Introduzione

Segui questa guida per sostituire il cavo a nastro principale e la porta di ricarica di un Huawei P30 Pro.

Aprire il Huawei P30 Pro danneggerà il sigillo adesivo impermeabile sul dispositivo. Se non vuoi sostituire l'adesivo impermeabile, il dispositivo funzionerà normalmente, ma perderà la sua impermeabilità.

Ti servirà un adesivo di ricambio per rimontare le componenti durante il riassemblaggio.

  1. Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.
    • Prima di iniziare, spegni il tuo telefono.

    • Appoggia un iOpener scaldato al retro del telefono per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro posteriore. Tieni l'iOpener appoggiato per almeno 2 minuti.

  2. Applica una ventosa sul fondo del vetro posteriore il più possibile vicino al bordo. Se il vetro posteriore del telefono è rotto, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo tenace o incollando la ventosa con della super colla (cianoacrilica). Solleva il vetro posteriore tirando la ventosa fino a formare una piccola fessura tra il vetro e il telaio.
    • Applica una ventosa sul fondo del vetro posteriore il più possibile vicino al bordo.

    • Se il vetro posteriore del telefono è rotto, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarlo con del nastro adesivo tenace o incollando la ventosa con della super colla (cianoacrilica).

    • Solleva il vetro posteriore tirando la ventosa fino a formare una piccola fessura tra il vetro e il telaio.

    • Inserisci un plettro nella fessura creatosi.

    • Se fai fatica a sollevare il vetro, applica più calore per ammorbidire ulteriormente l'adesivo. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Fai scorrere il plettro fino all'angolo in basso a destra.

  3. Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo in basso a sinistra per rimuovere l'adesivo. Lascia i plettri in questa posizione per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.
    • Inserisci un secondo plettro di apertura e fallo scorrere fino all'angolo in basso a sinistra per rimuovere l'adesivo.

    • Lascia i plettri in questa posizione per evitare che l'adesivo possa riattaccarsi.

  4. Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo in basso a sinistra. Nei prossimi passaggi, mentre passi vicino alle camere posteriori, assicurati di usare solo la punta del plettro per evitare di sporcare le lenti o danneggiare le camere. Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a sinistra lungo tutto il bordo sinistro del telefono per rimuovere l'adesivo.
    • Inserisci un terzo plettro di apertura nell'angolo in basso a sinistra.

    • Nei prossimi passaggi, mentre passi vicino alle camere posteriori, assicurati di usare solo la punta del plettro per evitare di sporcare le lenti o danneggiare le camere.

    • Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a sinistra lungo tutto il bordo sinistro del telefono per rimuovere l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a sinistra per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  5. Se fai fatica a far scorrere il plettro, probabilmente l'adesivo si è raffreddato. Usa ancora il tuo iOpener per riscaldarlo. Inserisci un quarto plettro nell'angolo in alto a sinistra.
    • Se fai fatica a far scorrere il plettro, probabilmente l'adesivo si è raffreddato. Usa ancora il tuo iOpener per riscaldarlo.

    • Inserisci un quarto plettro nell'angolo in alto a sinistra.

    • Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo superiore del telefono per rimuovere l'adesivo.

    • Lascia il plettro nell'angolo in alto a destra per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  6. Inserisci un quarto plettro nell'angolo in alto a destra del telefono. Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo destro del telefono per rimuovere l'adesivo restante.
    • Inserisci un quarto plettro nell'angolo in alto a destra del telefono.

    • Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo destro del telefono per rimuovere l'adesivo restante.

  7. Solleva e rimuovi il vetro posteriore. Prima di applicare del nuovo adesivo e reinstallare il vetro posteriore, rimuovi qualsiasi adesivo rimanente e pulisci le parti dove dove era presente con dell'alcol isopropilico e un panno senza lanugine.
    • Solleva e rimuovi il vetro posteriore.

    • Prima di applicare del nuovo adesivo e reinstallare il vetro posteriore, rimuovi qualsiasi adesivo rimanente e pulisci le parti dove dove era presente con dell'alcol isopropilico e un panno senza lanugine.

    • Durante il riassemblaggio questo è un buon momento per accendere il telefono e controllare che tutto funzioni prima di reincollare il tutto. Assicurati di spegnere il telefono di nuovo prima di procedere.

    • Incolla il nuovo vetro posteriore con delle strisce adesive tagliate su misura o del nastro biadesivo. Dopo aver riposizionato il vetro posteriore, fai forza sul vetro per diversi minuti per aiutare l'adesivo a fare presa, ad esempio mettendo il telefono sotto una pila pesante di libri.

  8. Svita le dieci viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.
    • Svita le dieci viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.

  9. Inserisci un plettro sotto l'adesivo nero nell'angolo in basso a destra della bobina di ricarica. Prestando attenzione, scolla l'adesivo con il plettro.
    • Inserisci un plettro sotto l'adesivo nero nell'angolo in basso a destra della bobina di ricarica.

    • Prestando attenzione, scolla l'adesivo con il plettro.

  10. Inserisci un plettro di apertura sotto l'adesivo nero nell'angolo in basso a sinistra della bobina di ricarica. Prestando attenzione, scolla l'adesivo con il plettro.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'adesivo nero nell'angolo in basso a sinistra della bobina di ricarica.

  11. Inserisci un plettro sotto il bordo sinistro della copertura della scheda madre. Sgancia il bordo sinistro della copertura della scheda madre facendo leva ruotando leggermente il plettro.
    • Inserisci un plettro sotto il bordo sinistro della copertura della scheda madre.

    • Sgancia il bordo sinistro della copertura della scheda madre facendo leva ruotando leggermente il plettro.

  12. Sposta la copertura della scheda madrefuori  dalle prese in cima al dispositivo, iniziando dall'angolo in alto a sinistra. Rimuovi la copertura della scheda madre che include l'NFC e la bobina di ricarica.
    • Sposta la copertura della scheda madrefuori dalle prese in cima al dispositivo, iniziando dall'angolo in alto a sinistra.

    • Rimuovi la copertura della scheda madre che include l'NFC e la bobina di ricarica.

  13. Usa uno spudger per alzare e scollegare il connettore della batteria. Quando scolleghi connettori come questo, fai attenzione a non danneggiare i fragili componenti presenti sulla superficie della scheda che circondano il connettore.
    • Usa uno spudger per alzare e scollegare il connettore della batteria.

    • Quando scolleghi connettori come questo, fai attenzione a non danneggiare i fragili componenti presenti sulla superficie della scheda che circondano il connettore.

  14. Svita le 5 viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.
    • Svita le 5 viti a croce Phillips #00 da 4,3 mm.

    • Alcune di queste viti potrebbero essere nascoste da dell'adesivo. Rimuovilo attentamente per avere accesso a tutte le viti.

  15. Infila un plettro sotto il bordo superiore della copertura della scheda figlia. Sgancia la copertura facendo leva ruotando leggermente il plettro di apertura.
    • Infila un plettro sotto il bordo superiore della copertura della scheda figlia.

    • Sgancia la copertura facendo leva ruotando leggermente il plettro di apertura.

  16. Rimuovi la copertura della scheda figlia. Rimuovi la copertura della scheda figlia.
    • Rimuovi la copertura della scheda figlia.

  17. Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore sinistro del cavo a nastro principale. Per riattaccare i connettori a pressione come questo, allineali attentamente e premi solo su un lato finché non entra in posizione, quindi fai lo stesso per l'altro lato. Non premere nel mezzo: se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando un danno permanente.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore sinistro del cavo a nastro principale.

    • Per riattaccare i connettori a pressione come questo, allineali attentamente e premi solo su un lato finché non entra in posizione, quindi fai lo stesso per l'altro lato. Non premere nel mezzo: se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando un danno permanente.

  18. Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore destro del cavo a nastro principale. Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore destro del cavo a nastro principale.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il connettore destro del cavo a nastro principale.

  19. Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda figlia il connettore del cavo a nastro principale. Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda figlia il connettore del cavo a nastro principale.
    • Usa uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda figlia il connettore del cavo a nastro principale.

  20. Rimuovi il cavo a nastro principale con la porta di ricarica sollevandolo e quindi tirandolo gentilmente verso la scheda madre. Rimuovi il cavo a nastro principale con la porta di ricarica sollevandolo e quindi tirandolo gentilmente verso la scheda madre.
    • Rimuovi il cavo a nastro principale con la porta di ricarica sollevandolo e quindi tirandolo gentilmente verso la scheda madre.

Conclusione

Se possibile, accendi e prova il tuo telefono prima di fissare il nuovo adesivo e sigillare il telefono.

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le seguenti istruzioni al contrario. Applica dell'adesivo dove necessario dopo aver pulito le aree interessate con dell'alcool isopropilico (>90%).

La riparazione non è andata come previsto? Vai sulla nostra comunità Risposte per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

98.756 Reputazione

400 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

17.020 Guide realizzate

2 Commenti

Hello.

I try to change my loudspeaker but wifi signal (if i’m correct about the name) cable is different.

For my phone is that small white cable and i can find only some other kind of cable.

Any idea?

xarishewii - Replica

stimmt das wenn mann das ladebuchse austauscht das der akku nicht mehr so wie früher lädt???

Mthn1903 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 84

Ultimi 30 Giorni: 371

Tutti i Tempi: 4,098