antenna.

Conclusione

94%

Inizia a tradurre ›

Sam Lionheart

Membro da: 18/10/2012

363.026 Reputazione

538 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.295 Guide realizzate

It isn't necessary to remove the screen as long as you can support it properly while doing the rest of the work. In my experience, unnecessarily removing screens can do more harm than good and causes extra work for yourself

phonesurgeon - Replica

I was trying to find exactly this message. Thanks!

Emilio Zaidman -

I agree with this comment. If you can support it, don’t disconnect the screen connectors. I took the screen off and had two vertical white lines on my display when I was finished. I had to re-seat the connector multiple times to get the problem to go away. It’s working great now.

deshave -

Just completed this in about an hour. Follow the steps slowly and closely, then power cycle your device at the end. BAM you're done before you know!

djhergs - Replica

I changed the charge port on an iphone 6. Apple diagnose the charge port not working to the owner of this iPhone. Now that its changed the phone still wont turn on. It doesnt even show the battery icon that it needs to be charged. What is a most likely scenario for this? Is it a bad LCD? A bad Battery? Someone help me.

Jose Lopez - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 124

Ultimi 7 Giorni: 929

Ultimi 30 Giorni: 4,122

Tutti i Tempi: 480,141