Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui i passi di questa guida per sostituire l’antenna Wi-Fi nel tuo iPhone 6s

  1. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  2. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  3. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio  carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se viene perforata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  4. In alternativa, scalda moderatamente il bordo inferiore dell'iPhone usando un iOpener o un asciugacapelli per circa un minuto.
    • In alternativa, scalda moderatamente il bordo inferiore dell'iPhone usando un iOpener o un asciugacapelli per circa un minuto.

    • Il calore ammorbidisce l'adesivo di fissaggio del display, facilitando l'apertura.

  5. Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home.

    • Se il tuo schermo è molto crepato, coprirlo con uno strato di nastro adesivo può aiutarti a far aderire meglio la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo molto tenace, invece della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa con della supercolla (cianoacrilica) allo schermo rotto.

  6. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Se riscontri delle difficoltà, scalda la parte frontale dell'iPhone con l'iOpener, un asciugacapelli o una pistola termica finché non sarà leggermente troppo caldo da poter essere toccato. Questo ti aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che tiene uniti i bordi dello schermo.

  7. C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono. Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono.

    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  8. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  9. Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.

  10. Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono. Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.
    • Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.

  11. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.
    • Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.

  12. Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo. Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.
    • Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo.

    • Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.

  14. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

    • Durante tutta la riparazione, tieni traccia di tutte le viti e assicurati che tornino esattamente al loro posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  15. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.

  16. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.

  17. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.
    • Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.

  18. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  20. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  22. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo. Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo.

    • Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  23. Rimuovi il gruppo display.
  24. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dal bordo inferiore della scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dal bordo inferiore della scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dal bordo inferiore della scheda logica.

  25. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del connettore Lightning dal suo alloggiamento sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del connettore Lightning dal suo alloggiamento sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flex del connettore Lightning dal suo alloggiamento sulla scheda logica.

  26. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dalla parte superiore della scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dalla parte superiore della scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo dell'antenna dalla parte superiore della scheda logica.

  27. Solleva con cautela il cavo dell'antenna e guidalo fuori dal bordo del dispositivo. Usa la punta di uno spudger per sollevare il cavo e liberarlo dalle linguette di ritenzione. Se il cavo non ha abbastanza spazio per essere sollevato, allenta queste viti Phillips che trattengono la scheda logica in modo tale da avere maggior spazio di manovra. Assicurati di stringere nuovamente le viti durante la fase di riassemblaggio.
    • Solleva con cautela il cavo dell'antenna e guidalo fuori dal bordo del dispositivo. Usa la punta di uno spudger per sollevare il cavo e liberarlo dalle linguette di ritenzione.

    • Se il cavo non ha abbastanza spazio per essere sollevato, allenta queste viti Phillips che trattengono la scheda logica in modo tale da avere maggior spazio di manovra.

    • Assicurati di stringere nuovamente le viti durante la fase di riassemblaggio.

    • Durante il riassemblaggio, assicurati di posizionare il cavo dell'antenna sotto l'angolo della scheda logica.

    • Durante il riassemblaggio, puoi reinserire il vassoio della SIM dopo aver posizionato completamente il cavo dell'antenna.

    • Se avverti qualche tipo di resistenza, fermati immediatamente e assicurati che il vassoio della SIM non stia trattenendo il cavo dell'antenna.

  28. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante alla scocca posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che fissano l'altoparlante alla scocca posteriore:

    • Due viti da 2,6 mm

    • Due viti da 2,3 mm

    • Una vite da 3,0 mm

  29. Inserisci la punta piatta di uno spudger tra il bordo lungo del modulo altoparlante e il lato della scocca. Fai leva delicatamente per sganciare il modulo altoparlante. Una volta che il modulo è sganciato, solleva e rimuovi lo stesso dal telefono.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger tra il bordo lungo del modulo altoparlante e il lato della scocca.

    • Fai leva delicatamente per sganciare il modulo altoparlante.

    • Una volta che il modulo è sganciato, solleva e rimuovi lo stesso dal telefono.

  30. Solleva il nastro che copre il cavo dell'antenna sul bordo dell'altoparlante. Solleva il nastro che copre il cavo dell'antenna sul bordo dell'altoparlante.
    • Solleva il nastro che copre il cavo dell'antenna sul bordo dell'altoparlante.

  31. Rimuovi il fermacavo dal lato sinistro dell'altoparlante. Rimuovi il fermacavo dal lato sinistro dell'altoparlante.
    • Rimuovi il fermacavo dal lato sinistro dell'altoparlante.

  32. Prepara un iOpener e posizionalo sopra l'antenna per ammorbidire l'adesivo che la fissa all'altoparlante. Usa un plettro di apertura in plastica per staccare l'adesivo che fissa l'antenna al diffusore. Usa un plettro di apertura in plastica per staccare l'adesivo che fissa l'antenna al diffusore.
    • Prepara un iOpener e posizionalo sopra l'antenna per ammorbidire l'adesivo che la fissa all'altoparlante.

    • Usa un plettro di apertura in plastica per staccare l'adesivo che fissa l'antenna al diffusore.

  33. Rimuovi l'antenna dall'altoparlante.
    • Rimuovi l'antenna dall'altoparlante.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

195.497 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

130 Membri

12.667 Guide realizzate

You guys are awesome. Thank you

Veronica Saldana - Replica

Thank you for the guide! I followed and completed the steps however my Wifi is still greyed out and doesn't let me turn it on

Matt Howard - Replica

This guide has been updated! Unnecessary steps have been trimmed.

Arthur Shi - Replica

Does the Wi-Fi Diversity antenna also function as the Bluetooth antenna for iPhone 6s? If not, how does one replace the iPhone 6s Bluetooth antenna?

PhoneFixer - Replica

Did you ever get an answer? I would like to know that too

NOAH BATES -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 17

Ultimi 7 Giorni: 108

Ultimi 30 Giorni: 529

Tutti i Tempi: 32,263