Introduzione

Usa questa guida per sostituire il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie.

Panoramica Video

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6  Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4. Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus. Premi le maniglie dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai direttamente al Passo 4.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

  8. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

  9. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  11. Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  12. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

  14. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

  15. Stacca il connettore del cavo del pulsante home. Stacca il connettore del cavo del pulsante home.
    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

  16. Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  17. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  19. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.

  20. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  21. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.
    • Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.

  22. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.

  23. Rimuovi il vibratore dall'iPhone.
    • Rimuovi il vibratore dall'iPhone.

  24. Afferra con una pinzetta il connettore dell'antenna e inizia a sfilarlo con cautela dal suo canale sull'altoparlante. Afferra con una pinzetta il connettore dell'antenna e inizia a sfilarlo con cautela dal suo canale sull'altoparlante.
    • Afferra con una pinzetta il connettore dell'antenna e inizia a sfilarlo con cautela dal suo canale sull'altoparlante.

  25. Per sfilare completamente il connettore dell'antenna, può essere necessario tirare delicatamente indietro la clip metallica che lo fissa al gruppo dell'altoparlante.
    • Per sfilare completamente il connettore dell'antenna, può essere necessario tirare delicatamente indietro la clip metallica che lo fissa al gruppo dell'altoparlante.

  26. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  27. Solleva l'altoparlante e rimuovilo dall'iPhone.
    • Solleva l'altoparlante e rimuovilo dall'iPhone.

  28. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa metallica al gruppo del connettore Lightning.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 che fissano la staffa metallica al gruppo del connettore Lightning.

  29. Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere dall'iPhone la staffa.
    • Usa delle pinzette per sollevare e rimuovere dall'iPhone la staffa.

  30. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo di connessione dell'antenna dalla sua presa sul gruppo del connettore Lightning.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il cavo di connessione dell'antenna dalla sua presa sul gruppo del connettore Lightning.

  31. Solleva il connettore dell'antenna e rimuovilo dall'iPhone.
    • Solleva il connettore dell'antenna e rimuovilo dall'iPhone.

  32. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che ancorano il gruppo del connettore Lightning al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che ancorano il gruppo del connettore Lightning al case posteriore:

    • Due viti da 3,2 mm

    • Una vite da 3,8 mm

    • Due viti da 1,7 mm

    • Due viti da 1,5 mm

    • Due viti da 1,4 mm

  33. Usa delle pinzette per afferrare la clip in plastica posizionata a destra del jack cuffie e rimuovila dall'Phone.
    • Usa delle pinzette per afferrare la clip in plastica posizionata a destra del jack cuffie e rimuovila dall'Phone.

  34. Il prossimo passo richiede di staccare il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie che è attaccato all'interno del case posteriore con un adesivo a bassa tenacità. Raccomandiamo caldamente l'uso di un iOpener per riscaldare dal retro la parte inferiore del case posteriore.
    • Il prossimo passo richiede di staccare il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie che è attaccato all'interno del case posteriore con un adesivo a bassa tenacità. Raccomandiamo caldamente l'uso di un iOpener per riscaldare dal retro la parte inferiore del case posteriore.

  35. Usa un plettro di apertura per separare lentamente il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie dal case posteriore. Se l'adesivo oppone troppa resistenza al taglio, applica di nuovo del calore e riprova. Con delicatezza, infila il plettro sotto il lato destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie e fai attenzione a fermarti non appena hai raggiunto il fondo.
    • Usa un plettro di apertura per separare lentamente il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie dal case posteriore.

    • Se l'adesivo oppone troppa resistenza al taglio, applica di nuovo del calore e riprova.

    • Con delicatezza, infila il plettro sotto il lato destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie e fai attenzione a fermarti non appena hai raggiunto il fondo.

  36. Inserisci il plettro sotto il lato inferiore destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie.
    • Inserisci il plettro sotto il lato inferiore destro del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie.

  37. Fai scorrere il plettro di apertura attraverso la parte alta del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie per staccare l'adesivo che lo fissa al case posteriore. Fai scorrere il plettro di apertura attraverso la parte alta del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie per staccare l'adesivo che lo fissa al case posteriore.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attraverso la parte alta del cavo del connettore Lightning e del jack cuffie per staccare l'adesivo che lo fissa al case posteriore.

  38. Solleva dall'iPhone il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie e rimuovilo.
    • Solleva dall'iPhone il cavo del connettore Lightning e del jack cuffie e rimuovilo.

    • Prima di installare o sostituire il gruppo del connettore Lightning:

    • Usa uno strumento di plastica per eliminare tutti i pezzi di adesivo rimasti sul case posteriore dietro il cavo.

    • Confronta la tua parte di ricambio con l'originale per verificare eventuali differenze. Potresti trovare una guarnizione di gomma attaccata al vecchio jack cuffie; se necessario, questa parte deve essere trasferita sul nuovo componente.

    • Controlla bene la parte di ricambio e poi stacca eventuali pellicole o astucci protettivi prima dell'installazione.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I did this tonight, took about 45 min. I used my iFixit tool kit to all the work.

When putting it back together I had an issue with my screen going all "white lines", turns out it was just a loose connection on the digitizer cable, I lifted it and placed it again and all is good with the world.

I had to replace the assembly because I was getting feedback when making calls with headphones and no voice at all with headphones if the phone was plugged into power. Now I can do both.

Thanks so much iFixit for making this possible.

rianrachel - Replica

After fixing my headset jack successfully, people could not hear me clearly on the mic. I took it apart again today. The clip that holds the mic in place, next to the jack, had been put down too tight to the mic, which kept it from moving enough to pick sound up clearly -- everything was muddied. I only had to pull the case open a little, unscrew the mic assembly to loosen it, wiggle it back a bit, move the mic a little to align it better with the hole, and then tighten it back down. It works beautifully now and everyone says I sound better than ever. A really easy fix, but it could have been avoided if there were instructions on putting everything back together or at least tips for little things like this.

maztec - Replica

My iphone stuck into headphone,what can i do to fix it?please help me as soon as possible

Tannaz pourian - Replica

Hi @Tannaz pourian

If you are stuck on headphone mode first thing you can do is a quick fix if it works for you. You first turn off your iphone and with a gentle hand you can pull out any dirt or particals inside your headphone jack with a pin then clean it with a cotton bud with a little acitone or alcohol ( Don’t use too much of alcohol only little would be fine otherwise it could damage you display if it gets into your phone). Then after completing this process let it dry for a while and turn on your phone. I hope it works for you:) orthewise you have to replace your whole cc flex pannel. Good luck

Rishabh Madaan -

I recently replaced the headphone jack but when I tried it out after successfully replacing it, the headphones still gave a crackling sound. Less than before but still very noticeable. Anyone have any suggestions to fix this issue?

collinwanat - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 27

Ultimi 7 Giorni: 267

Ultimi 30 Giorni: 1,108

Tutti i Tempi: 138,260