Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria usurata di un LG G6.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

'''Per la tua sicurezza, scarica la batteria sotto il 25% prima di smontare il tuo telefono. Questo riduce il rischio di un pericoloso surriscaldamento se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione..

  1. Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore al telefono. La prima foto, da usare come referenza, mostra la parte interna del pannello. Nota lo spazio esistente tra il bordo del pannello e il fragile cavo a nastro in corrispondenza del sensore impronte digitali. Stai attento quando tagli e fai leva sul lato sinistro del sensore impronte digitali, come evidenziato nella terza foto con l'esterno del telefono.
    • Nei passi successivi taglierai l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore al telefono.

    • La prima foto, da usare come referenza, mostra la parte interna del pannello. Nota lo spazio esistente tra il bordo del pannello e il fragile cavo a nastro in corrispondenza del sensore impronte digitali.

    • Stai attento quando tagli e fai leva sul lato sinistro del sensore impronte digitali, come evidenziato nella terza foto con l'esterno del telefono.

    • Inserire per oltre 3 mm uno strumento di apertura in questa zona del telefono può portare a danneggiare o strappare il cavo del sensore impronte digitali.

  2. Il riscaldamento del retro del G6 aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il pannello posteriore, rendendo più semplice l'apertura.
    • Il riscaldamento del retro del G6 aiuta ad ammorbidire l'adesivo che fissa il pannello posteriore, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, oppure prepara un iOpener e applicalo al bordo inferiore del G6 per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sotto il pannello di vetro posteriore.

  3. Fissa una ventosa al pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato. Fissa una ventosa al pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato.
    • Fissa una ventosa al pannello posteriore, il più vicino possibile al bordo riscaldato.

  4. Per rendere più facile l'esecuzione di questo passo, puoi disporre il bordo riscaldato del telefono su qualche cosa spesso 10-15 mm, come una gomma per cancellare. La leggera angolazione del telefono renderà più semplice l'inserimento dello strumento di apertura. Se non hai disponibile un piccolo oggetto, puoi eseguire (con attenzione) questo passo sfruttando il bordo di una scrivania o di un tavolo per poter angolare nello stesso modo l'attrezzo. Tirando la ventosa, solleva il bordo inferiore del pannello posteriore per aprire una stretta fessura tra il pannello e la scocca.
    • Per rendere più facile l'esecuzione di questo passo, puoi disporre il bordo riscaldato del telefono su qualche cosa spesso 10-15 mm, come una gomma per cancellare. La leggera angolazione del telefono renderà più semplice l'inserimento dello strumento di apertura.

    • Se non hai disponibile un piccolo oggetto, puoi eseguire (con attenzione) questo passo sfruttando il bordo di una scrivania o di un tavolo per poter angolare nello stesso modo l'attrezzo.

    • Tirando la ventosa, solleva il bordo inferiore del pannello posteriore per aprire una stretta fessura tra il pannello e la scocca.

    • Può servire parecchia forza per eseguire questa azione. Se hai dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto in fretta, quindi potrebbe essere necessario ripetere più volte il riscaldamento.

    • Una volta creata una fessura, spingi l'estremità piatta di uno strumento di apertura nella fessura stessa.

    • Il pannello di vetro posteriore è fragile e può rompersi se usi troppa forza per staccarlo o se usi strumenti metallici per far leva.

  5. Fai scorrere lo strumento di apertura avanti e indietro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore. Una volta che l'adesivo è tagliato e la fessura si è allargata abbastanza, inserisci un plettro di apertura nella fessura per impedire che la colla possa riattaccarsi. Rimuovi lo strumento di apertura. Una volta che l'adesivo è tagliato e la fessura si è allargata abbastanza, inserisci un plettro di apertura nella fessura per impedire che la colla possa riattaccarsi. Rimuovi lo strumento di apertura.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura avanti e indietro lungo il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello di vetro posteriore.

    • Una volta che l'adesivo è tagliato e la fessura si è allargata abbastanza, inserisci un plettro di apertura nella fessura per impedire che la colla possa riattaccarsi. Rimuovi lo strumento di apertura.

  6. Per continuare a tagliare l'adesivo, può essere necessario applicare di nuovo del calore su ciascun bordo per poter staccare la colla che lo fissa. Per questa procedura, puoi anche usare una serie di plettri di apertura, lasciandone uno inserito in ciascun lato dopo aver eseguito il taglio per impedire che la colla, una volta raffreddata, si riattacchi. Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare la colla che fissa la cover posteriore.
    • Per continuare a tagliare l'adesivo, può essere necessario applicare di nuovo del calore su ciascun bordo per poter staccare la colla che lo fissa.

    • Per questa procedura, puoi anche usare una serie di plettri di apertura, lasciandone uno inserito in ciascun lato dopo aver eseguito il taglio per impedire che la colla, una volta raffreddata, si riattacchi.

    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare la colla che fissa la cover posteriore.

  7. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now
  8. Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro. Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro. Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro.
    • Inserisci di nuovo il plettro di apertura nel bordo inferiore del telefono e fallo scorrere lungo il lato destro del telefono per staccare l'adesivo che fissa il pannello di vetro.

  9. Come già visto nel passo 1, il cavo del lettore di impronte digitali è a sinistra della fotocamera, parecchio vicino al bordo del telefono. Stai attento, quindi, quando tagli lungo i bordi superiori del telefono. Fai scorrere con delicatezza un plettro di apertura attraverso il bordo superiore del telefono per separare la parte di adesivo rimasta tra la scocca e il pannello. Fai scorrere con delicatezza un plettro di apertura attraverso il bordo superiore del telefono per separare la parte di adesivo rimasta tra la scocca e il pannello.
    • Come già visto nel passo 1, il cavo del lettore di impronte digitali è a sinistra della fotocamera, parecchio vicino al bordo del telefono. Stai attento, quindi, quando tagli lungo i bordi superiori del telefono.

    • Fai scorrere con delicatezza un plettro di apertura attraverso il bordo superiore del telefono per separare la parte di adesivo rimasta tra la scocca e il pannello.

  10. Una volta tagliato tutto l'adesivo, usa un plettro di apertura per far leva e staccare il pannello di vetro posteriore. Rimuovi il pannello. Rimuovi il pannello.
    • Una volta tagliato tutto l'adesivo, usa un plettro di apertura per far leva e staccare il pannello di vetro posteriore.

    • Rimuovi il pannello.

  11. Per rimontare il pannello di vetro posteriore:
    • Per rimontare il pannello di vetro posteriore:

    • Usa delle pinzette per staccare tutto l'adesivo rimasto sul pannello posteriore e sulla scocca del telefono.

    • Pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico ad alta concentrazione (oltre 90%) e un panno privo di pelucchi. Strofina in una sola direzione, non avanti e indietro. Questa operazione predispone la superficie ad accogliere il nuovo adesivo.

    • Ricordati di accendere il telefono e testare la tua riparazione prima di disporre il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

    • Stacca la protezione dalla pellicola con l'adesivo sostitutivo, allinea questo elemento con il retro del telefono e premilo in posizione.

    • Rimuovi tutte le protezioni rimaste sull'adesivo e sostituisci il pannello di vetro posteriore.

    • Dopo aver installato il pannello posteriore, applica una pressione forte e costante al telefono per diversi minuti, ad esempio disponendolo sotto una pila di libri pesanti, per favorire la tenuta dell'incollaggio.

    • Puoi anche reinstallare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi ogni grande pezzo di colla che impedirebbe alla cover di disporsi a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda il pannello e premi per fissarlo. Il telefono non sarà più impermeabile, ma l'adesivo residuo di solito basta per fissare bene la cover di vetro.

  12. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips che bloccano la schermatura dell'antenna inferiore. Avrai dei punti bonus rimuovendo l'etichetta illegale di annullamento garanzia Warranty Void If Removed.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips che bloccano la schermatura dell'antenna inferiore.

    • Avrai dei punti bonus rimuovendo l'etichetta illegale di annullamento garanzia Warranty Void If Removed.

  13. Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna inferiore e la scocca metallica del telefono. Fai leva delicatamente sulla schermatura dell'antenna e rimuovila dal telefono. Fai leva delicatamente sulla schermatura dell'antenna e rimuovila dal telefono.
    • Inserisci la punta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna inferiore e la scocca metallica del telefono.

    • Fai leva delicatamente sulla schermatura dell'antenna e rimuovila dal telefono.

  14. Rimuovi le sette viti a croce Phillips che fissano la schermatura dell'antenna superiore.
    • Rimuovi le sette viti a croce Phillips che fissano la schermatura dell'antenna superiore.

  15. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna superiore e la scocca del telefono per far leva e sganciare le clip che tengono in posizione la schermatura. Rimuovi la schermatura dell'antenna superiore e la bobina della ricarica wireless. Rimuovi la schermatura dell'antenna superiore e la bobina della ricarica wireless.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella piccola fessura tra la schermatura dell'antenna superiore e la scocca del telefono per far leva e sganciare le clip che tengono in posizione la schermatura.

    • Rimuovi la schermatura dell'antenna superiore e la bobina della ricarica wireless.

  16. Usa uno spudger per sollevare il connettore a pressione alle estremità del cavo a nastro della batteria, scollegando così la batteria stessa. Usa uno spudger per sollevare il connettore a pressione alle estremità del cavo a nastro della batteria, scollegando così la batteria stessa.
    • Usa uno spudger per sollevare il connettore a pressione alle estremità del cavo a nastro della batteria, scollegando così la batteria stessa.

  17. Usa delle pinzette per sollevare la linguetta di estrazione blu nella parte inferiore della batteria.
    • Usa delle pinzette per sollevare la linguetta di estrazione blu nella parte inferiore della batteria.

  18. Afferma fermamente la linguetta blu e tira direttamente verso l'alto, sollevando la batteria fuori dal telefono. Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso di questa procedura. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro non rigido possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere. Se rilevi una resistenza eccessiva e la batteria inizia a deformarsi, vai al prossimo passo per dei metodi di rimozione alternativi.
    • Afferma fermamente la linguetta blu e tira direttamente verso l'alto, sollevando la batteria fuori dal telefono.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria nel corso di questa procedura. Se danneggiate, le batterie al litio-ioni con involucro non rigido possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco o perfino esplodere.

    • Se rilevi una resistenza eccessiva e la batteria inizia a deformarsi, vai al prossimo passo per dei metodi di rimozione alternativi.

    • La batterie è tenuta in posizione da un adesivo decisamente tenace. Se hai difficoltà a rimuovere la batteria oppure se inizia a deformarsi mentre cerchi di tirarla fuori, puoi provare queste soluzioni alternative.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul display nell'area in corrispondenza della batteria. Il calore aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa la batteria. Non applicare l'iOpener o qualsiasi altra forma di calore direttamente sulla batteria.

    • Applica dell'alcol isopropilico ad alta concentrazione o dell'antiadesivo lungo la parte inferiore della batteria e poi incline al telefono in modo che il liquido scorra lungo il fondo della batteria per ammorbidire l'adesivo. Quindi, aspetta qualche minuto e riprova a togliere la cella.

    • Fai scorrere con cautela l'estremità piatta di uno spudger sotto la batteria per tagliare la colla e per far leva sotto la cella per poterla rimuovere.

    • Per installare una nuova batteria, pulisci tutti i residui di colla rimasti dal telefono e usa del nastro Tesa per fissare la batteria nella sua posizione. Non riutilizzare la batteria se è deformata o ammaccata in qualsiasi modo.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

100%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

15.984 Reputazione

51 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

9.029 Guide realizzate

Parfait! j’ai changé ma batterie sans problèmes grâce à ce tutoriel. Merci à Taylor et Claire!

Nil - Replica

Avec plaisir Nil :)

Claire Rapp -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 31

Ultimi 7 Giorni: 262

Ultimi 30 Giorni: 1,046

Tutti i Tempi: 2,380