Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Questa guida illustra come rimuovere e sostituire la cover posteriore in vetro del Mate 10.

La cover posteriore è tenuta in posizione da un adesivo perimetrale molto tenace. Nel corso della rimozione, l'adesivo potrebbe strappare parti del rivestimento della cover posteriore in vetro, lasciando dietro di sé zone di vetro nudo.

  1. Scalda un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del telefono per almeno due minuti. Scalda di nuovo l'iOpener ogni volta che è necessario. Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono. Mentre aspetti, prendi nota della posizione dell'adesivo che fissa la cover posteriore.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del telefono per almeno due minuti. Scalda di nuovo l'iOpener ogni volta che è necessario.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono.

    • Mentre aspetti, prendi nota della posizione dell'adesivo che fissa la cover posteriore.

  2. Disponi una ventosa vicino al bordo inferiore della cover posteriore, sul lato destro (quello opposto alla griglia dell'altoparlante) della porta di ricarica USB-C, al di sopra del foro del microfono. Se la tua cover posteriore è ridotta in pezzi, puoi coprirla con uno strato di nastro adesivo trasparente da pacchi per consentire l'adesione della ventosa. Se anche questo metodo fallisce, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa alla cover. Tira sulla ventosa con un'azione decisa e costante per creare una fessura.
    • Disponi una ventosa vicino al bordo inferiore della cover posteriore, sul lato destro (quello opposto alla griglia dell'altoparlante) della porta di ricarica USB-C, al di sopra del foro del microfono.

    • Se la tua cover posteriore è ridotta in pezzi, puoi coprirla con uno strato di nastro adesivo trasparente da pacchi per consentire l'adesione della ventosa. Se anche questo metodo fallisce, puoi usare della supercolla (cianoacrilica) per attaccare la ventosa alla cover.

    • Tira sulla ventosa con un'azione decisa e costante per creare una fessura.

    • A causa della tenacità dell'adesivo, questa operazione può rivelarsi molto difficoltosa e può richiedere diversi tentativi. Se non riesci a creare la fessura, applica di nuovo del calore e prova di nuovo.

    • Inserisci la punta di un plettro di apertura nella fessura.

  3. Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro, tagliando l'adesivo presente. Se l'adesivo risulta duro e difficile da tagliare, applica di nuovo del calore sul bordo e prova di nuovo. Lascia il plettro di apertura all'interno della fessura per impedire che il bordo possa riattaccarsi.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo inferiore e attorno all'angolo inferiore sinistro, tagliando l'adesivo presente.

    • Se l'adesivo risulta duro e difficile da tagliare, applica di nuovo del calore sul bordo e prova di nuovo.

    • Lascia il plettro di apertura all'interno della fessura per impedire che il bordo possa riattaccarsi.

  4. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  5. Applica un iOpener riscaldato al bordo sinistro del telefono. Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo presente sul bordo sinistro del telefono. In alcuni punti, la colla ha uno spessore notevole. Una ricorrente esposizione al calore aiuterà a indebolire questo testardo adesivo. Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica calore con generosità.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo sinistro del telefono.

    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'adesivo presente sul bordo sinistro del telefono.

    • In alcuni punti, la colla ha uno spessore notevole. Una ricorrente esposizione al calore aiuterà a indebolire questo testardo adesivo. Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica calore con generosità.

  6. Continua a riscaldare e tagliare lungo tutti i bordi rimasti, lasciando plettri di apertura nella giunzione per impedire che la colla possa riattaccarsi. Continua a riscaldare e tagliare lungo tutti i bordi rimasti, lasciando plettri di apertura nella giunzione per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Continua a riscaldare e tagliare lungo tutti i bordi rimasti, lasciando plettri di apertura nella giunzione per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  7. Dopo aver tagliato l'adesivo lungo l'intero perimetro della cover posteriore, inizia ad alzarla per staccarla dal telefono. Usa un plettro di apertura per tagliare l'eventuale colla ancora presente. Rimuovi la cover posteriore.
    • Dopo aver tagliato l'adesivo lungo l'intero perimetro della cover posteriore, inizia ad alzarla per staccarla dal telefono.

    • Usa un plettro di apertura per tagliare l'eventuale colla ancora presente.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • In fase di rimontaggio, questo è un buon momento per provare ad accendere il tuo telefono e verificarne tutte le funzionalità prima di sigillarlo nuovamente. Ricordati poi di spegnere completamente il dispositivo prima di riprendere il lavoro.

  8. Prima di installare una cover posteriore di ricambio, accertati di rimuovere ogni traccia di adesivo perimetrale dalla scocca del telefono. Se devi riutilizzare la cover posteriore, rimuovi con cura ogni traccia di colla anche dalla cover posteriore.
    • Prima di installare una cover posteriore di ricambio, accertati di rimuovere ogni traccia di adesivo perimetrale dalla scocca del telefono.

    • Se devi riutilizzare la cover posteriore, rimuovi con cura ogni traccia di colla anche dalla cover posteriore.

    • La cover posteriore in vetro è fragile e facile da rompere. Non applicare una pressione localizzata sulla cover mentre la pulisci.

    • Mentre rimuovi l'adesivo, potresti tirare via scaglie del rivestimento colorato della cover. Per ridurre le possibilità che questo accada, applica del calore o alcol isopropilico ad alta concentrazione alla colla per indebolirla.

  9. Se la tua cover di ricambio non è dotata di diffusore del flash o della cornice della fotocamera, dovrai trasferirle dalla tua vecchia cover a quella nuova. Applica un iOpener riscaldato direttamente sopra alle cornici per un minuto.
    • Se la tua cover di ricambio non è dotata di diffusore del flash o della cornice della fotocamera, dovrai trasferirle dalla tua vecchia cover a quella nuova.

    • Applica un iOpener riscaldato direttamente sopra alle cornici per un minuto.

    • Usa un plettro di apertura per infilarti attorno al diffusore del flash e staccare l'adesivo.

    • Il diffusore di plastica del flash si rompe facilmente. Accertati di aver tagliato bene tutta la colla attorno al flash prima di rimuovere il diffusore.

    • Usa uno strumento di apertura per alzare e rimuovere la cornice della fotocamera.

    • Trasferisci i componenti sulla cover sostitutiva.

Conclusione

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Mate 10 per trovare aiuto.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

86.592 Reputazione

269 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 23

Ultimi 30 Giorni: 58

Tutti i Tempi: 305