Introduzione

Segui questa guida per sostituire o aggiornare il disco a stato solido del tuo MacBook Air da 13" metà 2011. Questo MacBook Air usa un connettore proprietario per il disco, e quindi non è compatibile con i classici drive M.2 senza l'utilizzo di un adattatore.

Prima di cominciare la tua riparazione, se è possibile, fai un backup del tuo SSD. Poi familiarizza con il ripristino via internet oppure crea un'unità esterna di boot così da essere pronto per installare macOS sulla tua nuova unità e trasferire tutti i tuoi dati sul nuovo SSD.

Infine, ti consigliamo caldamente di installare macOS 10.13 High Sierra (o più recenti) prima di sostituire l'SSD originale del tuo MacBook Air. Molti SSD nuovi richiedono driver aggiornati non presenti nelle versioni precedenti a High Sierra.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Come precauzione per evitare scariche o scosse, disconnetti il connettore della batteria dalla scheda logica. Prendi la la linguetta di estrazione in plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala verso il bordo frontale dell'Air per scollegare la batteria dalla scheda logica.
    • Come precauzione per evitare scariche o scosse, disconnetti il connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Prendi la la linguetta di estrazione in plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala verso il bordo frontale dell'Air per scollegare la batteria dalla scheda logica.

    • Assicurati di tirare il connettore orizzontalmente verso la batteria, non dritto verso l'alto, per non danneggiare l'alloggiamento sulla scheda logica.

  4. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  5. Per evitare di danneggiare la presa, non sollevare troppo l'estremità libera dell'SSD. Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfilalo dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Per evitare di danneggiare la presa, non sollevare troppo l'estremità libera dell'SSD.

    • Solleva leggermente l'estremità libera dell'SSD e sfilalo dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Quando reinstallerai l'SSD assicurati che sia posizionato correttamente prima di riavvitare la sua vite di bloccaggio.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

If I replace the SSD with another one purchased from iFixit, will it appear as an external or internal drive?

At my job, it's standard to encrypt drives. I purchased an SSD from another vendor and because it showed as external, couldn't be encrypted. I just want to avoid this problem before purchasing one from here.

flux1968 - Replica

Muito bom o roteiro, deu certinho.

ahdesiqueira - Replica

This should really be rated as easy. Took less than 5 minutes thanks to this excellent guide.

Tyler Berry - Replica

Absolutely spot on. Thanks Andrew! The only potential pitfall in this job is getting the right replacement SSD (or, if you're extracting the SSD to use elsewhere, getting the right caddy.)

Ben Godwin - Replica

anybody knows if exist any hdd to replace the ssd?

I have a mb air 13 mid 2011 in my hands and it has behaviour a mac(/pc) with a hdd damaged? same noise, same latencies, same way to damage files…

and over the top “informations about this mac” says it is a macbook pro 13

never seen in my life…

smoker_man2004 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 111

Ultimi 30 Giorni: 396

Tutti i Tempi: 162,245