Skip to main content

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo smartphone Huawei P9.

  1. Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM. Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C. Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.
    • Per prima cosa, spegni il telefono e rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • Svita le due viti Pentalobe P2 posizionate sul fondo vicino alla porta USB-C.

    • Se lo schermo è rotto, puoi usare del nastro adesivo per proteggere gli occhi dalle schegge di vetro e per avere una presa migliore quando apri il telefono.

  2. Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore. Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.
    • Usa un iSclack o una ventosa per separare il gruppo display dal pannello posteriore.

    • Aspetta a rimuovere completamente il pannello posteriore. C'è ancora un cavo di collegamento! Va dal sensore di impronte digitali al gruppo display.

  3. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger. Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.
    • Disconnetti il sensore impronte digitali utilizzando uno spudger.

  4. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  5. Scollega il cavo dell'antenna. Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite. Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite.
    • Scollega il cavo dell'antenna.

    • Rimuovi lo sticker posizionato sulla testa della vite.

  6. Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica. La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto. La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto.
    • Svita le due viti a croce Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • La piastra, che copre il connettore della batteria, ha due piccoli ganci su ciascun lato. Usa delle pinzette per liberarli e sgancia la piastra spostandola delicatamente verso l'alto.

  7. Ora puoi scollegare il connettore della batteria e ripiegarlo da un lato. Il modello EVA-L09 ha un'antenna NFC attaccata alla batteria.
    • Ora puoi scollegare il connettore della batteria e ripiegarlo da un lato.

    • Il modello EVA-L09 ha un'antenna NFC attaccata alla batteria.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per accedere al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

    • Segna la sua posizione sulla batteria con un pennarello. Staccala con cura e fai attenzione a non strappare o piegare l'antenna.

    • Per il riassemblaggio, posiziona l'antenna NFC dove avevi segnato col pennarello, in modo tale che i contatti si allineino con i loro rispettivi alloggiamenti.

  8. Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse. Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse.
    • Libera l'estremità delle strisce di estrazione adesive per poter avere una buona presa su di esse.

    • La batteria è tenuta in posizione da tre pezzi di adesivo, una linguetta di estrazione rimovibile in centro e dal lato del vassoio della scheda SIM. Un terzo pezzo di adesivo sul lato del pulsante è privo di una linguetta di estrazione

    • Tira le strisce adesive con un movimento lento e costante per liberare la batteria.

    • Se queste strisce adesive si rompono, puoi usare un iOpener per riscaldarle e ammorbidirle un po' in modo da poter tirar fuori la batteria facendo leva con uno spudger.

    • Ci sono due cavi che passano direttamente sotto la batteria. Stai attento non danneggiarli se fai leva con lo spudger! Nell'ultima immagine si vede il loro posizionamento.

    • Solleva lentamente la batteria verso il lato del pulsante per liberarla dal pezzo di adesivo nascosto che è rimasto.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

55.157 Reputation

118 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.392 Guide realizzate

Just FYI, My replacement battery from Huawei doesn’t fit. The cable doesn’t reach the connector. Soldering Required!

https://imgur.com/gallery/vTsX8

dallebull - Replica

Bonjour j es effectué cette opération.J es changé le connecteur de chargeur complet suite à un dysfonctionnement. Et la batterie aussi.Et mon soucis reste le même. Le téléphone s allumé mais pas de voyant de charge.merci de me renseigner.

Berhault - Replica

Bonjour,

J’ai le même problème , avez-vous trouvé une solution ?

Amenis -

Bonjour suite à une panne avec mon huawei p9 j es changé le connecteur de chargeur et la batterie et mon problèmereste toujours le même. Il charge toujours pas.merci de me

Berhault - Replica

Dalebull what the !&&* have you done to the batteries in the pictures

Justinas Vaiciunas - Replica

Add Comment

View Statistics:

Past 24 Hours: 112

Past 7 Days: 706

Past 30 Days: 3,035

All Time: 81,054