Introduzione

Usa questa guida per sostituire una batteria usurata. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti, che fissano il case inferiore a quello superiore:

    • Tre viti con testa a croce Phillips da 13,5 (14,1) mm.

    • Sette viti con testa a croce da 3 mm.

    • Nel rimuovere queste viti, nota come escono lievemente angolate. Devono essere rimesse al loro posto nello stesso modo.

  2. Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.
    • Solleva con entrambe le mani il case inferiore in prossimità della presa d'aria per estrarre le due clip di fissaggio al case superiore.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate. Usa l'estremità di uno spudger per rimuovere il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Per alcune riparazioni (es. hard drive), non occorre rimuovere la batteria, ma ciò previene qualsiasi cortocircuito accidentale dei componenti elettronici sulla scheda madre. Se si decide di non rimuovere la batteria, operare con cautela poiché alcune parti della scheda madre potrebbero essere alimentate.

    • Può essere utile far leva verso l'alto su entrambi i lati del connettore, per farlo "camminare" fuori dal suo zoccolo.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.
    • Piega leggermente il cavo della batteria per allontanarlo dal connettore femmina sulla scheda logica, affinché non si colleghi accidentalmente durante il lavoro.

  6. Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.
    • Rimuovi le due viti Tri-point da 7,4 mm che fissano la batteria al case superiore.

  7. Stacca delicatamente l'etichetta con le avvertenze dal case superiore tra la batteria il disco ottico in modo da scoprire un'ulteriore vite Tri-point.
    • Stacca delicatamente l'etichetta con le avvertenze dal case superiore tra la batteria il disco ottico in modo da scoprire un'ulteriore vite Tri-point.

    • Rimuovi l'ultima vite Y1 Tri-point da 7,4 mm che fissa la batteria al case superiore.

    • Non rimuovere l'etichetta della batteria.

  8. Usa la linguetta di estrazione in plastica per rimuovere la batteria dal case superiore.
    • Usa la linguetta di estrazione in plastica per rimuovere la batteria dal case superiore.

    • Dopo aver installato una nuova batteria, dovresti calibrarla:

    • Carica al 100% e poi tieni sotto carica almeno altre due ore. Quindi stacca l'alimentazione e usa il laptop normalmente per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché è scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica il laptop ininterrottamente fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

Conclusione

Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

100%

Inizia a tradurre ›

Andrew Optimus Goldberg

Membro da: 17/10/2009

408.946 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.294 Guide realizzate

MAJOR WARNING: this will probably NOT WORK. Sure, you can replace the battery easily enough. But there are MANY reports of Mac OS X not recognizing the new battery, no matter what you do. In my case I've had to put the old, swollen battery back. When I try to use the new one, it installs and connects perfectly, but Mac OS X spends all its time trying to find the battery. The laptop is practically useless because the system resources are consumed with trying to find the battery that it cannot see. Word to the wise—think 3 times before you try this.

sabat - Replica

It sounds like you purchased a faulty or poorly made battery. There are many out there ranging from $25 to over $100. You definitely get what you pay for when it comes to laptop batteries - and it is always a bit of a crapshoot with anything that is not OEM. The Egoway on Amazon worked well for me. About $75 - has good reviews and comes with a 1.5yr warranty.

Derek Sava -

Works as it should. No problems with the new battery. The only thing which is different is, that in my MacBook Pro mid 2012 are Phillipps #000 and Y0 Tri Wing screws instead the above listet.

Christoph Murauer - Replica

After replacing the battery with one from here a few weeks ago, it now says condition: replace now. battery wont last as it's supposed

reyromero - Replica

Will it work without a battery installed?

juanluks - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 48

Ultimi 7 Giorni: 372

Ultimi 30 Giorni: 1,672

Tutti i Tempi: 115,400