Introduzione

Se devi usare il vivavoce per poter ascoltare l'interlocutore durante una chiamata audio, potrebbe essere necessario sostituire il tuo altoparlante voce. Usa questa guida per sostituire un altoparlante voce morto o moribondo nel tuo iPhone 6.

Puoi usare questa guida anche per sostituire le parti seguenti:

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  15. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  17. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  20. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,0 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  21. Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore. Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore.
    • Rimuovi dal pannello frontale la staffa dell'altoparlante voce/fotocamera anteriore.

  22. Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale. Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale.
    • Solleva la fotocamera anteriore dalla sua cavità nel pannello frontale.

  23. Tenendo scostata la fotocamera anteriore, rimuovi l'altoparlante voce dal pannello anteriore. Stai attento a non toccare alcun contatto dell'altoparlante o del cavo: i grassi possono danneggiarli e interrompere la connessione. Se li tocchi per sbaglio, puliscili con un po' di alcol isopropilico e aspetta un attimo che si asciughino all'aria.
    • Tenendo scostata la fotocamera anteriore, rimuovi l'altoparlante voce dal pannello anteriore.

    • Stai attento a non toccare alcun contatto dell'altoparlante o del cavo: i grassi possono danneggiarli e interrompere la connessione. Se li tocchi per sbaglio, puliscili con un po' di alcol isopropilico e aspetta un attimo che si asciughino all'aria.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

382.244 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.063 Guide realizzate

Holy crap, ordered the replacement speaker and the $24 tool kit, followed this website and in 15 minutes (plus a baby diaper change in the middle) my wife's iphone 6 was working through the ear piece again! Super informative instructions - I like the color code on the screw sizes so I could sort them in trays during removal. Thank you ifixit! You saved me hundreds of dollars! The hardest part was snapping the cable connectors back in, I was very cautious not to force them in but other than that it was a breeze.

Jesse Michalski - Replica

What kit would you recommend me?

ceaggar -

My husband dropped his iPhone 6 in a glass of water. He immediately pulled out, dried it and put it in a glass with rice. He tried to arrest him but did not work. He opened it and had water. it dried, he reassembled but did not detect the SIM card. The phone works but is not heard nothing.

Ivonnne - Replica

I just changed the ear speaker on my iphone 6. The damage was caused by water. After thr replacement and a full factory reset the ear speaker is still not working. I read that it could be the cable however the camera, proximity sensor and everything else seems to be working, only the ear speaker still doesnt work.

Any ideas?

Thanks

Al - Replica

Hey. I'm a technician.

I bought an iPhone 6 that the receiver (ear piece) and headphone jack didn't work. Replace the two parts about 2 times. I'm sure the problem is in the logic board.

Is there any way to fix it ?

Thanks

Carlos

carlosaap - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 84

Ultimi 7 Giorni: 601

Ultimi 30 Giorni: 2,561

Tutti i Tempi: 305,223