Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire la batteria del Motorola Moto E4 Plus (XT1771).

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la dovuta attenzione; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

In fase di rimontaggio, ti servirà dell'adesivo di ricambio per rimontare alcuni componenti.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio. Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono. Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.
    • Spegni il telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Inserisci l'estremità di uno spudger nell'intaglio nell'angolo inferiore destro del telefono.

    • Fai leva con lo spudger per iniziare a staccare la cover posteriore dal telefono.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato inferiore per separare la cover posteriore dal telefono.

  2. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore. Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.
    • Solleva il telefono per estrarlo dalla cover posteriore.

  3. Rimuovi le 18 viti a croce Phillips da 3,3 mm
    • Rimuovi le 18 viti a croce Phillips da 3,3 mm

  4. Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla. Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla.
    • Afferra dagli angoli la cover della scheda di ricarica e sollevala per rimuoverla.

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Afferra la cover della batteria dagli angoli inferiori e sollevala. Rimuovi la cover della batteria. Rimuovi la cover della batteria.
    • Afferra la cover della batteria dagli angoli inferiori e sollevala.

    • Rimuovi la cover della batteria.

  7. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover della scheda madre. Fai scorrere il plettro di apertura tra la cover e il vassoio della seconda SIM per liberare la clip di plastica.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore sinistro della cover della scheda madre.

    • Fai scorrere il plettro di apertura tra la cover e il vassoio della seconda SIM per liberare la clip di plastica.

  8. Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro della cover della scheda madre. Usa il plettro di apertura per sollevare la cover della scheda madre.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto l'angolo inferiore destro della cover della scheda madre.

    • Usa il plettro di apertura per sollevare la cover della scheda madre.

  9. Rimuovi la cover della scheda madre. Rimuovi la cover della scheda madre.
    • Rimuovi la cover della scheda madre.

  10. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria. Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria.
    • Usa l'estremità di uno spudger per sollevare e scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile della batteria.

  11. Usa delle pinzette per staccare le estremità delle due linguette di trazione nel bordo inferiore della batteria. Usa delle pinzette per staccare le estremità delle due linguette di trazione nel bordo inferiore della batteria. Usa delle pinzette per staccare le estremità delle due linguette di trazione nel bordo inferiore della batteria.
    • Usa delle pinzette per staccare le estremità delle due linguette di trazione nel bordo inferiore della batteria.

  12. Estrai la striscia adesiva estensibile di sinistra tirando la linguetta sinistra con un angolo il più orizzontale possibile. Se si rompe la striscia adesiva, afferra e arrotola un paio di volte attorno a delle pinzette la parte rimasta e continua a tirare. Ripeti la stessa procedura per la striscia adesiva estensibile di destra.
    • Estrai la striscia adesiva estensibile di sinistra tirando la linguetta sinistra con un angolo il più orizzontale possibile.

    • Se si rompe la striscia adesiva, afferra e arrotola un paio di volte attorno a delle pinzette la parte rimasta e continua a tirare.

    • Ripeti la stessa procedura per la striscia adesiva estensibile di destra.

  13. Rimuovi la batteria. Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo comporterebbe rischi per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova.

    • Fissa la nuova batteria con adesivo pretagliato o nastro biadesivo.

    • Per un posizionamento corretto, applica il nuovo adesivo sul telefono nei punti dove era presente la colla originale e non direttamente sulla batteria.

    • Premi con decisione la batteria nella sua posizione per 5-10 secondi.

Conclusione

Se possibile, accendi il telefono e collauda la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e risigillare il telefono.

Per prestazioni ottimali dopo aver completato la procedura, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

52.376 Reputazione

250 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.241 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 89

Ultimi 30 Giorni: 580

Tutti i Tempi: 3,852