Introduzione

Segui questa guida per sostituire il cavo della scheda I/O sul tuo MacBook Air da 13" di inizio 2015.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della scheda I/O e scollegarlo dalla presa sulla scheda I/O.

  5. Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.
    • Scolla delicatamente il cavo della scheda I/O dall'adesivo che le tiene fermo sopra la ventola.

    • Quando riassembli, assicurati che il cavo sia posizionato correttamente. Può essere inserito al contrario ma il portatile non si avvierà.

  6. Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi. Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.
    • Il seguente connettore ha una presa specialmente profonda. Presta attenzione quando lo scolleghi.

    • Mentre tiri delicatamente il cavo vicino alla sua presa sulla scheda madre, usa la parte piatta di uno spudger per far leva su entrambi i lati del connettore alternandoli per muoverlo man mano verso l'alto e scollegarlo.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova a leggere come identificare problemi, o chiedi sulla nostra comunità Risposte per ulteriore aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

437.992 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.058 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 60

Tutti i Tempi: 5,619