Introduzione

Segui questa guida per sostituire o aggiornare il disco a stato solido del tuo MacBook Air da 13" metà 2011. Questo MacBook Air usa un connettore proprietario per il disco, e quindi non è compatibile con i classici drive M.2 senza l'utilizzo di un adattatore.

Prima di cominciare la tua riparazione, se è possibile, fai un backup del tuo SSD. Poi familiarizza con il ripristino via internet oppure crea un'unità esterna di boot così da essere pronto per installare macOS sulla tua nuova unità e trasferire tutti i tuoi dati sul nuovo SSD.

Infine, ti consigliamo caldamente di installare macOS 10.13 High Sierra (o più recenti) prima di sostituire l'SSD originale del tuo MacBook Air. Molti SSD nuovi richiedono driver aggiornati non presenti nelle versioni precedenti a High Sierra.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Come precauzione per evitare scariche o scosse, disconnetti il connettore della batteria dalla scheda logica. Prendi la la linguetta di estrazione in plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala verso il bordo frontale dell'Air per scollegare la batteria dalla scheda logica.
    • Come precauzione per evitare scariche o scosse, disconnetti il connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Prendi la la linguetta di estrazione in plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala verso il bordo frontale dell'Air per scollegare la batteria dalla scheda logica.

    • Assicurati di tirare il connettore orizzontalmente verso la batteria, non dritto verso l'alto, per non danneggiare l'alloggiamento sulla scheda logica.

  4. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  5. Per evitare di danneggiare la presa, non sollevare troppo l'estremità libera dell'SSD. Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfilalo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Per evitare di danneggiare la presa, non sollevare troppo l'estremità libera dell'SSD.

    • Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfilalo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Quando reinstallerai l'SSD assicurati che sia posizionato correttamente prima di riavvitare la sua vite di bloccaggio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

140 Membri

17.052 Guide realizzate

17 Commenti

I understand this is probably a noob question, but can somebody explain what is preventing anybody from swapping a 128GB SSD for a 256GB?

Eugene General Ed - Replica

Eugene - nothing, I just followed this guide to upgrade from 256GB to 512GB. It's just that MBA 2012 SSDs are pretty hard to come by. I had to lurk on eBay for quite some time.

Julian - Replica

How do I get the operating system on to SSD?

perarve - Replica

You should be able to transfer the os installer into an 8+ gb thumb drive via DiskMakerX. You do need a working mac with something that works with the mac app store installed and enough space to download the os from the app store. Afterwards, just boot up your mac with the alt key, and install.

diskmakerx.com

Eugene General Ed - Replica

Are you certain it's a P5 pentalobe driver? We found the P5 doesn't fit, and have always used a Wiha 267IPR / 4IPR x 40

Mac Justice - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 32

Ultimi 7 Giorni: 230

Ultimi 30 Giorni: 1,184

Tutti i Tempi: 176,648