Introduzione

Questa guida ti assisterà nella sostituzione della batteria di un HP Pavilion 15-bk020wm. Verifica di aver acquistato la giusta batteria sostitutiva prima di provare estrarre quella vecchia. Questa è una guida prerequisita per aprire il fondo del laptop e consentire l'accesso le parti interne. Ricordati di spegnere il dispositivo e stacca l'alimentazione prima di qualsiasi operazione di smontaggio.

  1. Prima di iniziare, spegni il computer e staccalo dall'alimentazione. Rimuovi i quattro piedini del dispositivo (il dispositivo illustrato non li ha; si possono comunque rimuovere con uno spudger di plastica).
    • Prima di iniziare, spegni il computer e staccalo dall'alimentazione.

    • Rimuovi i quattro piedini del dispositivo (il dispositivo illustrato non li ha; si possono comunque rimuovere con uno spudger di plastica).

    • Rimuovi le due strisce di copertura delle viti.

    • Rimuovi le due spine di copertura delle viti.

    • Svita tutte le 12 viti a croce Phillips (dimensioni M2,5×7,0) dalla cover inferiore del computer.

  2. Rovescia il computer, portandolo in posizione d'uso. Apri il laptop. Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sotto la cover della della tastiera vicino alle due cerniere dello schermo e quindi fai scorrere lo strumento lungo il bordo verso il touchpad.
    • Rovescia il computer, portandolo in posizione d'uso.

    • Apri il laptop.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per far leva sotto la cover della della tastiera vicino alle due cerniere dello schermo e quindi fai scorrere lo strumento lungo il bordo verso il touchpad.

  3. Inclina lievemente la cover della tastiera.
    • Inclina lievemente la cover della tastiera.

    • Non rimuovere completamente la tastiera, perché alcuni cavi la tengono ancora collegata al computer.

  4. Stacca il cavo blu con connettore ZIF dal fondo del computer. Usa uno strumento di apertura in plastica per sbloccare i due cavi ZIF che collegano la batteria alla scheda madre.
    • Stacca il cavo blu con connettore ZIF dal fondo del computer.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sbloccare i due cavi ZIF che collegano la batteria alla scheda madre.

  5. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips M2,5x4,4 posizionate lungo il perimetro della batteria.
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips M2,5x4,4 posizionate lungo il perimetro della batteria.

  6. Solleva la batteria da sostituire dal portatile.
    • Solleva la batteria da sostituire dal portatile.

    • Inserisci la nuova batteria.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 38

Ultimi 7 Giorni: 230

Ultimi 30 Giorni: 1,035

Tutti i Tempi: 42,214