Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Usa questa guida per sostituire il display dello Huawei P9 Lite.

  1. Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore. Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.
    • Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore.

    • Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.

    What could you use instead of an opening pick??

    Alfredo - Replica

    Like, could a guitar pick wor? Or anything else?

    Alfredo - Replica

    A guitar pick will also do.

    Tobias Isakeit -

    what can still be used besides guitar pick

    Tarshia Thompson - Replica

    I had a hard time to open the back cover by opening pick. Then I used little, really little knife at first, and I continue to opening back cover using opening pick.

    Andy B - Replica

    Heating up aroud the finger sensor to loosen the square adhesive tape ..

    Hishamchohan - Replica

    If you do not have any picks, You can also adapt an old credit or utility card by cutting it in to thirds. Then with some fine emery or sand paper, rub a sharp point on the one edge of the card. This will help you get access to the clips that hold the rear cover on. The one i did yesterday had quite a lot of adhesive around the edge & around the finger print sensor. Another tip with an old credit card is to cut it in to narrow strips to insert in to where you have separated the cover from the frame to stop it getting stuck to the adhesive again.

    gazza667 - Replica

  2. C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.
    • C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.

    • Fai attenzione al cavo flessibile sul lato destro.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sotto la cover posteriore liberandola dall'adesivo.

    Most of the adhesive is around the fingerprint cell and on the battery itself. You can slowly pull the back cover from its side but make sure not to break it. Push the mediator or a longer piece of plastic under the back cover to slowly destroy the adhesive.

    Nicolas Combaret - Replica

    Slowly, slowly wins the day. Nicolas is right and comes off a charm. The most nerve wracking part of this longish repair.

    John Nordstrom - Replica

  3. Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.
    • Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.

    Hi! Im so sad! At the begginig of the operation i ve broken the white seal/connector that in one side is connected to the board and the other side is "glued" to the battery. Can someone help me? how can i solve this?? There is no image displayed on the screen. but there is vibration, sound, notifications... can someone help me please???

    Diogo - Replica

    Oups ! L’antenne NFC était solidement collée à l’intérieur de la coque et j’ai donc déchiré sa nappe en ouvrant la coque. Heureusement, je n’utilise pas les fonctions NFC et, à part cela, tout a l’air de fonctionner normalement.

    Michel Orban - Replica

  4. Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono: Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm
    • Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono:

    • Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm

    • Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm

    • Ora puoi afferrare l'unità altoparlante e toglierla.

  5. Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.
    • Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Alcune viti possono essere coperte da sticker per rilevare manomissioni. Tirali via per poter usare il cacciavite senza problemi.

    Qu’est ce qu’un “indicateur d’eau”?

    chevaliernoir - Replica

    Are all the screws the same size ?

    Hishamchohan - Replica

  6. Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato. Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.
    • Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato.

    • Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC che aderisce alla piastra metallica.

    can we just remove NFC antenna and dont want to install int back?

    Mohd Danial Bin Harun - Replica

    Note there are two plastic tabs at the top of the shield plate. Unlock them with a mediator, the plate will come easily after that.

    Nicolas Combaret - Replica

    Buongiorno,

    va sostituita l'intera piastra metallica contenente il sensore impronte e la fotocamera, oppure il sensore é estraibile dalla piastra?

    Grazie

    LUIGI

    GI GI - Replica

    Yes, it is possible to remove just the fingerprint sensor from the motherboard shield. Remove the small metal plate on the inside of the shield covering the sensor and push the fingerprint sensor through from the other side.

    Tobias Isakeit -

    Grazie mille.

    GI GI - Replica

  7. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.
    • Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.

  8. Stacca l'antenna NFC dalla batteria. Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.
    • Stacca l'antenna NFC dalla batteria.

    • Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per arrivare al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

    • Stacca il connettore della batteria.

    The NFC Antenna is delicate. If you are just replacing the batter then i had to use a bit of heat to soften the adhesive before gently peeling it away from the battery. The adhesive is quite stubborn.

    gazza667 - Replica

    • Fai scorrere lo spudger sotto la batteria dalla posizione illustrata nell'immagine e inizia lentamente a staccare la cella.

    • Evita di piegare la batteria e riscaldala se necessario.

    • Stai attento a non danneggiare il cavo flessibile del display che passa centralmente sotto la batteria.

    • Prima di riassemblare il telefono, sostituisci le vecchie strisce adesive con del nastro biadesivo o strisce adesive pretagliate.

    Bonjour j'ai réalisé toutes les etapes mais mon telephone ne se charge plus.que faire ?

    Amenis - Replica

    Bonjour ! Alors deux options sont possibles :

    1) la batterie était complètement vide et cela prend du temps avant que le téléphone s’allume et affiche que la batterie est en train de charger.

    2) vérifiez que les connexions des nappes à l’intérieur, surtout celle de cette étape. Cette nappe relie en effet le circuit inférieur au supérieur, fait donc le lien entre la batterie et le port de recharge.

    Bonne chance !

    Claire (iFixit EU)

    Claire Rapp -

    Super !

    J’ai réussi. Le plus pénible sont les différents endroits collés.

    Particulièrement sous la batterie… et l’antenne NFC ! Qu’on ne peut pas recoller ! (jai mis du scotch, j’espère que ça ira…)

    A priori, le sèche-cheveux aide un peu pour ramollir la colle sous la batterie.

    J’ai pu aussi enlever de la colle en soulevant l’autre côté (doucement). Prendre son temps est essentiel ^^

    Par contre pas remis de l’adhésif dessous comme indiqué.

    ChtiClem - Replica

    The battery i removed yesterday had way more adhesive on the under side than in the above pic. I ended up having to get the old battery fairly warm before the adhesive would release. A tip if you are doing this is to use an old credit card cut in to narrow strips and insert them in to the gap where the adhesive release. That way the battery shouldn’t re-stick before you remove it.

    gazza667 - Replica

  9. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display. Rovescia il telefono e usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del display.

    • Rovescia il telefono e usa un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul bordo del display.

  10. Usa una ventosa per sollevare lievemente il display e creare una fessura. Inserisci solo la punta di un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere con regolarità lungo il bordo verso la parte superiore. Può essere necessario passarlo alcune volte avanti e indietro. Cerca di superare l'angolo sotto la parte superiore del display. Se necessario, riposiziona la ventosa.
    • Usa una ventosa per sollevare lievemente il display e creare una fessura.

    • Inserisci solo la punta di un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere con regolarità lungo il bordo verso la parte superiore. Può essere necessario passarlo alcune volte avanti e indietro.

    • Cerca di superare l'angolo sotto la parte superiore del display. Se necessario, riposiziona la ventosa.

    • Lascia il plettro di apertura sotto il display per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  11. Riscalda di nuovo l'iOpener e disponilo sul display per ammorbidire l'adesivo nella parte superiore. Usa un secondo plettro di apertura e fallo scorrere lungo il bordo superiore verso l'angolo successivo. Usa un secondo plettro di apertura e fallo scorrere lungo il bordo superiore verso l'angolo successivo.
    • Riscalda di nuovo l'iOpener e disponilo sul display per ammorbidire l'adesivo nella parte superiore.

    • Usa un secondo plettro di apertura e fallo scorrere lungo il bordo superiore verso l'angolo successivo.

  12. Finché l'adesivo è caldo, cerca di continuare a separare il display lungo il lato verso la parte inferiore. Riscalda di nuovo l'iOpener se necessario. Non surriscaldare l'iOpener. Attieniti alle istruzioni per l'iOpener. Riscalda anche la parte inferiore del display per eseguire i pochi passi successivi della guida.
    • Finché l'adesivo è caldo, cerca di continuare a separare il display lungo il lato verso la parte inferiore. Riscalda di nuovo l'iOpener se necessario.

    • Non surriscaldare l'iOpener. Attieniti alle istruzioni per l'iOpener.

    • Riscalda anche la parte inferiore del display per eseguire i pochi passi successivi della guida.

  13. Quando hai terminato il lavoro lungo i bordi del display, prendi una ventosa e solleva la parte superiore del display dal telaio. Con un'azione lenta ma regolare, apri la parte inferiore del display a cerniera separando l'adesivo. Ora puoi far passare il cavo flessibile del display attraverso la feritoia nel telaio.
    • Quando hai terminato il lavoro lungo i bordi del display, prendi una ventosa e solleva la parte superiore del display dal telaio.

    • Con un'azione lenta ma regolare, apri la parte inferiore del display a cerniera separando l'adesivo.

    • Ora puoi far passare il cavo flessibile del display attraverso la feritoia nel telaio.

    • Quando installi di nuovo il display, ricordati di applicare nuovamente l'adesivo dove necessario.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

81.361 Reputazione

150 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.596 Guide realizzate

About release battery ... fishing braided line works better :) battery taken without any destruction.

Slawomir Z. - Replica

Grazie a questa guida ho potuto sostituire batteria e schermo da me. Grazie!

themafiakiller1967 - Replica

Non si può sostituire solo il vetro? X forza anche lcd?

feliciemanuele - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 39

Ultimi 30 Giorni: 223

Tutti i Tempi: 22,457