Introduzione

Segui questa guida per rimuovere la cover posteriore dovendo sostituirla oppure per accedere alle parti interne del Galaxy S10.

  1. Scollega il telefono e spegnilo prima di iniziare. Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo destro della cover posteriore per due minuti. Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.
    • Scollega il telefono e spegnilo prima di iniziare.

    • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo destro della cover posteriore per due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

    • Mentre aspetti, dai un'occhiata all'immagine della cover posteriore già rimossa e prendi nota della disposizione dell'adesivo.

  2. Posa il lato destro riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm. Si crea così un angolo sufficiente per poter usare lo strumento di apertura. Immobilizza con le dita il lato sinistro del telefono in modo che non possa scivolare via. Tira la ventosa con un'azione decisa e costante. Premi il bordo di uno strumento di apertura nella divisione tra la cover posteriore e la scocca.
    • Posa il lato destro riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm. Si crea così un angolo sufficiente per poter usare lo strumento di apertura.

    • Immobilizza con le dita il lato sinistro del telefono in modo che non possa scivolare via. Tira la ventosa con un'azione decisa e costante.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella divisione tra la cover posteriore e la scocca.

    • Con lo strumento di apertura posizionato nella divisione, fallo scorrere avanti e indietro per smuovere la cover posteriore.

  3. Scalda un iOpener e applicalo per due minuti sullo stesso bordo del telefono. Applica una ventosa al retro del telefono, il più vicino possibile al centro del bordo destro (dove la superficie incollata è più stretta). Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura.
    • Scalda un iOpener e applicalo per due minuti sullo stesso bordo del telefono.

    • Applica una ventosa al retro del telefono, il più vicino possibile al centro del bordo destro (dove la superficie incollata è più stretta).

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura.

    • Può capitare che servano diversi tentativi perché le tolleranze sono molto strette.

    • Se hai dei problemi a creare la fessura, la soluzione migliore è di applicare dell'altro calore sul bordo e provare di nuovo il passo precedente.

    • Puoi cercare di far colare nella fessura poche gocce di alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre il 90%) per ammorbidire ancora l'adesivo.

    • Non usare troppa forza con il plettro perché rischieresti di crepare il vetro della cover posteriore.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono, tagliando nel contempo l'adesivo. Non cercare di tagliare l'adesivo che trattiene gli angoli prima di aver applicato del calore, altrimenti potresti rompere la cover posteriore. Lascia un plettro di apertura nella fessura per impedire che l'adesivo si riattacchi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono, tagliando nel contempo l'adesivo.

    • Non cercare di tagliare l'adesivo che trattiene gli angoli prima di aver applicato del calore, altrimenti potresti rompere la cover posteriore.

    • Lascia un plettro di apertura nella fessura per impedire che l'adesivo si riattacchi.

  5. Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti. Inserisci un plettro di apertura nel bordo destro vicino all'angolo inferiore destro.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.

    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo destro vicino all'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere con attenzione il plettro attorno all'angolo. Continua a tagliare lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro.

    • Se l'operazione di taglio risulta difficoltosa, applica di nuovo del calore sul bordo prima di continuare.

  6. Continua l'operazione di riscaldamento e taglio lungo gli altri bordi del telefono. Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata. Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata.
    • Continua l'operazione di riscaldamento e taglio lungo gli altri bordi del telefono.

    • Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata.

  7. Una volta tagliata la colla tutto attorno al telefono, torci un plettro di apertura in uno dei bordi per favorire il distacco della cover posteriore dalla scocca. Solleva lentamente la cover posteriore. Usa dei plettri di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Rimuovi la cover posteriore.
    • Una volta tagliata la colla tutto attorno al telefono, torci un plettro di apertura in uno dei bordi per favorire il distacco della cover posteriore dalla scocca.

    • Solleva lentamente la cover posteriore. Usa dei plettri di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Segui questa guida per rimontare la cover posteriore e sostituire l'adesivo.

    • Nel corso del rimontaggio, è una buona idea accendere il telefono e provarne tutte le funzioni prima di sigillare nuovamente in posizione la cover posteriore. Ricordati poi di spegnere nuovamente il telefono prima di continuare a lavorarci.

    • Se vuoi, puoi rimontare la cover posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi tutti i pezzi grossi di adesivo che potrebbero fare spessore sotto la cover posteriore. Dopo il rimontaggio, scalda la cover e premila per fissarla in posizione. Il telefono non sarà più impermeabile, ma la colla rimasta di solito basta per bloccare la cover.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

71.497 Reputazione

237 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.220 Guide realizzate

Will this ruin the waterproofing?

Håkon - Replica

Hi Håkon,

Yes, opening the S10 will compromise its water resistance.

Arthur Shi -

So to fix this issue and retain water proofing I should send it back to Samsung for them to repair/replace?

Håkon -

That is an option. You can also try their authorized repair centers, or independent repair centers. Note that even if they say they will restore water resistance with the repair, they will most likely not guarantee it. That is because the IP68 water resistance rating test is verified on brand new phones. As the phone ages, it loses water resistance because the seals and adhesives break down.

Arthur Shi -

What about using a epoxy resin? it is only a small crack on the back, nothing major. I'll check out a service center as well.

Sorry for all the question!

Håkon -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 56

Ultimi 7 Giorni: 180

Ultimi 30 Giorni: 1,200

Tutti i Tempi: 5,692