Introduzione

Usa questa guida per aggiornare o sostituire il disco SSD sul tuo Macbook Pro 13" versione inizio 2015. Questo Macbook Pro utilizza un SSD con connettore proprietario, ed è quindi "incompatibile" con lo standard M.2 senza l'uso di un adattatore.

Prima di iniziare la riparazione, se possibile, [collegamento guida non valido]. Poi prendi familiarità con la procedura di ripristino online (internet recovery) oppure con la creazione di una periferica avviabile così sarai pronto ad installare macOS sul tuo nuovo SSD e a trasferire tutti i dati.

Infine, raccomandiamo caldamente di aggiornare a macOS 10.13 High Sierra (o versione successiva) prima di sostituire l'SSD originale dal tuo MacBook Pro. La maggior parte dei nuovi SSD richiedono l'aggiornamento ad High Sierra (o successivo) per funzionare correttamente.

  1. Rimuovi le 10 viti seguenti che fissano il coperchio inferiore al case superiore:

    • Due viti Pentalobe da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe da 3,0 mm

  3. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  4. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  5. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  6. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  7. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  8. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2.9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2.9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  9. Solleva l' estremità libera dell'SSD ed estrailo con delicatezza dalla sede sulla scheda logica. Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri. Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri.
    • Solleva l' estremità libera dell'SSD ed estrailo con delicatezza dalla sede sulla scheda logica.

    • Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.736 Guide realizzate

If not disconnecting battery before replacement of ssd, will ssd be damaged for sure, or is it just a precaution and not likely?

Chris - Replica

This is recommendation. I never disconnect battery and no issues occur so far.

Oleg -

Yes, damage can occur. Always disconnect any kind of power before removing different boards. After removing battery connector, it can be a good idea to discharge capacitors by pressing the power button on your mac. This ensures theres no latent current passing through the circuits.

andrehedegaard -

I know this is an old comment but it is the top one, so this is a note for other people :)

You don’t only risk the SSD, you also risk damaging the rest of the computer.

Also please only use a plastic tool to lift off the battery connector, shorting out the pins can damage your SMC!

Slot1gamer -

Which SSD can i use for upgrade? Can it be a normal like from Samung or else? Or has it to be from Apple?

karimi1993 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 235

Ultimi 7 Giorni: 1,596

Ultimi 30 Giorni: 7,962

Tutti i Tempi: 348,783