Introduzione

In questa guida troverai un controlelr DualShock 4 che aveva un problema di drifting ad entrambi gli stick analogici. L'immediata sostituzione degli stick ha risolto il problema.

  1. Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller
    • Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller

    • Non forzare troppo le viti mentre le sviti, o potresti danneggiarne la filettatura, rendendone la rimozione impossibile.

  2. Comincia con l'impugnatura sinistra: Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.
    • Comincia con l'impugnatura sinistra:

    • Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.

    • Fai leva sullo strumento per continuare a aprire il dispositivo.

    • Ripeti questi passi per l'impugnatura destra.

  3. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni: Tasto Share Tasto Options
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni:

    • Tasto Share

    • Tasto Options

    • Adesso separa i due pezzi che compongono la scocca del controller, tenendo sempre presente che saranno ancora collegate tramite un nastrino da circuito.

    • Spesso tre piccoli pezzi cadono dalla scocca. Per evitare che vadano persi, assicurati di lavorare su di un tavolo ben controllato.

    • 2 Molle dei Trigger

    • 1 Estensione di colore Grigio del Tasto Reset

  4. Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita. Ricorda l'orientamento del nastrino, perciò assicurati  di reinserirlo nello stesso verso quando  lo riconnetterai. Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.
    • Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita.

    • Ricorda l'orientamento del nastrino, perciò assicurati di reinserirlo nello stesso verso quando lo riconnetterai.

    • Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.

  5. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now
  6. Aiutandoti con delle pinzette a becco inclinato, rimuovi il cavetto della batteria  scuotendo leggermente il connettore su entrambi i suoi lati. Dopo che avrai rimosso il connettore dalla scheda madre, la batteria potrà essere rimossa dal controller. Una rimozione brusca e violenta del cavetto della batteria potrebbe deformarne il connettore.
    • Aiutandoti con delle pinzette a becco inclinato, rimuovi il cavetto della batteria scuotendo leggermente il connettore su entrambi i suoi lati.

    • Dopo che avrai rimosso il connettore dalla scheda madre, la batteria potrà essere rimossa dal controller.

    • Una rimozione brusca e violenta del cavetto della batteria potrebbe deformarne il connettore.

  7. Rimuovi l'unica vite da 6.0 mm  Phillips che si trova  proprio sotto l'alloggio della batteria con il Giravite Phillips  #00.
    • Rimuovi l'unica vite da 6.0 mm Phillips che si trova proprio sotto l'alloggio della batteria con il Giravite Phillips #00.

    • Non forzare troppo la mano mentre sviti, o romperai la filettatura, rendendo l'estrazione della vite impossibile.

  8. Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento. Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento.
    • Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento.

  9. Sgancia la scheda madre dal resto della scocca frontale. I motori della vibrazione sono a stento agganciati al resto della scheda madre, perciò per facilitare la separazione, cerca di fornire un adeguato supporto alle loro estremità.
    • Sgancia la scheda madre dal resto della scocca frontale.

    • I motori della vibrazione sono a stento agganciati al resto della scheda madre, perciò per facilitare la separazione, cerca di fornire un adeguato supporto alle loro estremità.

    • Quando sarà il momento di estrarre la scheda madre, fai attenzione a non capovolgere troppo la scocca frontale, o tutti i tasti del controller potrebbero cadere.

  10. Se hai fatto tutto in maniera corretta, dovresti trovarti con queste tre parti, rispettivamente: Modulo della scheda madre Scocca anteriore
    • Se hai fatto tutto in maniera corretta, dovresti trovarti con queste tre parti, rispettivamente:

    • Modulo della scheda madre

    • Scocca anteriore

    • Scocca posteriore

  11. Questi sono i punti di saldatura che dovranno essere dissaldati. Poiché la scheda è sottosopra, la parte sinistra diventerà quella destra. Usa una trecciola di rame per fondere e dissaldare i punti. Potrebbero volerci un po' di tentativi, dal momento che tutti i punti dovranno essere rimossi. Fre un po' di leva sullo stick mentre dissaldi, potrebbe aiutare.
    • Questi sono i punti di saldatura che dovranno essere dissaldati. Poiché la scheda è sottosopra, la parte sinistra diventerà quella destra.

    • Usa una trecciola di rame per fondere e dissaldare i punti.

    • Potrebbero volerci un po' di tentativi, dal momento che tutti i punti dovranno essere rimossi. Fre un po' di leva sullo stick mentre dissaldi, potrebbe aiutare.

  12. Non appena tutti i contatti sarano stati dissaldati il vecchio stick potrà essere rimosso. Controlla anche che tutti i fori siano privi di residui.  Per pulire i fori potresti usare sia degli aghi ipodermici, che delle sottili miccette da trapano. Inserisci il nuovo stick nella scheda. Assicurati che sia correttamente alloggiato e che tutti i contatti siano allineati con i fori della scheda.
    • Non appena tutti i contatti sarano stati dissaldati il vecchio stick potrà essere rimosso.

    • Controlla anche che tutti i fori siano privi di residui. Per pulire i fori potresti usare sia degli aghi ipodermici, che delle sottili miccette da trapano.

    • Inserisci il nuovo stick nella scheda. Assicurati che sia correttamente alloggiato e che tutti i contatti siano allineati con i fori della scheda.

  13. Controlla bene che lo stick sia ben alloggiato. Salda tutti i contatti alla scheda. Ecco un'immagine della scheda dopo la riparazione. Ora ti resta soltanto da pulire il fluido con un po' di alchool isopropilico.
    • Controlla bene che lo stick sia ben alloggiato.

    • Salda tutti i contatti alla scheda.

    • Ecco un'immagine della scheda dopo la riparazione. Ora ti resta soltanto da pulire il fluido con un po' di alchool isopropilico.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Johnny ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

oldturkey03

Membro da: 29/09/2010

604.466 Reputazione

103 Guide realizzate

I just tried to remove both joystick and replaced them but unfortunately only one joystick works and that one that works it's stuck on and only moves in one direction.

Juan Hernandez - Replica

I've not been able to actually get the solder out, would love any suggestions or tips.

James Napoli - Replica

send me a couple of pictures on what your repair looks like thus far. Send them to my email. Click on my username and my email address is on my profile. Let's see what you got so far.

oldturkey03 -

This is a very difficult repair, what this guy didn't mention is you need a very expensive solder station with an electric solder sucker. The solder needs removing and it's nearly impossible without damaging the tracking.

Dave bolton - Replica

I've been repairing ps4 controllers along time and this isn't an easy fix. You need an electric solder sucker, to get all the solder out the holes with danagimv the tracking is near on impossible with a good solder

Dave bolton - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 13

Ultimi 7 Giorni: 78

Ultimi 30 Giorni: 312

Tutti i Tempi: 34,424