Introduzione

La porta di ricarica è il punto di connessione del cavo di alimentazione dove si inserisce il cavo per ricaricare il dispositivo. Potresti prima controllare la nostra pagina di risoluzione dei problemi per verificare che non ci sia un problema con il software del dispositivo.

Se risulta essere un problema hardware, allora devi sostituire la piastrina con la presa di ricarica del tuo dispositivo.

Attenzione: la sostituzione di questa parte comporta la rottura della guarnizione impermeabile del telefono. Se vuoi che il tuo telefono mantenga la sua impermeabilità, dovrai sostituire la guarnizione.

  1. Prima di iniziare, spegni il telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il telefono.

    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei lati lunghi del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Applica l'iOpener per almeno due minuti.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare di nuovo l'iOpener per diverse volte nel corso della procedura di rimozione per mantenere l'adesivo caldo abbastanza da poter essere tagliato. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare surriscaldamenti.

    • L'adesivo del Samsung Galaxy S9 è molto tenace. Se non riesci ad aprire il dispositivo con l'iOpener, puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra calda. Stai attento a non surriscaldare il telefono: sia il display AMOLED sia la batteria interna si possono danneggiare con il calore.

  2. Nei passi successivi, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Nei passi successivi, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • La colla all'interno della cover posteriore è disposta come illustrato nell'immagine.

    • L'adesivo deve essere tagliato nelle aree evidenziate:

    • Parti dove l'adesivo è più spesso

    • Parti dove l'adesivo è più sottile

    • Evita di far leva o tagliare in questa zona per non danneggiare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  3. Se il vetro posteriore del telefono è crepato, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare la cover con del nastro adesivo tenace oppure applica della supercolla (cianoacrilica) per incollare la ventosa e lasciala asciugare prima di procedere. Fai aderire una ventosa alla cover posteriore. Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Fai aderire una ventosa alla cover posteriore.

    • Solleva il bordo inferiore della cover posteriore con la ventosa per aprire una sottile fessura tra il vetro e la scocca.

    • Questa azione può richiedere una forza consistente, ma è necessaria solo una minima fessura per poter inserire il tuo strumento di apertura. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi può essere necessario riscaldarla più volte.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore destro.

    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo inferiore sinistro.

    • Inserisci un terzo plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi nel corso delle operazioni successive.

  4. Inserendo soltanto la punta del plettro di apertura, fai scorrere l'attrezzo lungo il lato dall'angolo inferiore sinistro fino alla parte superiore del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore e lascialo in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserendo soltanto la punta del plettro di apertura, fai scorrere l'attrezzo lungo il lato dall'angolo inferiore sinistro fino alla parte superiore del telefono.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore e lascialo in posizione per impedire che l'adesivo possa riattaccarsi.

  5. Fai scorrere il plettro di apertura, percorrendo il lato del telefono, dall'angolo inferiore destro fino alla parte superiore. Applica ancora calore se l'adesivo diventa troppo duro per essere tagliato. Nel corso di tutto il processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non è stato ammorbidito a sufficienza. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura, percorrendo il lato del telefono, dall'angolo inferiore destro fino alla parte superiore.

    • Applica ancora calore se l'adesivo diventa troppo duro per essere tagliato. Nel corso di tutto il processo di rimozione, la cover posteriore resta in tensione e quindi potrebbe rompersi se l'adesivo non è stato ammorbidito a sufficienza.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo e taglia l'adesivo rimasto nella parte superiore del telefono.

    • Aspetta ad aprire del tutto il telefono. C'è ancora il fragile cavo del sensore impronte digitali a collegare la cover posteriore alla scheda madre.

  6. Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.
    • Alza con cautela il lato del vetro posteriore dalla parte dei pulsanti del volume.

    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo flessibile del sensore impronte digitali.

  7. Rimuovi il vetro posteriore.
    • Rimuovi il vetro posteriore.

    • In fase di rimontaggio, segui questa guida per sostituire l'adesivo e installare di nuovo il vetro posteriore.

    • Nel caso tu voglia sostituire il vetro posteriore, segui questa guida per trasferire la cornice della fotocamera posteriore compreso il sensore impronte digitali.

  8. Svita le quindici viti da 4mm con un cacciavite a croce Phillips #000.
    • Svita le quindici viti da 4mm con un cacciavite a croce Phillips #000.

  9. Rimuovi il gruppo della bobina NFC.
    • Rimuovi il gruppo della bobina NFC.

  10. Rimuovi la staffa della scheda madre.
    • Rimuovi la staffa della scheda madre.

  11. Rimuovi la copertura dell'altoparlante e il gruppo dell'antenna.
    • Rimuovi la copertura dell'altoparlante e il gruppo dell'antenna.

  12. Rimuovi cinque viti Phillips #000 da 3 mm.
    • Rimuovi cinque viti Phillips #000 da 3 mm.

  13. Scollega tre cavi.
    • Scollega tre cavi.

    • Se la porta sostitutiva non ha il cavo blu e quello bianco, dovrai smontarli dalla vecchia piastra per ricollegarli alla nuova.

  14. Rimuovi la presa delle cuffie utilizzando uno spudger per liberarla.
    • Rimuovi la presa delle cuffie utilizzando uno spudger per liberarla.

  15. Rimuovi la scheda con la porta di ricarica. Rimuovi la scheda con la porta di ricarica. Rimuovi la scheda con la porta di ricarica.
    • Rimuovi la scheda con la porta di ricarica.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni in ordine inverso.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Azevedo

Membro da: 24/01/2019

586 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S1-G6, White Winter 2019 Membro di Cal Poly, Team S1-G6, White Winter 2019

CPSU-WHITE-W19S1G6

4 Membri

28 Guide realizzate

Hi, does the screen need to be replaced once the charging port has been replaced?

Elliot Lawrence - Replica

Hi Elliot! If you replace your charging port, you will need to replace the back cover, but the screen should remain intact. It is very difficult to remove the back cover without breaking it (unless you have access to a heat gun), so if you’re thinking about replacing your charging port, you may want to get a new back cover ready beforehand. Good luck and Happy Fixing!

Ani Svadjian -

A lot of parts missing to this guide.

Kara Monster - Replica

Hi there, is there anything you would recommending replacing/updating/upgrading while you have the phone disassembled? Thanks!

Callum Eve - Replica

This guide is decent, but it was not my primary reference for this task. IMO a better guide can be found here: https://www.youtube.com/watch?v=o1NYvdkZ...

Eric Makara - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 126

Ultimi 30 Giorni: 662

Tutti i Tempi: 27,468