Introduzione

Segui questa guida per rimuovere la cover posteriore dovendo sostituirla oppure per accedere alle parti interne del Galaxy S10+. Questa guida è valida sia per la cover standard in vetro sia per quella in materiale ceramico.

  1. Scollega il telefono e spegnilo prima di iniziare. Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo destro della cover posteriore per due minuti. Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.
    • Scollega il telefono e spegnilo prima di iniziare.

    • Riscalda un iOpener e applicalo sul bordo destro della cover posteriore per due minuti.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

    • Mentre aspetti, dai un'occhiata all'immagine della cover posteriore già rimossa e prendi nota della disposizione dell'adesivo.

  2. Posa il lato destro riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm. Si crea così un angolo sufficiente per poter usare lo strumento di apertura. Immobilizza con le dita il lato sinistro del telefono in modo che non possa scivolare via. Tira la ventosa con un'azione decisa e costante. Premi il bordo di uno strumento di apertura nella divisione tra la cover posteriore e la scocca.
    • Posa il lato destro riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm. Si crea così un angolo sufficiente per poter usare lo strumento di apertura.

    • Immobilizza con le dita il lato sinistro del telefono in modo che non possa scivolare via. Tira la ventosa con un'azione decisa e costante.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella divisione tra la cover posteriore e la scocca.

    • Fai scorrere alcune volte l'attrezzo di apertura avanti e indietro lungo la divisione.

  3. Scalda l'iOpener e posizionalo sullo stesso lato del telefono per due minuti. Applica una ventosa al retro del telefono, il più vicino possibile al centro del bordo destro (dove la superficie incollata è più stretta). Tira la ventosa con forza abbastanza elevata e costante per creare una fessura tra la cover posteriore e la scocca.
    • Scalda l'iOpener e posizionalo sullo stesso lato del telefono per due minuti.

    • Applica una ventosa al retro del telefono, il più vicino possibile al centro del bordo destro (dove la superficie incollata è più stretta).

    • Tira la ventosa con forza abbastanza elevata e costante per creare una fessura tra la cover posteriore e la scocca.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura.

    • Può capitare che servano diversi tentativi perché le tolleranze sono molto strette.

    • Se hai dei problemi a creare la fessura, la soluzione migliore è di applicare dell'altro calore sul bordo e di provare di nuovo col passo precedente.

    • Puoi cercare di far colare nella fessura poche gocce di alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre il 90%) per ammorbidire ancora l'adesivo.

    • Non usare troppa forza con il plettro perché rischieresti di crepare il vetro della cover posteriore.

  4. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono, tagliando nel contempo l'adesivo. Non cercare di tagliare l'adesivo che trattiene gli angoli prima di aver applicato del calore, altrimenti potresti rompere la cover posteriore. Lascia un plettro di apertura nella fessura per impedire che l'adesivo si riattacchi.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo del telefono, tagliando nel contempo l'adesivo.

    • Non cercare di tagliare l'adesivo che trattiene gli angoli prima di aver applicato del calore, altrimenti potresti rompere la cover posteriore.

    • Lascia un plettro di apertura nella fessura per impedire che l'adesivo si riattacchi.

  5. Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti. Inserisci un plettro di apertura nel bordo destro vicino all'angolo inferiore destro. Fai scorrere con attenzione il plettro attorno all'angolo. Continua a tagliare lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.

    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo destro vicino all'angolo inferiore destro.

    • Fai scorrere con attenzione il plettro attorno all'angolo. Continua a tagliare lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro.

    • Se l'operazione di taglio risulta difficoltosa, applica di nuovo del calore sul bordo prima di continuare.

  6. Continua l'operazione di riscaldamento e taglio lungo gli altri bordi del telefono. Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata. Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata.
    • Continua l'operazione di riscaldamento e taglio lungo gli altri bordi del telefono.

    • Nel tagliare attorno gli angoli, accertati che la parte sia molto ben riscaldata.

  7. Una volta tagliata la colla tutto attorno al telefono, torci un plettro di apertura in uno dei bordi per favorire il distacco della cover posteriore dalla scocca. Solleva lentamente la cover posteriore. Usa dei plettri di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Rimuovi la cover posteriore.
    • Una volta tagliata la colla tutto attorno al telefono, torci un plettro di apertura in uno dei bordi per favorire il distacco della cover posteriore dalla scocca.

    • Solleva lentamente la cover posteriore. Usa dei plettri di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Prima di rimontare la cover posteriore, assicurati di aver rimosso tutti i residui di adesivo dalla scocca.

    • Usa delle pinzette per tirare via i pezzetti di adesivo rimasti, uno strumento di apertura per raschiare le piccole parti e alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%) per pulire il residuo.

    • Se devi riutilizzare la cover posteriore, ricordati di rimuovere anche tutto l'adesivo rimasto all'interno della cover stessa.

    • Nel corso del rimontaggio, è una buona idea accendere il telefono e provarne tutte le funzioni prima di sigillare nuovamente in posizione la cover posteriore. Ricordati poi di spegnere nuovamente il telefono prima di continuare a lavorarci.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

72.158 Reputazione

237 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.249 Guide realizzate

Good guide, pretty easy to follow along

Virginia Borrelli - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 63

Ultimi 7 Giorni: 444

Ultimi 30 Giorni: 1,586

Tutti i Tempi: 8,228