Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la tua batteria esausta.

Nota: Se c'è un sottile strato di plastica sulla tua batteria nuova, non rimuoverlo. È incollato sulla stessa e protegge il pacco batterie quando è all'interno del MacBook.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Kit cacciaviti Manta

    112 punte per ogni riparazione.

    Upgrade Your Toolbox

    Kit cacciaviti Manta

    Upgrade Your Toolbox
  4. Afferra la linguetta di estrazione in plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala verso il lato frontale dell'Air per disconnettere il pacco dalla scheda madre. Non tirare verso l'alto il connettore quando lo stacchi.
    • Afferra la linguetta di estrazione in plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala verso il lato frontale dell'Air per disconnettere il pacco dalla scheda madre.

    • Non tirare verso l'alto il connettore quando lo stacchi.

  5. Rimuovi le seguenti cinque viti che tengono ancorata la batteria alla parte superiore del case:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti che tengono ancorata la batteria alla parte superiore del case:

    • Tre viti Torx T5 da 6,3 mm

    • Due viti Torx T5 da 2,4 mm

  6. Quando maneggi la batteria, fai attenzione a non premere o toccare le quattro celle a polimeri di litio.
    • Quando maneggi la batteria, fai attenzione a non premere o toccare le quattro celle a polimeri di litio.

    • Alza la batteria dal lato più vicino alla scheda logica e rimuovila dalla parte superiore del case.

    • Quando installi la nuova batteria, se c'è un sottile strato di plastica sulla tua batteria sostitutiva, non cercare di rimuoverlo. È incollato alla stessa e serve a proteggere il pacco batterie quando è installato nel MacBook.

    • Se stai installando una nuova batteria, dovresti calibrarla dopo l'installazione:

    • Caricala al 100% e lasciala caricare per altre due ore. Poi, scollegala e lascia che si scarichi normalmente. Quando vedi il segnale di batteria scarica, salva tutto il tuo lavoro, e lascia che il portatile si spenga per via della batteria scarica. Aspetta almeno 5 ore, e poi ricarica il portatile ininterrottamente fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi comportamento anomalo o problemi dopo l'installazione della nuova batteria, probabilmente dovrai resettare il SMC del MacBook.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo, segui la guida nell'ordine inverso.

La riparazione non è andata come previsto? Dai un'occhiata alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Done! Now my Macbook Air has a new lease on life! I travel a lot and need good battery life on my Macbook so that I can work on flights, work throughout the day in meetings, do presentations etc.,

I ordered the battery and a pentelobe screwdriver from iFixit - they arrived quickly and as as promised in South Africa. The replacement took just a few minutes. The guide was very helpful and easy to follow. Now I have 6 hours of battery life again (or maybe a few minutes less ;-)

Thanks guys. I am very happy!

digitaldion - Replica

@digitaldion, Could you share what is time on a single charge now, after almost a year of active(?) use?

yurkennis -

I had spilled Iced Tea all over my new laptop. Soaked it in rice, but it only would work when it was plugged in. I read replacing the battery would fix it. Ordered the battery...came in 2 days, and I used the repair guide. Worked with 100% success and now my laptop runs like it's brand new.

Zane Dunnings - Replica

Did it! In less then 4 minutes. One extra tip: when you remove the screws, put them backwards on the table in the same pattern as you took them out. It saves time and avoids frustration :-) Thanks iFixit!

rkamphuis - Replica

Done! That was actually quite easy; I can't believe how easy it was to do. When I ordered the battery I also ordered the iFixit 54 Bit Driver Kit and I have to say that I will likely never have to buy any screwdrivers again for any computer related fix-ups I have to do. Thanks!

Berge - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 224

Ultimi 30 Giorni: 2,360

Tutti i Tempi: 367,826