Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida passo-passo permetterà al lettore di raggiungere e sostituire il lettore ottico utilizzato per leggere i dischi. Ricorda che ogni sostituzione o smontaggio, tranne quella dell'hard drive, invalida la garanzia Sony.

Panoramica Video

  1. Capovolgi la PS4 sottosopra.
    • Capovolgi la PS4 sottosopra.

  2. rimuovi i quattro adesivi sul retro della PS4 Nonstante gli avvertimenti spaventosi, Sony non può legalmente invalidare la tua garanzia se lo rimuovi - solo se danneggi il tuo dispositivo.
  3. Rimuovi le tre viti di Sicurezza Torx TR8 da 9 mm poste sul retro del dispositivo.
    • Rimuovi le tre viti di Sicurezza Torx TR8 da 9 mm poste sul retro del dispositivo.

  4. Rimuovi il pannello inferiore sollevandolo verso l'alto e facendolo scorrere verso il restro della console.
    • Rimuovi il pannello inferiore sollevandolo verso l'alto e facendolo scorrere verso il restro della console.

  5. Rimuovi le tre viti Torx TR9 da 9 mm.
    • Rimuovi le tre viti Torx TR9 da 9 mm.

    • Rimuovi le tre viti Philips #1 da 4 cm.

  6. SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits

    SKIP THE UPGRADE

    Save by fixing with an all-in-one kit.

    Shop iPhone Fix Kits
  7. Solleva verticalmente l'alimentatore.
    • Solleva verticalmente l'alimentatore.

  8. Rimuovi i 5 cavi che collegano l'alimentatore alla scheda madre. Adesso puoi rimuovere completamene l'alimentatore dalla tua console.
    • Rimuovi i 5 cavi che collegano l'alimentatore alla scheda madre.

    • Adesso puoi rimuovere completamene l'alimentatore dalla tua console.

  9. Disconnetti il cavo a nastro dal lettore ottico premendo sulla linguetta di rilascio in metallo e tira delicatamente il cavo. Quest'operazione non richiede di applicare molta forza.
    • Disconnetti il cavo a nastro dal lettore ottico premendo sulla linguetta di rilascio in metallo e tira delicatamente il cavo. Quest'operazione non richiede di applicare molta forza.

  10. Disconnetti lo stesso cavo a nastro anche dalla scheda madre; accertati di star premendo sulla linguetta di rilascio in metallo e tira delicatamente il cavo.
    • Disconnetti lo stesso cavo a nastro anche dalla scheda madre; accertati di star premendo sulla linguetta di rilascio in metallo e tira delicatamente il cavo.

  11. Rimuovi il cavo dell'antenna WiFi attaccato alla scheda madre.
    • Rimuovi il cavo dell'antenna WiFi attaccato alla scheda madre.

  12. Rimuovi i quattro cavi del lettore ottico dalla scheda madre tirando verso l'altro.
    • Rimuovi i quattro cavi del lettore ottico dalla scheda madre tirando verso l'altro.

  13. Rimuovi le 4 viti 9mm Torx T9 presenti sull'antenna WiFi e il lettore ottico.
    • Rimuovi le 4 viti 9mm Torx T9 presenti sull'antenna WiFi e il lettore ottico.

    • Rimuovi la vite Philips 5mm #1.

  14. Alza e rimuovi l'antenna WiFi.
    • Alza e rimuovi l'antenna WiFi.

  15. Ora il gruppo del lettore ottico può essere rimosso dal sistema. Non disfarti della scheda figlia attaccata. Fai attenzione che il lettore ottico è "sposato" alla scheda madre. Se devi sostituirlo, devi rimuovere la scheda figlia presente sul lettore originale e trasferirla sul gruppo del lettore nuovo.
    • Ora il gruppo del lettore ottico può essere rimosso dal sistema. Non disfarti della scheda figlia attaccata.

    • Fai attenzione che il lettore ottico è "sposato" alla scheda madre. Se devi sostituirlo, devi rimuovere la scheda figlia presente sul lettore originale e trasferirla sul gruppo del lettore nuovo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Robert Harvey

Membro da: 01/04/2014

8.726 Reputazione

5 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 8-12, Regan Spring 2014 Membro di Cal Poly, Team 8-12, Regan Spring 2014

CPSU-REGAN-S14S8G12

5 Membri

35 Guide realizzate

This was a great help after my 2 yr old put a coin in my PS4. However when following the steps backwards I got to step 7 which says 'Remove the 5 wire plug attached from the power supply to the motherboard' & couldn't see how to reattach it. I then noticed it looks like I've pulled the whole plastic white casing/plug holder (within the orange rectangle) off the mobo rather than just the plug from the casing. Although the pic looks like the plastic casing does come off the mobo as it's at an angle (maybe why I pulled the whole thing out or maybe I did it right).

I'm thinking I've made a mistake is because now I cant see anywhere that I can 'plug' the 5 L shaped wires on the bottom of the plastic casing back onto the mobo. Plus where they used to be attached there's now 5 tiny silver rectangles on the mobo (2 opposite 3), so I guess these 5 wires were some how adhered to those mobo rectangles by a conductive adhesive of some sort.

Any suggestion for the best repair method would be appreciated.

Thanks

doc browejnn - Replica

If you've pulled the female end from the motherboard the it need to be resoldered to the board, most likely gonna need to pull the motherboard. It's a very simple connector, sounds as if you yanked the whole thing off.

lynx2069 -

Is anyone there who try to change the optical drive without change the Motherboard in the same time ? And does it run ?

Thanks for your help.

Frederic Morelli - Replica

How about a guide for replacing just the laser unit instead of the whole drive?

david.walker52 -

Would this fix the disc ejection issue?

Tim - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 106

Ultimi 7 Giorni: 842

Ultimi 30 Giorni: 3,760

Tutti i Tempi: 292,460