Introduzione

Usa questa guida per sostituire il cavo che collega l'interruttore della suoneria, il tasto di accensione e quelli del volume.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro. Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto. Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, previeni ulteriori rotture ed evita di farti male durante la riparazione disponendo del nastro adesivo sul vetro.

    • Applica strisce sovrapposte di nastro adesivo sullo schermo del tuo iPhone fino a ricoprirlo tutto.

    • Questo terrà insieme i frammenti di vetro e assicurerà l'integrità strutturale del display quando farai leva per sollevarlo.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere i tuoi occhi delle particelle di vetro che potrebbero saltare via durante la riparazione.

  2. Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.
    • Prima di procedere, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene accidentalmente bucata.

    • Assicurati che l'iPhone sia spento prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe da 3,6 mm accanto al connettore Lightning.

  3. Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo. Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display. Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.
    • Nei passi successivi dovrai estrarre il display dal corpo del telefono. Il display è composto di uno schermo in vetro e una cornice di plastica con delle clip in metallo.

    • Indipendentemente dallo strumento usato, devi assicurarti di estrarre tutto il display.

    • Se il vetro inizia a separarsi dalla plastica, come mostrato nella prima immagine, inserisci lo strumento d'apertura in plastica tra la cornice di plastica e il corpo in metallo del telefono per rimuovere le clip di metallo dal case.

    • Se stai riassemblando il telefono con una cornice del display separata, puoi mettere una sottile striscia di adesivo tra la cornice e il vetro per mantenere chiuso il telefono.

    • I prossimi due passi vi mostreranno come usare l'iSclack, uno strumento per aprire in maniera sicura l'iPhone 5, che raccomandiamo a chiunque voglia fare più di una riparazione. Se non stai usando iSclack, saltate al Passaggio 6.

    • Chiudi le maniglie dell'iSclack, aprendo la pinza a ventosa.

    • Posiziona la parte bassa dell'iPhone tra le ventose, contro il distanziale di plastica che limita la profondità di azione.

    • La ventosa superiore dovrebbe trovarsi poco sopra il pulsante home.

    • Riapri i manici per chiudere le ganasce dell'iSclack. Piazza bene le ventose e premile fermemente sul fronte e retro dell'iPhone.

  4. Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore. L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.
    • Tenendo fermo l'iPhone, chiudi il manico dell'iSclack per staccare le due ventose e separare quindi il display dal case posteriore.

    • L'iSclack è fatto apposta per aprire l'iPhone, separandone i pezzi, quanto basta per non danneggiare qualsiasi cavo.

    • Sfila le due ventose dall'iPhone.

    • Salta i prossimi tre passaggi e continua con il Passaggio 9.

  5. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.
    • Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra al pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa sia disposta completamente sullo schermo per assicurare un presa salda.

    • Nel caso si stia cercando di aprire un iPhone con lo schermo danneggiato, poni ordinatamente un paio di strisce di nastro adesivo sul vetro. Questo darà alle ventose una superfice da afferrare e minimizzerà lo spargimento di vetri rotti.

  6. Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.
    • Assicurati che la ventosa sia saldamente attaccata al vetro frontale.

    • Tenendo fermo l'iPhone con una mano, tira verso l'alto la ventosa per separare leggermente il pannello frontale dal corpo principale del telefono.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il pannello anteriore dell'iPhone 5 è incastrato a filo più di quello della maggior parte dei telefoni.

    • Con una leva di plastica, forza delicatamente il telefono verso il basso, tirando via la ventosa con il pannello.

    • Ci sono molte clip che fissano il pannello frontale al corpo del cellulare, quindi potrebbe essere necessario un uso contemporaneo della ventosa e della leva di plastica per liberare il pannello.

  7. Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.
    • Continua a fare leva ai lati del pannello frontale staccando le clip lungo il lato destro e sinistro.

  8. Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone. Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare,  solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone. Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.
    • Non provare a rimuovere completamente il pannello dal telefono poiché ci sono ancora diversi cavi a nastro attaccati in cima all'iPhone.

    • Una volta che le clip sono state rimosse ai lati e alla base del cellulare, solleva la parte bassa del pannello frontale e staccala dal corpo dell'iPhone.

    • Apri lentamente il pannello fino a un angolo di circa 90 gradi e appoggialo contro qualcosa per tenerlo aperto mentre lavori sul telefono.

    • Aggiungi un elastico per tenere il display fermo in posizione mentre lavori. Questo previene uno sforzo eccessivo sui cavi del display.

  9. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto in metallo del connettore della batteria alla scheda logica.

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm.

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm.

  10. Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi il supporto in metallo del connettore della batteria dall'iPhone.

  11. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Fai molta attenzione a sollevare solamente il connettore della batteria e non l'intero zoccolo presente sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare componenti vicini.

  12. Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano il supporto del cavo di assemblaggio alla logic board:

    • Due viti a croce Phillips da 1,2 mm

    • Una vite a croce Phillips da 1,6 mm

    • Questa vite tende a non farsi attrarre da cacciaviti magnetici. Fai attenzione a non perderla durante la rimozione. Assicurati di rimetterla al posto giusto: una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

  13. Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone. Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.
    • Solleva la staffa del cavo del display verso la batteria per sganciarlo e quindi rimuovila dall'iPhone.

    • Durante il riassemblaggio, infila i ganci presenti sulla sinistra sotto alla scheda logica e abbassa il supporto verso l'esterno del telefono.

  14. Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio. Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale: Cavo fotocamera frontale e sensori
    • Assicurati che la batteria sia staccata prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passaggio.

    • Usa lo strumento di apertura di plastica o un'unghia per staccare i tre cavetti del pannello frontale:

    • Cavo fotocamera frontale e sensori

    • Cavo LCD

    • Cavo digitizer

    • Durante il riassemblaggio del cellulare, il cavo LCD potrebbe staccarsi dal connettore. Questo potrebbe far apparire delle linee bianche o semplicemente niente quando il telefono viene riacceso. Se ciò accade, riconnetti i cavi e fai un ciclo di alimentazione. Il modo migliore per fare un ciclo di alimentazione è staccare e riattaccare la batteria.

  15. Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.
    • Rimuovi il pannello frontale dal corpo del telefono.

  16. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  17. Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.
    • Tira la linguetta sporgente in plastica trasparente per staccare la batteria dall'adesivo che la fissa alla iPhone.

    • Se hai problemi nello staccare la batteria, usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore dell'iPhone e ammorbidire l'adesivo.

    • La linguetta di plastica è fragile e può rompersi. Se la linguetta si rompe prima di aver liberato la batteria, segui i passi successivi.

  18. Se si rompe la linguetta e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sotto la batteria.
    • Se si rompe la linguetta e la batteria rimane attaccata al case posteriore, prepara un iOpener oppure usa un asciugacapelli per riscaldare il case posteriore direttamente sotto la batteria.

    • Così si ammorbidirà l'adesivo della batteria, rendendo più facile e sicura l'estrazione dal case.

  19. Usa l'attrezzo di plastica per far leva dolcemente sulla batteria ma solo sul bordo esterno del telefono. Far leva da un'altra parte, specialmente vicino alla scheda logica, può causare danni alla scheda logica. Se la batteria non si stacca facilmente dal case, riscaldala nuovamente con l'iOpener e riprova.
    • Usa l'attrezzo di plastica per far leva dolcemente sulla batteria ma solo sul bordo esterno del telefono. Far leva da un'altra parte, specialmente vicino alla scheda logica, può causare danni alla scheda logica.

    • Se la batteria non si stacca facilmente dal case, riscaldala nuovamente con l'iOpener e riprova.

    • Tira con delicatezza e in modo costante per evitare di deformare la batteria. Una cella piegata può incendiarsi.

    • Non far leva sulla parte alta della batteria, perché rischieresti di strappare i cavi di controllo del volume.

  20. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che la batteria sia fermamente appoggiata al case posteriore. In questo modi si eviterà ogni danno agli altri componenti nel rimontare il pannello anteriore..

    • Esegui un hard reset dopo il rimontaggio. Questo evita diversi inconvenienti e semplifica la risoluzione dei problemi

  21. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo di antenna dei dati cellulare dal suo zoccolo sulla scheda logica, poco sopra il case dell'altoparlante.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo di antenna dei dati cellulare dal suo zoccolo sulla scheda logica, poco sopra il case dell'altoparlante.

  22. Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto superiore della scheda logica al case posteriore.
    • Rimuovi le seguenti due viti che fissano il supporto superiore della scheda logica al case posteriore.

    • Una vite Philips da 1,5 mm

    • Una vite Philips da 2,3 mm

  23. Rimuovi il supporto dalla parte superiore della scheda logica. Stai attento a non rompere la minuscola linguetta di messa a terra che sporge dalla staffa vicino alla fotocamera posteriore.
    • Rimuovi il supporto dalla parte superiore della scheda logica.

    • Stai attento a non rompere la minuscola linguetta di messa a terra che sporge dalla staffa vicino alla fotocamera posteriore.

    • Nei modelli piu recenti, il supporto può essere fissato al case della fotocamera e non potrà essere estratto completamente.

  24. Usare l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere dalla scheda logica i seguenti tre cavi: Cavo di interconnessione superiore Cavo gruppo pulsante
    • Usare l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere dalla scheda logica i seguenti tre cavi:

    • Cavo di interconnessione superiore

    • Cavo gruppo pulsante

    • Cavo di interconnessione inferiore

  25. Rimuovi le due viti a croce Philips da 1,3 mm dal lato interno del pannello posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Philips da 1,3 mm dal lato interno del pannello posteriore.

  26. Rimuovi la singola vite Phillips da 1,2 mm rimasta sulla staffa di supporto centrale della scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Phillips da 1,2 mm rimasta sulla staffa di supporto centrale della scheda logica.

  27. Rimuovi la staffa centrale dalla scheda logica. Rimuovi la staffa centrale dalla scheda logica.
    • Rimuovi la staffa centrale dalla scheda logica.

  28. Usa uno spudger per far leva sul connettore del cavo della presa Lightning staccandolo dalla scheda logica. Spingi delicatamente il cavo indietro, lontano dalla scheda logica.
    • Usa uno spudger per far leva sul connettore del cavo della presa Lightning staccandolo dalla scheda logica.

    • Spingi delicatamente il cavo indietro, lontano dalla scheda logica.

  29. Premi il pulsante di espulsione della scheda SIM sul lato destro dell'iPhone con uno strumento di estrazione SIM o con una graffetta appositamente piegata. In alternativa, puoi premere dall'interno, usando uno spudger, la leva di espulsione della scheda SIM. Rimuovi dall'iPhone il vassoio della scheda SIM.
    • Premi il pulsante di espulsione della scheda SIM sul lato destro dell'iPhone con uno strumento di estrazione SIM o con una graffetta appositamente piegata.

    • In alternativa, puoi premere dall'interno, usando uno spudger, la leva di espulsione della scheda SIM.

    • Rimuovi dall'iPhone il vassoio della scheda SIM.

  30. Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda logica al case posteriore:

    • Due viti a croce Phillips da 2,3 mm

    • Due distanziali a vite da 2,7 mm

    • Per rimuovere questi distanziali, l'ideale è usare una punta cacciavite per distanziali iPhone con l'impugnatura cacciavite.

    • Un distanziale filettato non magnetico da 2,7 mm

    • Assicurati di rimettere questo distanziale filettato nella sua posizione originale nella parte superiore della scheda logica. Un elemento magnetizzato potrebbe interferire con la bussola elettronica.

  31. Ruota il gruppo della scheda logica verso il lato batteria del case posteriore. Non provare ancora a rimuovere completamente la scheda logica dal pannello posteriore perché c'è ancora un cavo connesso alla parte inferiore della scheda stessa. La parabola del flash è attaccata all'unità flash e al pannello posteriore. Se resta sul pannello posteriore rimuovila con delle pinzette e rimontala sull'unità flash.
    • Ruota il gruppo della scheda logica verso il lato batteria del case posteriore.

    • Non provare ancora a rimuovere completamente la scheda logica dal pannello posteriore perché c'è ancora un cavo connesso alla parte inferiore della scheda stessa.

    • La parabola del flash è attaccata all'unità flash e al pannello posteriore. Se resta sul pannello posteriore rimuovila con delle pinzette e rimontala sull'unità flash.

    • Nota: quando rimonti il telefono, assicurati che il cavo di interconnessione inferiore non si sia infilato sotto la logic board.

  32. Usa l'estremità di uno spudger per far leva sul connettore del cavo dell'antenna del Wi-Fi staccandolo dalla parte inferiore della scheda logica. Usa l'estremità di uno spudger per far leva sul connettore del cavo dell'antenna del Wi-Fi staccandolo dalla parte inferiore della scheda logica.
    • Usa l'estremità di uno spudger per far leva sul connettore del cavo dell'antenna del Wi-Fi staccandolo dalla parte inferiore della scheda logica.

  33. Rimuovi il gruppo della scheda logica dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo della scheda logica dal case posteriore.

    • Mentre la vostra logic board è staccata dal telefono, tenetela su un tappetino antistatico messo a terra per evitare danni ai circuiti.

  34. Usa la punta di uno spudger per rimuovere la protezione di gomma da sotto il pulsante dell'alimentazione. Usa la punta di uno spudger per rimuovere la protezione di gomma da sotto il pulsante dell'alimentazione.
    • Usa la punta di uno spudger per rimuovere la protezione di gomma da sotto il pulsante dell'alimentazione.

    • Rimuovi le seguenti viti del supporto metallico tra le finestrelle del flash posteriore della fotocamera:

    • Un distanziale a vite da 2,9 mm

    • Il modo migliore per rimuovere questo elemento è di usare un cacciavite per distanziali o una punta cacciavite per distanziali. Si può usare anche un piccolo cacciavite a lama piatta, ma si deve fare particolare attenzione a non far scivolare di lato la lama e quindi danneggiare i componenti vicini.

    • Una vite Phillips da 1,6 mm,

    • Una vite Phillips da 1,9 mm.

  35. Rimuovi la staffa metallica tra le finestrelle del flash posteriore e della fotocamera.
    • Rimuovi la staffa metallica tra le finestrelle del flash posteriore e della fotocamera.

  36. Usa la punta di uno spudger per ribaltare la staffa di metallo che supporta il pulsante di accensione in modo da allontanarla dalla parte alta del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per ribaltare la staffa di metallo che supporta il pulsante di accensione in modo da allontanarla dalla parte alta del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per ribaltare la staffa di metallo che supporta il pulsante di accensione in modo da allontanarla dalla parte alta del case posteriore.

  37. Premi il pulsante di alimentazione nel case posteriore dall'esterno del telefono usando uno spudger. Rimuovi il pulsante di alimentazione. Rimuovi il pulsante di alimentazione.
    • Premi il pulsante di alimentazione nel case posteriore dall'esterno del telefono usando uno spudger.

    • Rimuovi il pulsante di alimentazione.

  38. Rimuovete tre viti chi assicurano il vibratore e il supporto del vibratore presso la faccia posteriore. Una vite Phillips di 2.3 mm
    • Rimuovete tre viti chi assicurano il vibratore e il supporto del vibratore presso la faccia posteriore.

    • Una vite Phillips di 2.3 mm

    • Una vite Phillips di 1.7 mm

    • Una vite Phillips di 1.6 mm chi assicura il vibratore dentro e in testa della faccia posteriore.

  39. Rimuovete  il vibratore e il supporto del vibratore della faccia posteriore.
    • Rimuovete il vibratore e il supporto del vibratore della faccia posteriore.

  40. Rimuovete le seguenti viti che fissano il pulsante del volume e il tasto della suoneria al lato della base del telefono:
    • Rimuovete le seguenti viti che fissano il pulsante del volume e il tasto della suoneria al lato della base del telefono:

    • Una vite Phillips da 1.5 mm

    • Due viti Phillips da 1.8 mm

  41. Usate l'estremità di uno spudger per fare leva sul supporto del pulsante della suoneria dal pannello posteriore. Rimuovete il pulsante della suoneria.
    • Usate l'estremità di uno spudger per fare leva sul supporto del pulsante della suoneria dal pannello posteriore.

    • Rimuovete il pulsante della suoneria.

  42. Usate uno spudger per sollevare il supporto del pulsante del volume dal lato del pannello posteriore. Rimuovete il pulsante del volume.
    • Usate uno spudger per sollevare il supporto del pulsante del volume dal lato del pannello posteriore.

    • Rimuovete il pulsante del volume.

  43. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far scivolare la staffa del pulsante di accensione verso l'alto e poi verso la sinistra per liberarlo dalla cerniera di metallo. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far scivolare la staffa del pulsante di accensione verso l'alto e poi verso la sinistra per liberarlo dalla cerniera di metallo.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per far scivolare la staffa del pulsante di accensione verso l'alto e poi verso la sinistra per liberarlo dalla cerniera di metallo.

  44. Usa l'estremità piatta di uno spudger per fare leva sul cavo staccandolo dall'adesivo che lo tiene attaccato al case posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per fare leva sul cavo staccandolo dall'adesivo che lo tiene attaccato al case posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per fare leva sul cavo staccandolo dall'adesivo che lo tiene attaccato al case posteriore.

  45. Continuate a sollevare il cavo del controllo audio dal pannello posteriore. Se la parte di ricambio non include il supporto di metallo usa una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo sul cavo del controllo audio, poi staccalo dalla staffa metallica con uno spudger. Se la parte di ricambio non include il supporto di metallo usa una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo sul cavo del controllo audio, poi staccalo dalla staffa metallica con uno spudger.
    • Continuate a sollevare il cavo del controllo audio dal pannello posteriore.

    • Se la parte di ricambio non include il supporto di metallo usa una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo sul cavo del controllo audio, poi staccalo dalla staffa metallica con uno spudger.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

98 Membri

8.963 Guide realizzate

How to put the mute button bracket from the old cable to the new? I dunno how to hold it firm on the button/flex cable, the 3 pins on the new button seem to be too long, which prevents me from reattaching the metal plate that goes on the bracket. All guides i find just skip that part.

Boris - Replica

Looks to me like the bracket on the ringer switch was -riveted- with heat. I personally plan to use a soldering iron and a fine tip at a lower heat to melt the 3 prongs down after placing the bracket on the new ringer switch. I'd say this takes this process from moderate to high.

jturner -

and the step to remove vibrator?

tks

Rodrigo - Replica

This was pretty easy, as long as you take your time, keep everything very organized, it should not take you any more than an hour... SUCCESS!!!

billyjo182 - Replica

I have already ordered the part but I need to know HOW to keep about a million screws "organized"? Please share your ideas and how you did it. THANKS A MILLION

Joseph Wang -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 8

Ultimi 7 Giorni: 104

Ultimi 30 Giorni: 469

Tutti i Tempi: 329,070