Introduzione

La fotocamera anteriore e il microfono posteriore si trovano su un singolo cavo e devono essere sostituiti insieme. Usa questa guida per rimuovere questo complesso.

Puoi usare questa guida anche per sostituire la staffa della fotocamera anteriore.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro. Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto. Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro.

    • Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto.

    • Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere i tuoi occhi delle particelle di vetro che potrebbero saltare via durante la riparazione.

  2. Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.
    • Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.

    • Assicurati che l'iPhone sia spento prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm accanto al connettore Lightning.

  3. Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo. Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display. Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.
    • Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo.

    • Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display.

    • Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.

    • Se stai riassemblando il telefono con una cornice del display separata, puoi mettere una sottile striscia di adesivo tra la cornice e il vetro per mantenere chiuso il telefono.

    • I prossimi due passi vi mostreranno come usare l'iSclack, uno strumento per aprire in maniera sicura l'iPhone 5, che raccomandiamo a chiunque voglia fare più di una riparazione. Se non stai usando iSclack, saltate al Passaggio 6.

    • Chiudi le maniglie dell'iSclack, aprendo la pinza a ventosa.

    • Posiziona la parte bassa dell'iPhone tra le ventose, contro il distanziale di plastica che limita la profondità di azione.

    • La ventosa superiore dovrebbe trovarsi poco sopra il pulsante home.

    • Riapri i manici per chiudere le ganasce dell'iSclack. Piazza bene le ventose e premile fermemente sul fronte e retro dell'iPhone.

  4. Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore. L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.
    • Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore.

    • L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.

    • Sfila le due ventose dall'iPhone.

    • Salta i prossimi tre passaggi e continua con il Passaggio 9.

  5. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.
    • Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa sia disposta completamente sullo schermo per assicurare un presa salda.

    • Nel caso si stia cercando di aprire un iPhone con lo schermo danneggiato, poni ordinatamente un paio di strisce di nastro adesivo sul vetro. Questo darà alle ventose una superfice da afferrare e minimizzerà lo spargimento di vetri rotti.

  6. Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.
    • Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.

    • Tenendo fermo l'iPhone con una mano, tira verso l'alto la ventosa per separare leggermente il pannello frontale dal corpo principale del telefono.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il pannello anteriore dell'iPhone 5 è incastrato a filo più di quello della maggior parte dei telefoni.

    • Con una leva di plastica, forza delicatamente il telefono verso il basso, tirando via la ventosa con il pannello.

    • Ci sono molte clip che fissano il pannello frontale al corpo del cellulare, quindi potrebbe essere necessario un uso contemporaneo della ventosa e della leva di plastica per liberare il pannello.

  7. Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.
    • Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  9. Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone. Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare,  solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone. Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.
    • Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone.

    • Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare, solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone.

    • Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.

    • Aggiungi un elastico per tenere il display fermo in posizione mentre lavori. Questo previene uno sforzo eccessivo sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm.

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm.

  11. Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Fai molta attenzione a sollevare solamente il connettore della batteria e non l'intero zoccolo presente sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare componenti vicini.

  13. Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:

    • Due viti a croce Phillips da 1,2 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm

    • Questa vite tende a non farsi attrarre da cacciaviti magnetici. Fai attenzione a non perderla durante la rimozione. Assicurati di rimetterla al posto giusto: una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

  14. Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone. Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.
    • Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone.

    • Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.

  15. Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio. Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale: Cavo fotocamera frontale e sensori
    • Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio.

    • Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale:

    • Cavo fotocamera frontale e sensori

    • Cavo LCD

    • Cavo digitizer

    • Durante il riassemblaggio del cellulare, il cavo LCD potrebbe staccarsi dal connettore. Questo potrebbe far apparire delle linee bianche o semplicemente niente quando il telefono viene riacceso. Se ciò accade, riconnetti i cavi e fai un ciclo di alimentazione. Il modo migliore per fare un ciclo di alimentazione è staccare e riattaccare la batteria.

  16. Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.
    • Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.

  17. Rimuovi le due viti che fissano il supporto della fotocamera frontale al complesso del display:
    • Rimuovi le due viti che fissano il supporto della fotocamera frontale al complesso del display:

    • Una vite Phillips da 4,1 mm

    • Una vite Phillips da 2,2 mm

  18. Rimuovi il supporto dell'altoparlante voce dal gruppo display. Rimuovi il supporto dell'altoparlante voce dal gruppo display.
    • Rimuovi il supporto dell'altoparlante voce dal gruppo display.

  19. Rimuovi l'altoparlante voce dall'iPhone.
    • Rimuovi l'altoparlante voce dall'iPhone.

  20. C'è un piccolo distanziale nero in plastica sotto la staffa metallica vicino alla vite superiore. La vite superiore passa attraverso la staffa metallica e attraverso questo distanziale in plastica.
    • C'è un piccolo distanziale nero in plastica sotto la staffa metallica vicino alla vite superiore. La vite superiore passa attraverso la staffa metallica e attraverso questo distanziale in plastica.

  21. iniziando da sotto i contatti dell'altoparlante voce, usa un attrezzo di apertura in plastica o l'estremità di uno spudger per staccare dal complesso del display il cavo della fotocamera frontale. Attenzione: la rimozione dei contatti dell'altoparlante voce potrebbe portare alla loro rottura. Devi stare estremamente attento quando stacchi i contatti.
    • iniziando da sotto i contatti dell'altoparlante voce, usa un attrezzo di apertura in plastica o l'estremità di uno spudger per staccare dal complesso del display il cavo della fotocamera frontale.

    • Attenzione: la rimozione dei contatti dell'altoparlante voce potrebbe portare alla loro rottura. Devi stare estremamente attento quando stacchi i contatti.

  22. Rimuovi il gruppo della fotocamera frontale e del microfono posteriore. Se stai installando una nuova parte, questa parte potrebbe avere due linguette con dei fori utilizzati per semplificarne la produzione. Potete rimuovere queste linguette con delle forbici.
    • Rimuovi il gruppo della fotocamera frontale e del microfono posteriore.

    • Se stai installando una nuova parte, questa parte potrebbe avere due linguette con dei fori utilizzati per semplificarne la produzione. Potete rimuovere queste linguette con delle forbici.

    • C'è un piccolo supporto quadrato in metallo e plastica per il sensore di prossimità. Questo supporto è essenziale per il funzionamento corretto del sensore di prossimità.

    • Se stai sostituendo il sensore di prossimità o la fotocamera, accertati che il supporto rimanga attaccato al retro del display. Se il supporto viene via con il vecchio sensore di prossimità, rimuovilo dal vecchio sensore e riattaccalo al retro del display usando un po' di adesivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

7.971 Guide realizzate

Image #1

EditStep 14

There is a small, black plastic spacer underneath the metal bracket at the upper screw. The upper screw goes I need buy where I get this item lost

meetfitsum - Replica

Hi, I have replaced the cable two times with no luck (camera and auto brightness work fine but not the proximity sensor. I ended up changing the complete screen assembly and still the same (camera and autobrightess, but no proximity sensor). Also, it's not software related, I have tried everything: Hard reset, recovery, configuration as new phone, etc.

This looks like there's something wrong in the main board?

javicaselli - Replica

did you find any solution?

mafiozoi M -

I did this repair with a new cable bought from ifixit. I had previously replaced my earpiece speaker but didn't get my sound back. After replacing the cable though I have sound! But it appears that the dimming sensor might be faulty on the new cable, and I don't know if the internal screws could handle another opening.

A litte disappointed that I paid $25 to fix one thing but have another break.

Anyone else have this issue and any ideas?

Well at least I can hear through my earpiece again.

stevejepp - Replica

I replaced my battery and ever since then my front facing camera does not work and after a while my back camera is not working nethier does the microphone where I hear people talk on the phone why is this please help

Stephen - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 17

Ultimi 7 Giorni: 111

Ultimi 30 Giorni: 544

Tutti i Tempi: 302,078