Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display dello Huawei P9.

  1. Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C. Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C.

    • Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.

  2. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

    • Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.

  3. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.
    • Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.

  4. Scollega il cavo dell'antenna. Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite. Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite.
    • Scollega il cavo dell'antenna.

    • Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite.

  5. Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica. La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto. La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto.

  6. Ora puoi scollegare il connettore della batteria e ripiegarlo da un lato. Il modello EVA-L09 ha un'antenna NFC attaccata alla batteria.
    • Ora puoi scollegare il connettore della batteria e ripiegarlo da un lato.

    • Il modello EVA-L09 ha un'antenna NFC attaccata alla batteria.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per accedere al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

    • Segna la sua posizione sulla batteria con un pennarello. Staccala con cura e fai attenzione a non strappare o piegare l'antenna.

    • Per il riassemblaggio, posiziona l'antenna NFC dove avevi segnato col pennarello, in modo tale che i contatti si allineino con i loro rispettivi alloggiamenti.

  7. Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse. Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse.
    • Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse.

    • La batteria è tenuta in posizione da tre pezzi di adesivo, una linguetta di estrazione rimovibile in centro e dal lato del vassoio della scheda SIM. Un terzo pezzo di adesivo sul lato del pulsante è privo di una linguetta di estrazione

    • Tira le strisce adesive con un movimento lento e costante per liberare la batteria.

    • Se queste strisce adesive si rompono, puoi usare un iOpener per riscaldarle e ammorbidirle un po' in modo da poter tirar fuori la batteria facendo leva con uno spudger.

    • Ci sono due cavi che passano direttamente sotto la batteria. Stai attento non danneggiarli se fai leva con lo spudger! Nell'ultima immagine si vede il loro posizionamento.

    • Solleva lentamente la batteria verso il lato del pulsante per liberarla dal pezzo di adesivo nascosto che è rimasto.

  8. Rimuovi dalla scheda madre le altre 5 viti a croce Phillips #00. Stacca il cavo flessibile della scheda madre e anche il cavo di accensione e dei pulsanti del volume. Stacca il cavo flessibile della scheda madre e anche il cavo di accensione e dei pulsanti del volume.
    • Rimuovi dalla scheda madre le altre 5 viti a croce Phillips #00.

    • Stacca il cavo flessibile della scheda madre e anche il cavo di accensione e dei pulsanti del volume.

  9. Scollega il cavo flessibile dello schermo LCD. A questo punto puoi rimuovere facilmente l'intera scheda madre. È agevole rimuovere dalla scheda madre entrambe le fotocamere, l'anteriore e la posteriore.
    • Scollega il cavo flessibile dello schermo LCD.

    • A questo punto puoi rimuovere facilmente l'intera scheda madre.

    • È agevole rimuovere dalla scheda madre entrambe le fotocamere, l'anteriore e la posteriore.

    • Rimuovi l'altoparlante voce (fai attenzione, sotto c'è dell'adesivo).

  10. Scalda la parte superiore del vetro con una pistola termica o un iOpener.
    • Scalda la parte superiore del vetro con una pistola termica o un iOpener.

    • La colla usata per il display è tenace e richiede pazienza e l'applicazione di una forza leggera e costante.

  11. Quando la colla si è ammorbidita, inserisci uno spudger nel telaio centrale e spingi via il display dal telaio stesso. Prendi una scheda di plastica o due plettri di apertura sotto la cornice del display nella parte superiore, tra lo schermo e il telaio. Questo impedirà che la colla possa aderire di nuovo. Prendi una scheda di plastica o due plettri di apertura sotto la cornice del display nella parte superiore, tra lo schermo e il telaio. Questo impedirà che la colla possa aderire di nuovo.
    • Quando la colla si è ammorbidita, inserisci uno spudger nel telaio centrale e spingi via il display dal telaio stesso.

    • Prendi una scheda di plastica o due plettri di apertura sotto la cornice del display nella parte superiore, tra lo schermo e il telaio. Questo impedirà che la colla possa aderire di nuovo.

  12. Inserisci un plettro di apertura ad una profondità di circa 1,5 mm e fallo scorrere lungo il lato per separare il display dal telaio. Potresti incontrare una maggiore resistenza nella parte terminale inferiore dell'LCD. A questo punto fermati per il tempo necessario a riscaldare di nuovo questa parte e ammorbidire la colla.
    • Inserisci un plettro di apertura ad una profondità di circa 1,5 mm e fallo scorrere lungo il lato per separare il display dal telaio.

    • Potresti incontrare una maggiore resistenza nella parte terminale inferiore dell'LCD.

    • A questo punto fermati per il tempo necessario a riscaldare di nuovo questa parte e ammorbidire la colla.

  13. Quando la colla si è sufficientemente ammorbidita, sposta delicatamente il plettro attorno all'angolo inferiore. Ora puoi aprirti la strada lungo tutto il bordo inferiore. Lascia in posizione il plettro di apertura su uno dei lati e rovescia il display.
    • Quando la colla si è sufficientemente ammorbidita, sposta delicatamente il plettro attorno all'angolo inferiore.

    • Ora puoi aprirti la strada lungo tutto il bordo inferiore.

    • Lascia in posizione il plettro di apertura su uno dei lati e rovescia il display.

  14. Stacca dal lato posteriore del telaio il cavo flessibile del display. Ora puoi sollevare il display staccandolo dal telaio.
    • Stacca dal lato posteriore del telaio il cavo flessibile del display.

    • Ora puoi sollevare il display staccandolo dal telaio.

    • Verifica la presenza di tutte le parti più piccole, come la guarnizione in plastica nella parte superiore dietro la griglia dell'altoparlante.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

47.500 Reputazione

233 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.557 Guide realizzate

While the guide shows pictures along the process it doesn't really give the whole picture.

Just one example: as a repair guide, you could easily expect the display to be cracked and you can no longer use a suction cup to open it up.

A bigger issue is that the guide doesn't show steps up to the replacement part listed.

An incomplete guide while still providing enough information to help someone with experience in repairs.

Seth - Replica

ifixit sent me screen and digitizer without the metal frame. is there a way to remove the metal frame and add it to the replacement screen? does ifixit sell screen and digitizer with the metal frame?

david cech - Replica

you guys are killing me... first you sell the display without the frame even though your instructions clearly show the frame and now it is exactly the same story with a middle frame screen... why it is not part of your display package since it is necessary for the replacement and once again showed in instructional video?

david cech - Replica

Hello David, I am very sorry for the confusion. The guide was not congruent with the spare part in the shop. Having a display assembly with the frame already attached would be more convenient and an easier repair. Though the display without the frame is a bit cheaper but makes the guide more complex (hence the rating "difficult").

What instructional video do you mean? Is it for another device?

Tobias Isakeit -

Please sir let me know if I replace the only screen is it not effect to battery. Because someone told me if I have replace screen it should need whole cover with battery . Please tell me is it true or not

Anurudda Weerasekara - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 26

Ultimi 7 Giorni: 125

Ultimi 30 Giorni: 669

Tutti i Tempi: 47,356