Introduzione

Questa guida ti spiega come sostituire o cambiare il solid state drive (SSD) del tuo MacBook Pro 15" Retina Display versione metà 2015.

  1. Rimuovere le seguenti viti Pentalobe che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:
    • Rimuovere le seguenti viti Pentalobe che tengono unita la parte inferiore del case al resto del MacBook Pro:

    • Eight 3.1 mm

    • Two 2.3 mm

  2. Sollevate delicatamente la parte alta della copertura fino ad asportare completamente la parte posteriore del case. Sollevate delicatamente la parte alta della copertura fino ad asportare completamente la parte posteriore del case.
    • Sollevate delicatamente la parte alta della copertura fino ad asportare completamente la parte posteriore del case.

  3. La parte inferiore del case, è dotata di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione). Durante il riassemblaggio, spingere delicatamente verso il basso al centro del minuscolo attacco in plastica, facendo attenzione che combacino. Durante il riassemblaggio, spingere delicatamente verso il basso al centro del minuscolo attacco in plastica, facendo attenzione che combacino.
    • La parte inferiore del case, è dotata di due perni di plastica (evidenziati con i rettangoli in rosso) che si inseriscono nelle clip sempre di plastica nella parte superiore del case (evidenziate nella foto con i rettangoli color arancione).

    • Durante il riassemblaggio, spingere delicatamente verso il basso al centro del minuscolo attacco in plastica, facendo attenzione che combacino.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  5. Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker che copre il connettore batteria.

  6. Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica. Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Solleva con cautela ogni lato del connettore della batteria per staccare il connettore dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega il connettore indietro verso la batteria, per evitare che possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  7. Rimuovi le singole viti Torx T5 da 2,9 mm che assicurano il SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi le singole viti Torx T5 da 2,9 mm che assicurano il SSD alla scheda logica.

  8. Solleva la parte terminale dell'SSD abbastanza in alto da passare sopra all'altoparlante direttamente dietro di esso. Non sollevare troppo in alto l'SSD, altrimenti si potrebbero danneggiare i contatti o il connettore. Estrai l'SSD  dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Solleva la parte terminale dell'SSD abbastanza in alto da passare sopra all'altoparlante direttamente dietro di esso.

    • Non sollevare troppo in alto l'SSD, altrimenti si potrebbero danneggiare i contatti o il connettore.

    • Estrai l'SSD dalla sua presa sulla scheda logica.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni nel senso inverso.

85%

Inizia a tradurre ›

Sam Lionheart

Membro da: 18/10/2012

362.951 Reputazione

538 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.295 Guide realizzate

So guys, I got a couple of questions:

1. Is this model (MBP Retina Mid 2015/MacBookPro11,4 ) really upgradable? https://www.datenreise.de/en/macbook-pro... says otherwise.

2. Samsung 850 EVO or Samsung 850 PRO would work with the model mentioned above?

Eduardo Delai Correa - Replica

Yes, it is upgradeable. At the time that article was published there was no drive on the market that would work. Now there is. No the Samsung 850 EVO or Pro would not work. As far as I know OWC is the only one that produces an after market drive that is compatible.

Chris Matlock -

I couldn't find the SSD that Chris mentioned. Would you please point out the exact model?

Jerry Zhong -

I think you could purchase a pcie to M2 adapter and fit a Samsung 950 Pro in there. 960 Pro is coming out soon though with higher performance.

tonynca7 - Replica

I also wanna try the 960 pro on, but I have read an article about the 3rd party SSD support which saying OS X deny to boot from a 3rd party NVME drive, you have to do some hack before you can use it. Is it true?

cyl19910101 g -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 151

Ultimi 7 Giorni: 1,206

Ultimi 30 Giorni: 5,548

Tutti i Tempi: 169,121