Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la fotocamera anteriore del tuo Samsung Galaxy A50.

In fase di rimontaggio, ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare alcuni componenti.

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta cacciavite per estrazione SIM o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro sul vassoio SIM sul lato sinistro del telefono. Premi con decisione per espellere il vassoio. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM, una punta cacciavite per estrazione SIM o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro sul vassoio SIM sul lato sinistro del telefono.

    • Premi con decisione per espellere il vassoio.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Quando rimetterai al suo posto le schede, accertati che siano correttamente orientate all'interno del vassoio.

  2. Per prima cosa, spegni il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono.

    • Scalda un iOpener e applicalo sulla cover posteriore per ammorbidire l'adesivo.

    • L'adesivo utilizzato sul Samsung Galaxy A50 è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi provare con un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata. Stai attento, però, a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo AMOLED sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  3. Inserisci un plettro di apertura dal lato inferiore del telefono vicino alla porta USB-C. Se non riesci a infilare il plettro di apertura tra la cover posteriore e il midframe, puoi usare una ventosa oppure del nastro adesivo tenace per sollevare il pannello posteriore quanto basta a creare una fessura. Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore sinistro.
    • Inserisci un plettro di apertura dal lato inferiore del telefono vicino alla porta USB-C.

    • Se non riesci a infilare il plettro di apertura tra la cover posteriore e il midframe, puoi usare una ventosa oppure del nastro adesivo tenace per sollevare il pannello posteriore quanto basta a creare una fessura.

    • Fai scorrere il plettro di apertura fino all'angolo inferiore sinistro.

  4. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere dal fondo fino all'angolo superiore sinistro per tagliare la colla. Se hai dei problemi nel procedere, applica dell'altro calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere dal fondo fino all'angolo superiore sinistro per tagliare la colla.

    • Se hai dei problemi nel procedere, applica dell'altro calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Lascia il plettri di apertura nella loro posizione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  5. Inserisci 1/3 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono. Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci 1/3 plettro di apertura sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore del telefono.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo superiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  6. Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore destro della cover posteriore. Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il lato del telefono fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo. Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un quarto plettro di apertura sotto l'angolo superiore destro della cover posteriore.

    • Fai scorrere la punta del plettro di apertura lungo il lato del telefono fino all'angolo inferiore destro per tagliare l'adesivo.

    • Lascia il plettro di apertura nell'angolo inferiore destro per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  7. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  8. Rimuovi la cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Dopo aver installato la cover posteriore, applica una pressione forte e costante sul telefono per diversi minuti per favorire un buon incollaggio. Una buona soluzione è disporlo sotto una pila di libri pesanti.

  9. Rimuovi le 13 viti a croce Phillips #00 lunghe 4 mm.
    • Rimuovi le 13 viti a croce Phillips #00 lunghe 4 mm.

  10. Inserisci un plettro di apertura tra lo schermo e il midframe nella parte inferiore del telefono, al di sopra della porta USB-C. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore per sganciare le clip. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore per sganciare le clip.
    • Inserisci un plettro di apertura tra lo schermo e il midframe nella parte inferiore del telefono, al di sopra della porta USB-C.

    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore per sganciare le clip.

  11. Continua a far scorrere il plettro lungo il bordo sinistro del telefono per sganciare le clip. Continua a far scorrere il plettro lungo il bordo sinistro del telefono per sganciare le clip. Continua a far scorrere il plettro lungo il bordo sinistro del telefono per sganciare le clip.
    • Continua a far scorrere il plettro lungo il bordo sinistro del telefono per sganciare le clip.

  12. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo superiore.

  13. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro fino a raggiungere l'angolo inferiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro fino a raggiungere l'angolo inferiore destro del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro fino a raggiungere l'angolo inferiore destro del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo destro fino a raggiungere l'angolo inferiore destro del telefono.

  14. Accertati di aver sganciato tutte le clip che fissano il midframe. Stacca il midframe del telefono.
    • Accertati di aver sganciato tutte le clip che fissano il midframe.

    • Stacca il midframe del telefono.

  15. Usa uno spudger per scollegare la batteria sollevando il connettore dal suo zoccolo. Usa uno spudger per scollegare la batteria sollevando il connettore dal suo zoccolo.
    • Usa uno spudger per scollegare la batteria sollevando il connettore dal suo zoccolo.

  16. Usa uno spudger per scollegare la fotocamera anteriore sollevando il connettore dal suo zoccolo. Usa uno spudger per scollegare la fotocamera anteriore sollevando il connettore dal suo zoccolo.
    • Usa uno spudger per scollegare la fotocamera anteriore sollevando il connettore dal suo zoccolo.

  17. Rimuovi con delicatezza la fotocamera usando delle pinzette. Rimuovi con delicatezza la fotocamera usando delle pinzette.
    • Rimuovi con delicatezza la fotocamera usando delle pinzette.

Conclusione

Se possibile, accendi il dispositivo e collauda la tua riparazione prima di installare l'adesivo sostitutivo e sigillare nuovamente il telefono.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con alcol isopropilico (concentrazione oltre 90%).

100%

Inizia a tradurre ›

Adriana Zwink

Membro da: 18/12/2019

2.044 Reputazione

14 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

124 Membri

11.595 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 18

Ultimi 30 Giorni: 84

Tutti i Tempi: 172