Introduzione

Usa questa guida per eseguire l'upgrade o la sostituzione dell'SSD di un MacBook Pro 13” versione metà 2014. Questo MacBook Pro utilizza un connettore proprietario per lo storage e quindi risulta "non compatibile" con i comuni drive M.2 senza l'utilizzo di un adattatore.

Prima di effettuare questa riparazione, se è possibile, esegui il backup dell'attuale SSD. Dopo aver preso confidenza con le guide all'internet recovery o alla creazione di un disco di avvio esterno sarai pronto per installare macOS sul nuovo disco e trasferire i tuoi dati sul nuovo SSD.

Infine, consigliamo vivamente di installare macOS 10.13 High Sierra (o versioni successive di macOS) prima di sostituire l'SSD originale del MacBook Pro. La maggior parte dei nuovi SSD richiedono driver aggiornati per la memorizzazione che non sono presenti nelle versioni precedenti di High Sierra.

  1. Rimuovi le 10 viti seguenti che fissano il coperchio inferiore al case superiore:

    • Due viti Pentalobe da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe da 3,0 mm

  3. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  4. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora
  5. Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.
    • Se necessario, rimuovere la copertura in plastica attaccata alla scheda contatti della batteria.

  6. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore della batteria in verticale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di sollevare solo il connettore e non lo zoccolino, per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

  7. Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.
    • Piega il connettore della batteria in modo che non interferisca, per prevenire un contatto accidentale con lo zoccolino durante la riparazione.

  8. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2.9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2.9 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  9. Solleva l' estremità libera dell'SSD ed estrailo con delicatezza dalla sede sulla scheda logica. Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri. Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri.
    • Solleva l' estremità libera dell'SSD ed estrailo con delicatezza dalla sede sulla scheda logica.

    • Solleva solo la parte terminale dell' SSD, abbastanza da permettere di estrarlo: circa 6 millimetri.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

381.958 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

9.043 Guide realizzate

Hello

Can you confirm that the ssd for the macbook pro mid 2014 really is replaceable?

I hear rumours that the ssd is stuck to the motherbord.

Pieter Baeyens - Replica

I changed the MacBook Pro 13' Mid 2014 SSD successfully from 120GB to 1000GB. Follow all the steps provided and everything will be fine.

Syafiq Sufi -

I spoke with an apple expert at the genius bar and they said that the SSD is Soldered into the motherboard itself. Which is why I bought another MacBook pro for $1500 after mine had corrupted. Once I was informed you could change it out, I filed a complaint with Apple's Tech Support, which they did nothing about and said that their employees were uninformed.

Joe Wilkie -

Yes, I just replaced my MBP Mid 2014 128GB SSD with 480GB SSD. So, I can confirm it works.

Pasi Kivikangas -

Why is it necessary to disconnect the battery for the SSD replacement?

Robert Kelly - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 141

Ultimi 7 Giorni: 934

Ultimi 30 Giorni: 4,456

Tutti i Tempi: 435,362