Introduzione

Segui questa guida per sostituire il connettore Lightning e il cavo della presa audio del tuo iPhone 5c.

Puoi anche far riferimento a questa guida per sostituire la guarnizione dell'altoparlante.

Panoramica Video

  1. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni. Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

      • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

  2. Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe P2 da 3,8 mm da ciascun lato del connettore Lightning.

    • I prossimi due passi mostrano l'uso dell'iSclack, un ottimo strumento per aprire l'iPhone 5c. Lo raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione su iPhone 5, 5s o 5c. Se non intendi usare l'iSclack , salta al passo 5.

    • Chiudi l'impugnatura dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.

    • Disponi la parte inferiore dell'iPhone tra le ventose, contro il sensore di profondità in plastica.

      • La ventosa superiore deve trovarsi appena sopra il pulsante home.

    • Apri l'impugnatura per chiudere le ganasce dell'iSclack. Centra bene le ventose e premile con decisione sulle due facce dell'iPhone.

  3. Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore. L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.
    • Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore.

    • L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.

    • Stacca dall'iPhone le due ventose.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

  4. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra il pulsante home.

    • Accertati che la ventosa sia interamente posizionata sullo schermo e quindi garantisca la massima tenuta.

  5. Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale. Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.
    • Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale.

    • Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.

    • Fai con calma e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è attaccato più saldamente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, inizia a spingere delicatamente verso il basso il case posteriore, separandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Ci sono diverse clip che agganciano il gruppo del pannello frontale al case posteriore. Per liberare il gruppo display puoi usare una combinazione di ventosa e strumento di apertura in plastica.

  6. Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.
    • Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.
    • Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono.

    • Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.

      • Se non hai altro, puoi usare una lattina chiusa per tenere su il display.

    • Aggiungi un elastico per tenere saldamente il display mentre lavori sul telefono. In questo modo eviterai di sforzare involontariamente i cavi del display.

  8. Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.

  9. Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

  10. Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Premendo sullo zoccolo del connettore o sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare i componenti vicini della scheda.

  11. Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:

      • Due viti da 1,3 mm

      • Una vite da 1,7 mm

      • Una vite da 3,25 mm

    • È particolarmente importante in questo passo tenere traccia delle viti in vista del riassemblaggio. Utilizzare le viti da 3,25 mm o quella da 1,7 mm nel foro inferiore destro provocherebbe un danno significativo alla scheda logica, impedendo al telefono di avviarsi regolarmente.

    • Stai attento a non forzare in fase di avvitamento. Se le viti non rientrano facilmente nella loro sede, potrebbero essere della misura sbagliata, quindi evita di forzarle.

  12. Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.
    • Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.

    Sfoglia il Nostro Negozio

    Mai riparato qualcosa? Questo è Genio.

    Condividi la tua storia di riparazione con #ImAGenius

    Siamo tutti Geni

  14. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore. Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore.

    • Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  15. Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD. I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.
    • Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD.

      • I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.

    • Nel rimontaggio, il cavo dell'LCD può saltare fuori dal suo connettore. Uno schermo bianco oppure delle linee bianche sul display possono essere causate da una cattiva connessione. In questo caso, riconnetti il cavo ed esegui un ciclo di accensione. Il miglior modo di eseguire un ciclo di accensione è di staccare e poi riconnettere la batteria.

  16. Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.

  17. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria.

  18. Stacca la linguetta adesiva della batteria dal telefono.
    • Stacca la linguetta adesiva della batteria dal telefono.

  19. Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle. Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle.
    • Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle.

  20. Cerca di tenere le strisce piatte e non arricciate nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Tira lentamente  una delle linguette adesive della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte inferiore del telefono.
    • Cerca di tenere le strisce piatte e non arricciate nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Tira lentamente una delle linguette adesive della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte inferiore del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo di 60° o inferiore.

    • Fai delicatamente passare la striscia attorno all'angolo e verso il lato della batteria. Stai attento a non farla interferire con altri componenti interni dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria, finché la striscia esce completamente.

  21. Ripeti per rimuovere la seconda striscia. Ripeti per rimuovere la seconda striscia.
    • Ripeti per rimuovere la seconda striscia.

  22. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se una, o tutte due, delle strisce adesive si rompe e non riesci a rimuoverla con delle pinzette, non far leva per togliere la batteria dal telefono. Continua con i prossimi passi per rimuovere la tua batteria in tutta sicurezza.

  23. Segui le nostre istruzioni per riscaldare un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare l'adesivo che fissa la tua batteria al case posteriore.
    • Segui le nostre istruzioni per riscaldare un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare l'adesivo che fissa la tua batteria al case posteriore.

      • Disponi l'iOpener sul rovescio dell'iPhone a destra della fotocamera. Spianalo bene in modo che abbia un buon contatto con il retro dell'iPhone.

      • Lascialo sull'iPhone per circa 90 secondi prima di provare a rimuovere la batteria.

      • Se usi un asciugacapelli o una pistola termica, riscalda la parte posteriore dell'iPhone finché sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi.

    • Non riscaldare direttamente la batteria.

  24. Inserisci con cautela una scheda di plastica sotto la batteria dal lato più vicino alla scheda madre. Non far leva contro la scheda madre, potresti danneggiare il telefono.
    • Inserisci con cautela una scheda di plastica sotto la batteria dal lato più vicino alla scheda madre.

      • Non far leva contro la scheda madre, potresti danneggiare il telefono.

      • Evita di far leva vicino al bordo superiore della batteria, potresti danneggiare il cavo piatto superiore.

    • Fai scorrere la scheda di plastica dalla parte superiore della batteria verso il basso, premendo verso il bordo del case.

    • Se necessario, ripeti la stessa procedura dal lato opposto della batteria.

  25. Solleva e rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Solleva e rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Non dovrebbe opporre resistenza. Se la batteria rimane incollata, riscalda l'iOpener e fai leva di nuovo.

    • Quando installi la batteria, riferisciti a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

  26. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo del contatto a molla del pulsante home dall'involucro dell'altoparlante. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo del contatto a molla del pulsante home dall'involucro dell'altoparlante.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il cavo del contatto a molla del pulsante home dall'involucro dell'altoparlante.

  27. Svita le viti seguenti che fissano l'involucro dell'altoparlante al case posteriore:
    • Svita le viti seguenti che fissano l'involucro dell'altoparlante al case posteriore:

      • Due viti a croce Phillips #000 da 2,7 mm

      • Una vite a croce Phillips #000 da 2,2 mm

  28. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela l'involucro dell'altoparlante dal pannello posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela l'involucro dell'altoparlante dal pannello posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare con cautela l'involucro dell'altoparlante dal pannello posteriore.

  29. Rimuovi l'involucro dell'altoparlante. Stai attento a non farlo interferire con il cavo dell'antenna. Rimuovi l'involucro dell'altoparlante. Stai attento a non farlo interferire con il cavo dell'antenna.
    • Rimuovi l'involucro dell'altoparlante. Stai attento a non farlo interferire con il cavo dell'antenna.

  30. Una staffa di contatto è avvolta attorno al foro più a destra dell'altoparlante. Questo piccolo componente può cadere improvvisamente, è meglio quindi rimuoverlo e notarne l'orientazione per il rimontaggio. La parte piatta della clip di contatto deve appoggiarsi contro l'altoparlante, come illustrato.
    • Una staffa di contatto è avvolta attorno al foro più a destra dell'altoparlante. Questo piccolo componente può cadere improvvisamente, è meglio quindi rimuoverlo e notarne l'orientazione per il rimontaggio.

      • La parte piatta della clip di contatto deve appoggiarsi contro l'altoparlante, come illustrato.

    • La staffa di allineamento sull'estremità del gruppo display è incollata, ma potrebbe cadere se venisse manipolata in modo aggressivo.

      • L'estremità piegata deve essere di fronte a e in una linea con il bordo esteriore dell'altoparlante.

  31. Usa uno strumento di apertura di plastica per scollegare il cavo piatto del connettore Lightning dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa uno strumento di apertura di plastica per scollegare il cavo piatto del connettore Lightning dalla sua presa sulla scheda madre.

  32. Il cavo del connettore Lightning aderisce leggermente a una piastra sulla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il cavo. Il cavo del connettore Lightning aderisce leggermente a una piastra sulla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il cavo.
    • Il cavo del connettore Lightning aderisce leggermente a una piastra sulla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il cavo.

  33. Scollega il connettore dell'antenna cellulare dalla base della scheda madre.
    • Scollega il connettore dell'antenna cellulare dalla base della scheda madre.

  34. Svita le viti seguenti che fissano il connettore Lightning al case posteriore:
    • Svita le viti seguenti che fissano il connettore Lightning al case posteriore:

  35. Stacca con cautela il gruppo connettore Lightning dalla cover posteriore. Stacca con cautela il gruppo connettore Lightning dalla cover posteriore.
    • Stacca con cautela il gruppo connettore Lightning dalla cover posteriore.

  36. Forse ti servirà l'estremità di uno spudger per scollegare completamente il gruppo. Forse ti servirà l'estremità di uno spudger per scollegare completamente il gruppo.
    • Forse ti servirà l'estremità di uno spudger per scollegare completamente il gruppo.

  37. Rimuovi il gruppo connettore Lightning. Una piccola guarnizione di gomma è attaccata al microfono. Assicurati di trasferirla sul nuovo gruppo.
    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Una piccola guarnizione di gomma è attaccata al microfono. Assicurati di trasferirla sul nuovo gruppo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

109 Membri

7.761 Guide realizzate

I fix it. Tomorrow I was got my packet from ifixit.com with lightning assembly and today my iPhone 5c can charge again.

And I would like to tell you several words about a process:

1. Thanks Ifixit for the tools - pentalope screwdriver and a magnet mat - it was great

2. All was simple with a step by step instructions on site.

3. IMPORTANT!!!! Unnecessary to remove a battery before the Lightning assembly replace - replacement possible without it)))

4. Don't forget to remove a rubber head from an old microphone - new hasn't such part.

5. Don't forget to lay an antenna cable properly when install a speaker back.

6. All the parts are very small - a magnifying glass required)))

7. I was made it for 1 hour )))

Yan - Replica

Tried to fix a faulty headphone jack now with the new part, headphones arent recognised at all...

Thanks for any advice

Joshua - Replica

THOSE CHANGING JUST THE DOCK CONNECTOR!

Important! Steps 14, 15, and 19 through 28 are totally unnecessary. The SIM card is fine where it is, and the battery does not need to be removed to access everything. I would recommend disconnecting the battery connector while working, however.

Also, be careful with the little antenna where it connects to the dock connector flex. Mine broke off and had to be resoldered, but I bought the part on eBay.

Todd - Replica

Thanks for your feedback! We went ahead and removed the SIM card steps. It may be helpful to remove the battery in order to get enough clearance to separate the Lightning cable assembly from the rear case, but folks are certainly welcome to skip those steps if they are comfortable doing so. :)

Jeff Suovanen -

It is certainly not necessary to remove the battery in order to do this repair. I do not recommend following those steps.

kaniggit49 - Replica

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 139

Ultimi 30 Giorni: 533

Tutti i Tempi: 71,486