Introduzione

Usa questa guida per sostituire una vecchia batteria nello Huawei P9.

  1. Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore. Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.
    • Usa un plettro di apertura per far scattare le clip di fissaggio della cover posteriore, iniziando dall'angolo inferiore.

    • Percorri il bordo in senso antiorario e stacca una ad una le linguette di plastica.

  2. C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.
    • C'è dell'adesivo sotto la cover posteriore che la tiene fissata alla batteria e alla piastra metallica nella parte superiore.

    • Fai attenzione al cavo flessibile sul lato destro.

    • Torci il plettro di apertura per far leva sotto la cover posteriore liberandola dall'adesivo.

  3. Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.
    • Una volta che la cover posteriore è libera dall'adesivo, puoi facilmente rimuoverla con la mano.

  4. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  5. Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono: Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm
    • Rimuovi le seguenti viti dalla parte inferiore del telefono:

    • Tre viti Phillips #00 da 2,9 mm

    • Quattro viti Phillips #00 da 3,8 mm

    • Ora puoi afferrare l'unità altoparlante e toglierla.

  6. Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.
    • Svita le nove viti Phillips #00 che tengono in posizione la piastra metallica.

    • Se trovi indicatori di infiltrazione di liquidi sulla testa delle viti, tirali via per poter usare il cacciavite senza problemi

  7. Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato. Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.
    • Aspetta a tirare via la piastra, è collegata da un connettore e da un cavo incollato.

    • Usa uno spudger per disconnettere il sensore di impronte digitali dalla scheda madre.

    • Stacca il cavo flessibile dell'antenna NFC che aderisce alla piastra metallica.

  8. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via. Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.
    • Disconnetti il cavo flessibile della scheda madre da entrambi i lati e tiralo via.

  9. Stacca l'antenna NFC dalla batteria. Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.
    • Stacca l'antenna NFC dalla batteria.

    • Stai attento a non tagliare o spiegazzare l'antenna.

    • Se stai rimuovendo la batteria solo per arrivare al display, puoi lasciare l'antenna NFC sulla batteria.

    • Stacca il connettore della batteria.

    • Fai scorrere lo spudger sotto la batteria dalla posizione illustrata nell'immagine e inizia lentamente a staccare la cella.

    • Stai attento a non danneggiare il cavo flessibile del display che passa centralmente sotto la batteria.

    • Prima di riassemblare il telefono, sostituisci le vecchie strisce adesive con del nastro biadesivo o strisce adesive pretagliate.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

54.218 Reputazione

118 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

105 Membri

9.280 Guide realizzate

There is an extra step where you need to remove the cover of the board at the top of the phone in order to remove the NFC antenna which is not described in this guide. Better watch this https://www.youtube.com/watch?v=ADZiL7JK...

Costas Geraniou - Replica

Thanks Costas for the hint. We added the missing step.

Tobias Isakeit -

Very very thanks!

Artur - Replica

Cercando di rimouorere l'adesivo dell'nfc si è rotto, posso assembrale il telefono senza nfc, ovviamente invalidando questa funzione?

Francesco Staiano - Replica

Si, hai ragione: si può riassemblare il telefono senza l’antenna NFC perdendo questa funzione…

Claire Rapp -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 96

Ultimi 7 Giorni: 635

Ultimi 30 Giorni: 2,761

Tutti i Tempi: 67,326