Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Questo è il punto di partenza per ogni riparazione del tuo MacBook Pro. Ti serve un cacciavite Pentalobe P5 per rimuovere il coperchio inferiore e accedere alle parti interne.

'''Per la tua sicurezza, scarica completamente la batteria del tuo MacBook Pro prima di iniziare questa procedura. Se accidentalmente perforata, una batteria agli ioni di litio carica può creare un incendio incontrollato e pericoloso.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Prima di smontare il tuo MacBook Pro, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni e scollega dall'alimentazione il tuo MacBook Pro prima di iniziare.

    • Usa un cacciavite Pentalobe P5 per rimuovere le sei viti che fissano il coperchio inferiore:

    • Due viti da 6,2 mm

    • Due viti da 5,3 mm

    • Due viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e accertati che ognuna di esse torni esattamente al suo posto pe rnon danneggiare il tuo dispositivo.

  2. Applica una ventosa al coperchio inferiore vicino alla parte anteriore-centrale della MacBook Pro. Solleva la ventosa per creare una piccola fessura tra il coperchio inferiore e lo chassis.
    • Applica una ventosa al coperchio inferiore vicino alla parte anteriore-centrale della MacBook Pro.

    • Solleva la ventosa per creare una piccola fessura tra il coperchio inferiore e lo chassis.

  3. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  4. Inserisci l'angolo di uno strumento di apertura nello spazio tra il coperchio inferiore lo chassis. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo l'angolo più vicino e quindi fino alla metà della parte laterale del coperchio. In questo modo si apre la prima delle clip nascoste che fissano il coperchio inferiore allo chassis. Dovresti percepire al tatto e udire lo scatto della clip che si apre.
    • Inserisci l'angolo di uno strumento di apertura nello spazio tra il coperchio inferiore lo chassis.

    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo l'angolo più vicino e quindi fino alla metà della parte laterale del coperchio.

    • In questo modo si apre la prima delle clip nascoste che fissano il coperchio inferiore allo chassis. Dovresti percepire al tatto e udire lo scatto della clip che si apre.

  5. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo strumento di apertura sotto il coperchio inferiore e fino a metà del lato per sbloccare la seconda clip.

  6. Inserisci di nuovo il tuo strumento di apertura sotto il bordo anteriore del coperchio inferiore, vicino alla sede di una delle viti di fissaggio in posizione più centrale. Imprimi allo strumento una torsione decisa per sbloccare la terza clip che fissa il coperchio inferiore allo chassis. Ripeti questa procedura vicino all'altra vite in posizione centrale per far scattare anche la quarta clip.
    • Inserisci di nuovo il tuo strumento di apertura sotto il bordo anteriore del coperchio inferiore, vicino alla sede di una delle viti di fissaggio in posizione più centrale.

    • Imprimi allo strumento una torsione decisa per sbloccare la terza clip che fissa il coperchio inferiore allo chassis.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altra vite in posizione centrale per far scattare anche la quarta clip.

  7. Spingi con una certa decisione il coperchio inferiore verso la parte frontale del MacBook (allontanandolo dall'area delle cerniere) per separare l'ultima delle clip che tengono in posizione il coperchio stesso. Può essere utile spingere prima da un lato e poi dall'altro. Può essere necessaria molta forza.
    • Spingi con una certa decisione il coperchio inferiore verso la parte frontale del MacBook (allontanandolo dall'area delle cerniere) per separare l'ultima delle clip che tengono in posizione il coperchio stesso.

    • Può essere utile spingere prima da un lato e poi dall'altro.

    • Può essere necessaria molta forza.

  8. Rimuovi il coperchio inferiore.
    • Rimuovi il coperchio inferiore.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, segui i passaggi precedenti in ordine inverso.

La riparazione non è andata come previsto? Consulta il nostro Forum Risposte per la risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

293.870 Reputazione

256 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

119 Membri

11.532 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 37

Ultimi 30 Giorni: 306

Tutti i Tempi: 12,646