Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Questa guida ti aiuterà a sostituire la custodia del Joy-Con sinistro sulla tua Nintendo Switch (modello HAC-015).

Se la custodia del tuo Joy-Con è rotta o scolorita, potresti voler sostituirla. La custodia del Joy-Con protegge le sue componenti interne mentre fornisce anche una piacevole estetica. Una custodia rotta prima o poi danneggerà anche le componenti interne e può anche essere scomoda da impugnare.

Puoi trovare le coperture di ricambio su Amazon, Dove sono molto più economiche che acquistandole direttamente da Nintendo. Queste sono di diversi colori e con diverse stampe.

Mentre segui questa procedura, assicurati di non spanare nessuna vite o rimuovere alcuna componente facendo troppa forza. Qualsiasi piccolo danno può causare un malfunzionamento del tuo Joy-Con.

Se vuoi anche sostituire la custodia del Joy-Con destro, c'è un'utile guida su iFixit che ti può illustrare la procedura.

  1. svita le quattro viti Tri-Point Y00 dal retro del Joy-Con.
    • svita le quattro viti Tri-Point Y00 dal retro del Joy-Con.

  2. Infila un plettro nella fessura sul bordo inferiore del controller (quello dalla parte opposta dei tasti L e ZL). Fai scorrere lentamente il plettro lungo il bordo del Joy-Con. Fai scorrere lentamente il plettro lungo il bordo del Joy-Con.
    • Infila un plettro nella fessura sul bordo inferiore del controller (quello dalla parte opposta dei tasti L e ZL).

    • Fai scorrere lentamente il plettro lungo il bordo del Joy-Con.

  3. Tenendo la guida di ricarica rivolta lontana da te, apri il Joy-Con come un portatile. Non rimuovere ancora del tutto la custodia posteriore: ci sono ancora due cavi a nastro che collegano la guida alla scheda madre.
    • Tenendo la guida di ricarica rivolta lontana da te, apri il Joy-Con come un portatile.

    • Non rimuovere ancora del tutto la custodia posteriore: ci sono ancora due cavi a nastro che collegano la guida alla scheda madre.

  4. Fai leva delicatamente sul connettore della batteria per sollevarlo dalla sua presa sulla scheda madre con uno spudger. Questo eviterà che il Joy-Con si accenda durante la riparazione.
    • Fai leva delicatamente sul connettore della batteria per sollevarlo dalla sua presa sulla scheda madre con uno spudger. Questo eviterà che il Joy-Con si accenda durante la riparazione.

    • Stai attento mentre lavori attorno al cavo del motore della vibrazione che passa vicino al connettore della batteria.

  5. Infila lo spudger tra la batteria e la custiodia del Joy-Con. Fai leva delicatamente per sollevare la batteria, che è tenuta ferma da un leggero nastro biadesivo.
    • Infila lo spudger tra la batteria e la custiodia del Joy-Con.

    • Fai leva delicatamente per sollevare la batteria, che è tenuta ferma da un leggero nastro biadesivo.

    • Stai attento a non deformare o forare la batteria.

  6. Svita le tre viti Phillips #00 dorate da 3,5 mm dal telaio intermedio.
    • Svita le tre viti Phillips #00 dorate da 3,5 mm dal telaio intermedio.

  7. Ruota attentamente di fianco il telaio intermedio, lontano dalla scheda madre, come se stessi aprendo un libro.
    • Ruota attentamente di fianco il telaio intermedio, lontano dalla scheda madre, come se stessi aprendo un libro.

  8. Il tasto ZL è tenuto fermo da un piccolo connettore ZIF sulla scheda madre. Usa delle pinzette per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF dalla parte opposta del cavo. Usa le pinzette per sfilare delicatamente il cavo a nastro del tasto ZL dalla sua presa. Il telaio intermedio è ora scollegato e può essere rimosso.
    • Il tasto ZL è tenuto fermo da un piccolo connettore ZIF sulla scheda madre. Usa delle pinzette per ruotare verso l'alto l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF dalla parte opposta del cavo.

    • Usa le pinzette per sfilare delicatamente il cavo a nastro del tasto ZL dalla sua presa. Il telaio intermedio è ora scollegato e può essere rimosso.

  9. Sblocca il connettore ZIF superiore della guida e scollega il cavo. Sblocca il connettore ZIF inferiore della guida e scollega il cavo. Ora puoi rimuovere la guida dalla custodia posteriore.
    • Sblocca il connettore ZIF superiore della guida e scollega il cavo.

    • Sblocca il connettore ZIF inferiore della guida e scollega il cavo. Ora puoi rimuovere la guida dalla custodia posteriore.

    • Rimuovi il tasto ZL e la sua molla.

  10. Svita la vite che tiene ferma la guida. Rimuovi la guida dalla custodia posteriore e mettila da parte. Svita la vite che tiene ferma la guida. Rimuovi la guida dalla custodia posteriore e mettila da parte. Svita la vite che tiene ferma la guida. Rimuovi la guida dalla custodia posteriore e mettila da parte.
    • Svita la vite che tiene ferma la guida. Rimuovi la guida dalla custodia posteriore e mettila da parte.

  11. Rimuovi il tasto di bloccaggio e mettilo da parte.
    • Rimuovi il tasto di bloccaggio e mettilo da parte.

  12. sblocca il fermo sotto il grilletto usando delle pinzette. Rimuovi delicatamente il grilletto. Assicurati di segnarti la posizione delle due molle sotto il grilletto in quanto devono essere rimontate nella stessa posizione sul nuovo telaio intermedio.
    • sblocca il fermo sotto il grilletto usando delle pinzette. Rimuovi delicatamente il grilletto.

    • Assicurati di segnarti la posizione delle due molle sotto il grilletto in quanto devono essere rimontate nella stessa posizione sul nuovo telaio intermedio.

  13. Svita la vite che tiene ferma la scheda del grilletto. Rimuovi la scheda del grilletto.
    • Svita la vite che tiene ferma la scheda del grilletto.

    • Rimuovi la scheda del grilletto.

  14. Svita lee viti che tengono ferma la levetta analogica. Sblocca il connettore ZIF e scollega il cavo a nastro con delle pinzette.
    • Svita lee viti che tengono ferma la levetta analogica.

    • Sblocca il connettore ZIF e scollega il cavo a nastro con delle pinzette.

  15. Rimuovi la levetta analogica. Rimuovi la levetta analogica.
    • Rimuovi la levetta analogica.

  16. Svita le viti che tengono ferma la scheda dei tasti meno e ZL. Rimuovi la scheda dei tasti. Rimuovi la scheda dei tasti.
    • Svita le viti che tengono ferma la scheda dei tasti meno e ZL.

    • Rimuovi la scheda dei tasti.

  17. Rimuovi il tasto meno.
    • Rimuovi il tasto meno.

    • Ci sarà una copertura in gomma sopra il tasto meno. Assicurati di rimetterla al suo posto durante il rimontaggio.

  18. Svita le viti che tengono ferma la scheda madre.
    • Svita le viti che tengono ferma la scheda madre.

  19. Usando un spudger, fai leva sul motore della vibrazione per sollevarlo dal suo alloggio. Rimuovi il motore della vibrazione e la scheda madre. Rimuovi il motore della vibrazione e la scheda madre.
    • Usando un spudger, fai leva sul motore della vibrazione per sollevarlo dal suo alloggio.

    • Rimuovi il motore della vibrazione e la scheda madre.

  20. Rimuovi i cinque tasti restanti dalla custodia.
    • Rimuovi i cinque tasti restanti dalla custodia.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

This guide was very helpful! A picture of the latch location on the trigger (step 12) would have been a big help, that step took a minute because I was putting pressure on the wrong spot.

I also noticed that most of the #00 screws were more receptive to a J00 bit. Might be worth noting in the tools section since swapping between them can strip a screw.

Fitz Montville - Replica

Used this guide for reference on the tools needed, someone else pointed out to use the J00 bit instead of the P00 and I’ll second that as the fit for the screws was much better, thanks for the guide much appreciated!

Lee Whittaker - Replica

Exactly what I needed! Dropped a set of controllers on a tile flow and the rail popped out and pulled the ribbon cables too. I picked up another iFixit toolkit with some J bits to put it back together. I don’t know why I waited this long to fix it. Charged the controllers overnight and I’m up another set now!

energy96 - Replica

Others above have mentioned that they needed to use a J00 bit instead of P00, but mine did not work with a J00 and was better with a P000

Jeremy Johnson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 169

Ultimi 30 Giorni: 715

Tutti i Tempi: 14,770