Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'altoparlante.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe P2 da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6  Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, salta i prossimi due passi. Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus. Premi le maniglie dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.
    • I prossimi due passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 Plus e che raccomandiamo per chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, salta i prossimi due passi.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6 Plus.

    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, vicino al pulsante home.

    • Se il display o il vetro posteriore è seriamente danneggiato, coprilo con uno strato di nastro da pacchi trasparente affinché le ventose possano aderire. L'iSclack include due pezzi di nastro a tal fine.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 7.

    • Se il tuo display è ridotto in piccoli pezzi, per far aderire la ventosa puoi provare a ricoprirlo con uno strato di nastro da pacchi trasparente. In alternativa, si può usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se ogni altra soluzione fallisce, puoi attaccare la ventosa allo schermo con della supercolla (cianoacrilica).

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display aderisce più fortemente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a staccare con delicatezza il case posteriore, allontanandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.
    • Solleva dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Se non hai altro a portata di mano, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo.

  8. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera, consentendo al gruppo del pannello anteriore di aprirsi come un libro.

  9. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  10. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

  12. Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa un'unghia pulita o il bordo di uno strumento di apertura per sollevare con delicatezza il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 2,9 mm

    • Non cercare di inserire viti più lunghe nelle filettature segnate in rosso. Se lo fai puoi danneggiare irreparabilmente la scheda logica.

  15. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

    • Mentre continui a tenere aperto il pannello frontale, usa un'unghia o uno strumento di apertura per staccare il connettore della fotocamera anteriore e dell'altoparlante voce.

  16. Stacca il connettore del cavo del pulsante home. Stacca il connettore del cavo del pulsante home.
    • Stacca il connettore del cavo del pulsante home.

  17. Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo. Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • Accertati che la batteria non sia collegata prima di connettere o disconnettere il cavo in questo passo.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il proprio connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per il riavvio l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  18. Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Infine, stacca il connettore del cavo del digitizer.

  20. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger. Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.
    • Stacca il cavo di connessione del motore di vibrazione dal suo zoccolo sulla scheda logica con l'estremità piatta di uno spudger.

  21. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare il cavo di interconnessione dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  22. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore. Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.
    • Afferra il cavo di interconnessione dell'antenna con delle pinzette e sfilalo delicatamente dal suo canale sul gruppo vibratore.

  23. Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips #00 da 2,5 mm che fissano il motore di vibrazione al case posteriore.

  24. Rimuovi il vibratore dall'iPhone.
    • Rimuovi il vibratore dall'iPhone.

  25. Afferra con una pinzetta il connettore dell'antenna e inizia a sfilarlo con cautela dal suo canale sull'altoparlante. Afferra con una pinzetta il connettore dell'antenna e inizia a sfilarlo con cautela dal suo canale sull'altoparlante.
    • Afferra con una pinzetta il connettore dell'antenna e inizia a sfilarlo con cautela dal suo canale sull'altoparlante.

  26. Per sfilare completamente il connettore dell'antenna, può essere necessario tirare delicatamente indietro la clip metallica che lo fissa al gruppo dell'altoparlante.
    • Per sfilare completamente il connettore dell'antenna, può essere necessario tirare delicatamente indietro la clip metallica che lo fissa al gruppo dell'altoparlante.

  27. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips #00 che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 2,8 mm

  28. Solleva l'altoparlante e rimuovilo dall'iPhone.
    • Solleva l'altoparlante e rimuovilo dall'iPhone.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Hi there where can I buy that small plastic blue tool you have shown to be using in the pictures above?

Jason D'souza - Replica

All the tools used in this guide are linked in the Tools section at the top. The one you're looking for can be purchased here—it has been redesigned since this guide was written, so it looks slightly different from what you see in these photos.

Jeff Suovanen -

Changed out one of these today but the sound did not improve at all and it still sounds awful. Is there some kind of membrane between the speaker and the bottom of the phone where the holes are? Since the speaker is brand new it has to be something else making this distorted sound.

skulasonarni - Replica

The loudspeaker is with distortion, and even changing it, it does not improve. Any hint what may be the problem? I got 1 iphone 6 and one 6+ with the same problem.

rmguimar - Replica

Hi, why is it necessary to remove the screen completely ?

WH0Y0USH00TIN - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 33

Ultimi 30 Giorni: 191

Tutti i Tempi: 41,136