Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo altoparlante del tuo Samsung Galaxy S7.

  1. L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.
    • L'apertura del tuo telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Procurati tenute di ricambio prima di procedere oppure, se non sostituirai l'adesivo, stai attento ad evitare di esporre il tuo telefono ai liquidi.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi del telefono per circa due minuti.

    • Può essere necessario riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte finché il telefono sia abbastanza caldo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Si può anche usare un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldante. Ma stai attento a non surriscaldare il telefono – il calore può danneggiare il display OLED e i componenti interni della batteria.

  2. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro. Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applicaci una ventosa, il più vicino possibile al bordo riscaldato ma evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Se la cover posteriore è crepata, può essere che la ventosa non aderisca bene. Prova a sollevare la cover con un nastro adesivo robusto o fissa la ventosa con della supercolla che lascerai indurire prima di continuare.

    • Solleva tirando con la ventosa e inserisci un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Il vetro posteriore può rompersi se eserciti una forza eccessiva o provi a far leva con un attrezzo metallico.

    • Dato il vetro incurvato, spingerai l'attrezzo verso l'alto invece di inserirlo parallelamente al piano del telefono.

    • Se non riesci, riscalda di nuovo per ammorbidire di più l'adesivo e riprova. L'adesivo si raffredda molto velocemente, quindi è probabile che dovrai riscaldarlo più volte.

    • Una volta che il plettro è inserito, puoi anche mettere qualche goccia di alcol isopropilico nella fessura per indebolire l'adesivo su cui si interverrà nei passi seguenti.

  3. Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Quando il plettro è saldamente inserito sotto il vetro, riscalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo. Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono per tagliare l'adesivo.

    • Prosegui lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla giuntura. Se hai delle difficoltà nello scorrimento, riscalda e applica di nuovo l'iOpener.

    • Lascia il plettro in posizione e prendine un altro per procedere al passo seguente. Lasciare inserito il plettro evita che l'adesivo appena tagliato aderisca di nuovo.

  5. Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la procedura precedente di riscaldamento e di taglio per gli altri tre bordi del telefono.

    • Lascia un plettro in ogni bordo del telefono mentre procedi con il successivo per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  6. Solleva il vetro e toglilo dal telefono. Solleva il vetro e toglilo dal telefono.
    • Solleva il vetro e toglilo dal telefono.

  7. Per rimontare la cover posteriore con dell'adesivo tagliato su misura, segui questa guida.
    • Per rimontare la cover posteriore con dell'adesivo tagliato su misura, segui questa guida.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e di controllare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e di chiudere di nuovo il telefono.

    • Se preferisci, puoi rimontare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i grossi pezzi di adesivo che potrebbero impedire alla cover di allinearsi bene. Dopo il rimontaggio riscalda la cover e premila per fissarla bene. Il telefono non sarà più resistente all'acqua, ma di solito la forza di adesione è più che sufficiente.

  8. Svita le dodici viti Phillips da 3,5 mm.
    • Svita le dodici viti Phillips da 3,5 mm.

  9. Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura sul lato sinistro del gruppo antenna e solleva il gruppo verso l'alto e fuori dal telaio. Rimuovi il gruppo antenna. Rimuovi il gruppo antenna.
    • Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura sul lato sinistro del gruppo antenna e solleva il gruppo verso l'alto e fuori dal telaio.

    • Rimuovi il gruppo antenna.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo bobina di ricarica dal telefono. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo bobina di ricarica dal telefono.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo bobina di ricarica dal telefono.

  11. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva e rimuovi il gruppo altoparlante. Con l'estremità piatta di uno spudger solleva e rimuovi il gruppo altoparlante.
    • Con l'estremità piatta di uno spudger solleva e rimuovi il gruppo altoparlante.

Conclusione

Un'altra persona ha completato questa guida.

66%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

64.536 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.213 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 99

Tutti i Tempi: 2,117