Introduzione

Se il livello di carica del tuo Moto Z2 Play cala ogni volta troppo rapidamente, la batteria può essere guasta. La batteria può essere morta perché è stata lasciata in carica per troppo a lungo o perché è vecchia. Questa guida spiega in dettaglio come sostituire la batteria del tuo Moto Z2 Play. Per sostituire la batteria, ti servono i seguenti attrezzi: una pistola termica (o un asciugacapelli), uno strumento di apertura in plastica, una ventosa, una scheda di plastica e delle pinzette.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Spegni il telefono prima di completare qualsiasi passo nella procedura di rimozione.
    • Spegni il telefono prima di completare qualsiasi passo nella procedura di rimozione.

  2. Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM premendo con decisione con l'attrezzo per la rimozione SIM nel foro nella parte superiore sinistra del telefono. Il vassoio della scheda SIM uscirà fuori. Afferra il vassoio, che sporge dal telefono, ed estrailo completamente.
    • Rimuovi l'alloggiamento della scheda SIM premendo con decisione con l'attrezzo per la rimozione SIM nel foro nella parte superiore sinistra del telefono.

    • Il vassoio della scheda SIM uscirà fuori.

    • Afferra il vassoio, che sporge dal telefono, ed estrailo completamente.

  3. Scalda con una pistola termica i bordi dello schermo del tuo Motorola Moto Z2 Play per 2-3 minuti. Regola la pistola termica su 85 gradi e stai attento a non tenerla troppo a lungo nello stesso punto per evitare danni o creare "punti caldi" nell'LCD. Lo schermo deve essere molto caldo, ma non doloroso al tatto. Scalda di nuovo se necessario.
    • Scalda con una pistola termica i bordi dello schermo del tuo Motorola Moto Z2 Play per 2-3 minuti. Regola la pistola termica su 85 gradi e stai attento a non tenerla troppo a lungo nello stesso punto per evitare danni o creare "punti caldi" nell'LCD. Lo schermo deve essere molto caldo, ma non doloroso al tatto. Scalda di nuovo se necessario.

    • Se lo schermo è crepato, disponi del nastro adesivo tenace su tutto lo schermo per evitare di rompere ulteriormente lo schermo e procurarti dei tagli.

    • Se non hai a disposizione una pistola termica, puoi usare anche un asciugacapelli.

  4. Disponi una ventosa nella parte centrale dello schermo e premila verso il basso per farla aderire.
    • Disponi una ventosa nella parte centrale dello schermo e premila verso il basso per farla aderire.

  5. Fai leva sotto lo schermo incuneando lo strumento di apertura in plastica sotto il display dove c'è la porta di ricarica. Prosegui passando lo strumento di apertura in plastica sotto tutto il perimetro dello schermo. Esegui questi passi con attenzione, perché lo schermo è delicato e si rompe facilmente. Se lo schermo inizia a opporre troppa resistenza, scalda di nuovo l'adesivo con la pistola termica.
    • Fai leva sotto lo schermo incuneando lo strumento di apertura in plastica sotto il display dove c'è la porta di ricarica.

    • Prosegui passando lo strumento di apertura in plastica sotto tutto il perimetro dello schermo.

    • Esegui questi passi con attenzione, perché lo schermo è delicato e si rompe facilmente. Se lo schermo inizia a opporre troppa resistenza, scalda di nuovo l'adesivo con la pistola termica.

  6. Usa la ventosa per sollevare lo schermo da sinistra facendo perno sul lato destro. Se non hai una ventosa, inserisci uno spudger o una piccola scheda di plastica sotto lo schermo e solleva lentamente. Se lo schermo non viene sollevato da sinistra verso destra, si potrebbero danneggiare i cavi interni del tuo telefono.
    • Usa la ventosa per sollevare lo schermo da sinistra facendo perno sul lato destro.

    • Se non hai una ventosa, inserisci uno spudger o una piccola scheda di plastica sotto lo schermo e solleva lentamente.

    • Se lo schermo non viene sollevato da sinistra verso destra, si potrebbero danneggiare i cavi interni del tuo telefono.

  7. Individua il connettore a nastro nella parte superiore destra del telefono. Con uno strumento di apertura in plastica, alza delicatamente l'aletta nera di bloccaggio. Rimuovi il cavo piatto dalla sua presa con delle pinzette.
    • Individua il connettore a nastro nella parte superiore destra del telefono.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, alza delicatamente l'aletta nera di bloccaggio.

    • Rimuovi il cavo piatto dalla sua presa con delle pinzette.

    • L'aletta di bloccaggio è quella piccola aletta nera posizionata sul connettore ZIF del digitizer.

    • Ricordati, dopo aver rimesso al suo posto il cavo piatto, di spingere di nuovo in basso l'aletta di bloccaggio con uno spudger perché il blocco non si reinserisce automaticamente.

  8. Individua il cavo a nastro posizionato in basso a destra del telefono. Disconnetti questo cavo tirandolo verso l'esterno e indietro con delle pinzette. Non serve adoperare troppa forza.
    • Individua il cavo a nastro posizionato in basso a destra del telefono.

    • Disconnetti questo cavo tirandolo verso l'esterno e indietro con delle pinzette.

    • Non serve adoperare troppa forza.

  9. Solleva lo schermo per staccarlo completamente dal telefono.
    • Solleva lo schermo per staccarlo completamente dal telefono.

    • Se il display non si stacca, torna ai passi 6 e 7 e verifica che l'aletta sia sbloccata e che il connettore del cavo piatto sia completamente staccato.

  10. Usando delle pinzette, rimuovi il nastro arancione disposto in basso a destra del telefono. Non buttare via il nastro.
    • Usando delle pinzette, rimuovi il nastro arancione disposto in basso a destra del telefono.

    • Non buttare via il nastro.

  11. Stacca il cavo rosso e nero della batteria sollevandolo con delle pinzette. Stacca il cavo rosso e nero della batteria sollevandolo con delle pinzette.
    • Stacca il cavo rosso e nero della batteria sollevandolo con delle pinzette.

  12. Stacca il nastro nero posizionato sulla batteria. Fai in modo di tirare dolcemente il nastro all'indietro in modo da poterlo riutilizzare in fase di rimontaggio.
    • Stacca il nastro nero posizionato sulla batteria.

    • Fai in modo di tirare dolcemente il nastro all'indietro in modo da poterlo riutilizzare in fase di rimontaggio.

  13. Solleva il nastro nero e fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria. Allinea la scheda parallelamente al lato lungo della batteria e sotto di essa. Incunea la scheda ancora più sotto la batteria.
    • Solleva il nastro nero e fai scorrere una scheda di plastica sotto la batteria.

    • Allinea la scheda parallelamente al lato lungo della batteria e sotto di essa.

    • Incunea la scheda ancora più sotto la batteria.

    • Solleva verso l'altro la scheda per favorire il distacco della batteria dall'adesivo.

  14. Solleva la batteria per rimuoverla completamente dal dispositivo.
    • Solleva la batteria per rimuoverla completamente dal dispositivo.

Conclusione

Dopo aver completato questa guida,calibra la batteria appena installata.

100%

Inizia a tradurre ›

mitch miller

Membro da: 24/01/2018

1.294 Reputazione

7 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S19-G5, Livingston Winter 2018 Membro di Cal Poly, Team S19-G5, Livingston Winter 2018

CPSU-LIVINGSTON-W18S19G5

4 Membri

15 Guide realizzate

Awesome guide! where can someone get a replacement battery in Canada?

xbddd777 - Replica

Great instructions, clear and concise.

thank you

David Wyatt - Replica

so now that I've heated the adhesive to get the screen off do I need to apply new adhesive? or simply reheat it?

eli Factotum - Replica

Hi Eli,

The most ideal option would be to replace the adhesive. This ensures the best chance for your phone to stay sealed. You can re-use the existing adhesive and it may work well enough for awhile.

Arthur Shi -

What type/brand adhesive do you recommend for this screen instead of trying to reuse the old adhesive. Typical 3M strips?

Jason - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 14

Ultimi 7 Giorni: 191

Ultimi 30 Giorni: 799

Tutti i Tempi: 9,990